fbpx
CinemaDa RecuperareNews CinemaRubriche Cinema

Rai Play: 8 film romantici per gli amanti del genere sentimentale

Cari fan dei film romantici ecco un’altra classifica che fa per voi. Su Rai Play, servizio di streaming online di mamma Rai, è disponibile una ricca sezione dedicata ai film sentimentali. Tra i vari titoli proposti abbiamo scelto 8 pellicole super romantiche assolutamente da recuperare, viste le prossime feste natalizie.

8 film romantici su Rai Play assolutamente da recuperare!

Brimming with Love
Film Romantici su Rai Play – Brimming with Love

30 caffè per innamorarsi (Brimming with Love) 

Film TV del 2018 targato Lifetime. 30 caffè per innamorarsi è incentrato su Allie Morgan (interpretata da Kelsey Asbille Chow), una giovane donna che coltiva il sogno di diventare reporter per il City Herald. Un giorno Allie incontra per caso Sam Jenson (interpretato da Jonathan Keltz), giovane titolare del bar “Brimming with Love” convinto che servano al massimo 30 caffè per conoscere qualcuno ed innamorarsene. Ovviamente sarà “Brimming with Love” ad ispirare la rubrica di Allie e a farle trovare l’amore.

Una trama non certo innovativa con un finale ovviamente scontato, ma sicuramente una pellicola da recuperare per passare una piacevole serata.

Nature of Love
Film Romantici su Rai Play – Nature of Love

Campeggio a 5 stelle (Nature of Love)

Una commedia sentimentale del 2020 di Hallmark Channel del regista Marita Grabiak, nota per aver diretto in passato numerose serie TV americane. Campeggio a 5 stelle è incentrato su Katie Ryan (interpretata da Emilie Ullerup), una giovane redattrice alla quale viene assegnato il compito di redigere un reportage su un campeggio di lusso. Al campeggio conosce Will Martin (interpretato da Christopher Russell), un affascinante escursionista già protagonista in passato di alcuni speciali su riviste di settore. Fra i due ovviamente scatta subito un’intesa e complicità che porterà Will a mettere in discussione il suo futuro.


Adatto per gli amanti del genere sentimentale che strizzano l’occhio alla natura, e al sogno di un incontro romantico inaspettato fuori dalla routine quotidiana.

Leggi Anche: Amore e cucina – i film romantici dedicati al cibo da vedere su RaiPlay

Second Chances
Film Romantici su Rai Play – Second Chances

Emergenza d’amore (Second Chances)

Hallmark Channel colpisce ancora con un TV movie romantico e drammatico allo stesso tempo. Questa volta il protagonista è Jeff (Greg Vaughan), un vigile del fuoco che ha scelto di intraprendere questa strada dopo aver perso, da bambino, il padre in un terribile incendio. A causa di un incidente sul lavoro l’uomo rimane gravemente ferito alla gamba ed è costretto ad affittare una camera al piano terra che possa facilitargli il periodo della riabilitazione. E’ così che conosce Jenny (Alison Sweeney), un’operatrice call center del 911 che, a causa di alcuni problemi economici, ha deciso di affittare una stanza proprio a Jeff. Ovviamente tra i due scoppierà l’amore.

Come suggerisce il titolo di questa pellicola, Emergenza d’amore è adatto per i grandi sognatori che credono nelle seconde possibilità e ovviamente per chi ha un debole per le love stories ambito primo soccorso.

The Convenient Groom
Film Romantici su Rai Play The Convenient Groom

Fidanzati per convenienza (The Convenient Groom)

Ecco un’altra pellicola distribuita da The Hallmark Channel che non possiamo non segnalare per una maratona di film romantici e sentimentali. Stiamo parlando di Fidanzati per convenienza, il TV movie che narra la vita quotidiana di Kate Lawrence (interpretata da Vanessa Marcil), una famosa dottoressa esperta in rapporti di coppia che ha intenzione di annunciare pubblicamente il suo fidanzamento con Bryan (Aaron Craven). Quando quest’ultimo la lascia improvvisamente proprio durante la conferenza stampa per annunciare l’evento, la donna decide di proteggere la sua immagine pubblica fingendo un nuovo fidanzamento. Ad aiutarla nel piano è Lucas Wright (David Sutcliffe), suo amico d’infanzia, che decide di giungere in suo soccorso per evitarle una brutta figura con i fan e la stampa. Ovviamente tra i due nascerà un’intesa che andrà al di là della semplice amicizia.

Se siete fan di Gilmore Girls, questo film TV fa per voi perché nei panni dell’amico di infanzia di Kate c’è David Sutcliffe, l’attore canadese che per anni ha vestito i panni di Christopher, l’ex compagno di Lorelei e padre di Rory.

Verliebt in Amsterdam
Film Romantici su Rai Play – Verliebt in Amsterdam

Innamorarsi ad Amsterdam (Verliebt in Amsterdam)

Anche la Germania viene in nostro soccorso producendo TV movie sentimentali perfetti per un pomeriggio sul divano all’insegna delle love stories a lieto fine. Su Rai Play troviamo infatti Innamorarsi ad Amsterdam, una pellicola del 2017 ambientata, come preannuncia il titolo, nella capitale olandese. Questa volta il protagonista è un giovane ed affascinante avvocato tedesco, Max interpretato da Vladimir Burlakov, che lavora da pochi mesi in una società immobiliare olandese. Un giorno in città incontra per caso Sophie (Bracha van Doesburgh), proprietaria di un bar, e tra i due scatta la scintilla. Ma quando arrivano i genitori di Max, la vita quasi perfetta di quest’ultimo inizia a deteriorarsi…

Innamorarsi ad Amsterdam è sicuramente un film pieno di stereotipi e dalla trama scontata, ma per gli amanti delle storie d’amore inaspettate è perfetto grazie anche alla scelta dell’ambientazione tra i canali di Amsterdam e le romantiche case galleggianti.

Can't Buy My Love
Film Romantici su Rai Play – Can’t Buy My Love

Non puoi comprare il mio amore (Can’t Buy My Love)

Una storia d’amore con un riccone non può mai mancare nella classifica dei film romantici da recuperare. Su Rai Play segnaliamo dunque Non puoi comprare il mio amore, pellicola del 2017 che vede protagonisti due volti noti ai telefilm maniacs: Adelaide Kane (SEAL Team, C’era una volta e Reign) e Benjamin Hollingsworth (Virgin River, Code Black)

Adelaide è Lilly Spingler, affascinante paramedico che durante lo shopping incontra, anzi si scontra, con l’antipatico e ricco Jeff Alexander (interpretato da Benjamin Hollingsworth), che ha parcheggiato la sua lussuosa auto in una piazzola riservata al primo soccorso. Dopo aver fatto portar via la sua auto, Lilly ritrova l’uomo sul lavoro, più precisamente in una lussuosa villa dove è stata chiamata per soccorrere Rex Alexander, il padre del ragazzo, che ha avuto un piccolo incidente domestico. Da questo momento Jeff farà di tutto per conquistare il cuore della ragazza, da subito decisa a “scaricarlo” dopo averlo bollato come persona superficiale.

Perfetto per gli amanti delle storie d’amore che coinvolgono persone di disponibilità economiche e ceto sociale diversi.

LEGGI ANCHE: 10 fiction italiane da vedere su RaiPlay

An Hour Behind
Film Romantici su Rai Play – An Hour Behind

L’ora dolce dell’amore (An Hour Behind)

Un film che ti fa venire l’acquolina in bocca! La protagonista è infatti Trish (Emily Rose), un’affascinante pasticcera ostinatamente single che durante un appuntamento al buio organizzato dalla sorella maggiore Chloe incontra, per sbaglio, Parker (interpretato da Barry Watson), un paramedico dal passato tormentato. L’incontro si rivela perfetto, ma quando la donna scopre che Parker non è la persona che credeva, decide di tagliare qualsiasi legame con lui. L’uomo però non si darà per vinto e tenterà di convincerla a dargli un’altra possibilità.

Adatto non solo per gli amanti dei film romantici ma anche per quelli che hanno un debole per le storie d’amore dietro ai fornelli.

Tomboy
Film Romantici su Rai Play – Tomboy

Trucco d’amore (Tomboy)

Una storia d’amore che vede coinvolti Tori (Makenzie Vega), una giovane agente sportiva e il suo migliore amico Adam con il quale condivide la passione per lo sport. Prima di accorgersi che è Adam l’uomo della sua vita, Tori si invaghisce però di Brian (Greg Perrow), suo collega all’agenzia di pubblicità nella quale lavora. Brian è il classico uomo che pone più importanza all’estetica delle persone che al loro aspetto interiore, tanto da focalizzarsi sempre solo sulle belle donne super truccate ed eleganti, l’esatto contrario di Tori che non ama il make-up, odia i tacchi alti e adora i vestiti sportivi. Per conquistarlo, Tori decide così di trasformare il suo look e di diventare più femminile, ma sarà poi Adam a entrare definitivamente nel suo cuore.

Trucco d’amore è un film che pecca di originalità, ma ironico, piacevole da guardare e con un finale che pone risalto alla vera bellezza delle persone.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Back to top button