fbpx
News Serie TVSerie Tv

Rai 4: Dal 23 novembre la serata Epic/Adventure con Game of Thrones e Black Sails

Rai 4 continua a stupire, proponendo una nuova serata interamente dedicata all’azione e all’intrattenimento. La rete italiana, nota per trasmettere tantissime serie in chiaro, anche a breve distanza dalla messa in onda americana, ha annunciato che da lunedì 23 novembre inizierà la Epic/Adventure Night. Il 23 novembre andranno in onda i primi due episodi – in esclusiva e prima visione free – della quarta stagione de Il GameOfThrones4x02feastTrono di Spade (Two Swords e The Lions and The Rose, quest’ultimo dagli strepitosi ascolti negli States). Dal lunedì successivo, 30 novembre, seguirà un doppio appuntamento, con rispettivamente un episodio di Game of Thrones e uno di Black Sails, trasmesso per la prima volta in chiaro con la prima stagione.

Mentre Game of Thrones non ha bisogno di presentazioni, forse non tutti hanno familiarità con il drama piratesco che ha per protagonista Toby Stephens. Prequel degli eventi raccontati nell’Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson, Black Sails parla del capitano James Flint e della ricerca di un galeone spagnolo pieno d’oro, mentre un oscuro passato incombe sulla sua figura misteriosa e non concede tregua né a lui né a quelli a lui più vicini. Prima alleata di Flint è Eleanor Guthrie, che gestisce gli illeciti affari del porto di Nassau, e che ha una relazione con la prostituta Max (Jessica Parker Kennedy) ed una turbolenta storia con il pirata Charles Vane. Altri nomi piuttosto noti al pubblico sono quelli dei personaggi di Anne Bonny, John Silver e Jack Rackham.

La serie di Starz è stata trasmessa per la prima volta in Italia sul canale della piattaforma Sky, AXN, che recentemente ha festeggiato i suoi 10 anni.

Grande attesa per la serata Epic/Adventure di Rai 4, in cui potremo vedere (se non, più probabilmente, rivedere) gli episodi di Game of Thrones e appassionarci a quelli di Black Sails (di cui, di seguito, vi proponiamo il trailer).

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix, rinomata per binge-watching e rewatch, Katia è la Paladina di Telefilm Central quando si tratta di tessere le lodi di period drama e serie tv fantasy. Le sue uniche droghe sono: la caffeina, Harry Potter e Chris Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button