fbpx
News Serie TV

Rai4: arriva in Italia il musical Grease: Live! con Aaron Tveit e Vanessa Hudgens

Quando si parla di ‘pietre miliari’ del mondo del cinema e delle serie tv, parlare di ‘revival’ è più semplice che accennare ai ‘remake’. Perché, si sa, i remake sono pericolosi semplicemente per il fatto di essere tali. Accade spesso, infatti, che i remake di grandi film (o musical, in questo caso) possano rivelarsi nei flop colossali. Non è il caso di Grease: Live!, trasmesso in prima visione dal canale americano FOX il 31 gennaio. Entertainment Weekly ha azzardato addirittura l’ipotesi che possa trattarsi del miglior adattamento visto fino ad ora. Sarà vero?

grease_liveConosciamo tutti, naturalmente, la versione storica con John Travolta e Olivia Newton-John. La versione del 2015, invece, ha per protagonista la ballerina e cantante Julianne Hough e l’attore (e cantante e ballerino, a questo punto) Aaron Tveit. Julianne è diventata famosa grazie alla sua partecipazione al talent americano Dancing with the Stars mentre Aaron Tveit è stato il protagonista di ben tre stagioni della serie Graceland, oltre ad aver preso parte al musical (un altro remake, guarda caso) sul grande schermo: Les Miserables del 2012. Nel cast del colossal figuravano anche Amanda Seygfried, Russell Crowe, il premio oscar Eddie Redmayne ed il premio oscar Anne Hathaway.

Accanto alla Hough e a Tveit anche altri volti noti del mondo del canto e della danza. Vanessa Hudgens, portata alla fama dalla serie di film High School Musical, interpreta la parte di Rizzo mentre Carly Rae Jepsen (quella di ‘Call me Maybe’) veste i panni di Frenchy. Il remake televisivo della versione del 1971 è stata prodotta da Marc Platt e diretta da Thomas Kail.

Il musical sarà trasmesso su Rai4 il 3 marzo 2016, a poco più di un mese dalla messa in onda americana, alle ore 21,10.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.