Doctor Who

Doctor Who: In arrivo su Rai 4 il primo Christmas Special di Capaldi il giorno della vigilia di Natale

Doctor Who rallegrerà la serata della vigilia di Natale con il Christmas Special 2014, che verrà trasmesso in chiaro su Rai 4 alle ore 21. Protagonisti il Dodicesimo Dottore e Clara Oswald.

Volete trascorrere un’ora di piacevole televisione senza uscire dall’atmosfera natalizia? Volete sorridere e ridere mentre mangiate il panettone, allora Last Christmas è l’episodio per voi, altrimenti non posso consigliarvi che quella bella perla che è “The Snowman”.

62665 (1)Così l’anno scorso parlavamo dell’episodio natalizio che ha visto protagonisti, nel 2014, Clara ed il dodicesimo dottore. Rai 4 decide di riproporre l’episodio in occasione della vigilia natalizia, mandandolo in onda proprio il 24 dicembre alle ore 21. L’episodio celebrativo dei dieci anni del dottore è stato scritto da Moffat (preparate i fazzoletti, in poche parole) ed è il primo episodio Natalizio con Peter Capaldi nelle vesti del dottore. Mentre la nona stagione del telefilm si è appena conclusa – qui e qui le recensioni del finale in due parti – il Christmas Special dello scorso anno resta un ottimo episodio con cui trascorrere la notte della vigilia natalizia.

Nello special ritroviamo la guest star Nick Frost, che appare come manifestazione onirica di Babbo Natale e che già una volta avevamo incontrato in Death in Heaven, un episodio che può essere considerato introduttivo della storia di ‘Last Christmas’. Appare inoltre per la prima volta sullo schermo Michael Troughton, figlio del secondo interprete del Dottore, l’attore Patrick Troughton e fratello di David Troughton, apparso già diverse volte nella serie. Ritroviamo inoltre l’attore Dan Starkey, interprete di Strax, che qui appare con un make-up minimale. Infine, ritorna Danny Rosa, ragazzo di Clara ed ex insegnante di matematica alla Coal Hill School.

Di seguito il trailer dell’episodio ‘Last Christmas’.

 

Comments
To Top