fbpx
News Serie TV

Rai4: arriva in Italia il musical Grease: Live! con Aaron Tveit e Vanessa Hudgens

Quando si parla di ‘pietre miliari’ del mondo del cinema e delle serie tv, parlare di ‘revival’ è più semplice che accennare ai ‘remake’. Perché, si sa, i remake sono pericolosi semplicemente per il fatto di essere tali. Accade spesso, infatti, che i remake di grandi film (o musical, in questo caso) possano rivelarsi nei flop colossali. Non è il caso di Grease: Live!, trasmesso in prima visione dal canale americano FOX il 31 gennaio. Entertainment Weekly ha azzardato addirittura l’ipotesi che possa trattarsi del miglior adattamento visto fino ad ora. Sarà vero?

grease_liveConosciamo tutti, naturalmente, la versione storica con John Travolta e Olivia Newton-John. La versione del 2015, invece, ha per protagonista la ballerina e cantante Julianne Hough e l’attore (e cantante e ballerino, a questo punto) Aaron Tveit. Julianne è diventata famosa grazie alla sua partecipazione al talent americano Dancing with the Stars mentre Aaron Tveit è stato il protagonista di ben tre stagioni della serie Graceland, oltre ad aver preso parte al musical (un altro remake, guarda caso) sul grande schermo: Les Miserables del 2012. Nel cast del colossal figuravano anche Amanda Seygfried, Russell Crowe, il premio oscar Eddie Redmayne ed il premio oscar Anne Hathaway.

Accanto alla Hough e a Tveit anche altri volti noti del mondo del canto e della danza. Vanessa Hudgens, portata alla fama dalla serie di film High School Musical, interpreta la parte di Rizzo mentre Carly Rae Jepsen (quella di ‘Call me Maybe’) veste i panni di Frenchy. Il remake televisivo della versione del 1971 è stata prodotta da Marc Platt e diretta da Thomas Kail.

Il musical sarà trasmesso su Rai4 il 3 marzo 2016, a poco più di un mese dalla messa in onda americana, alle ore 21,10.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio