Guida Episodi

Quo vadis, baby? – Cast & Personaggi

Informazioni sui personaggi della serie.

Scheda a cura di Penny.


Investigatrice privata, quarantenne, single, veloce con le parole quanto con i pugni, dotata di un forte intuito e di una straordinaria capacità di comprensione. Amante del rock e dei tortellini.
Nonostante un approccio rude e sbrigativo, nasconde una rara sensibilità e riesce sempre a fare breccia nell’anima delle persone che incontra. Questo dualismo è reso ancora più evidente dall’aspetto quasi mascolino che mostra nella quotidianità lavorativa (sigaretta sempre in bocca, giubbotto di pelle, una vecchia felpa con cappuccio, jeans e anfibi) e quando sfoga la sua rabbia con la boxe, in forte contrasto con l’esplosiva e sensuale femminilità (fatta di tacchi alti, rossetto e lunghe gambe scoperte) che espone quando canta la sera da Johnny, quasi volesse sul palco mostrare la sua vera anima.
Non è mai uscita da Bologna, città in cui vive da sempre e in cui sembra essersi barricata come in un castello, per sfuggire al dolore della perdita della sorella Sara.

Attrice: Angela Baraldi


Assistente di Giorgia Cantini. È l’assistente che tutti vorrebbero nel loro studio: sempre presente, preciso al limite della pignoleria, ordinato, puntuale, esperto di informatica e dotato di grande memoria e ancor più grande pazienza. È suo l’arduo compito di accogliere i clienti, tenere in ordine lo studio, calmare gli accessi d’ira di Giorgia.
Nutre per Giorgia una sincero affetto, che esula dalla loro vita professionale, nonostante siano agli antipodi caratteriali.
Memorabili i loro battibecchi sull’ordine delle scrivanie e dell’archivio, così come le sfide a basket con il cestino della
spazzatura.
Dopo un primo momento di diffidenza causato dalla sua omosessualità, la sua delicatezza umana fa breccia anche nel cuore di Johnny Riva.

Attore: Alessandro Tiberi


Ex attore porno alla soglia dei 60 anni, gestisce il Johnny’s Place, locale in cui Giorgia spesso esibisce le sue doti vocali. La sua casa (al piano di sopra del locale, su cui affaccia con una splendida vetrata), la sua abilità culinaria (lo vediamo spesso preparare a mano tortellini e altre delizie) e la sua arguzia sono per Giorgia un rifugio sicuro quando è in difficoltà. Nasconde un episodio buio del suo passato, che sembra averlo profondamente segnato.
La sua lingua tagliente e il suo severo giudizio mettono spesso in difficoltà Lucio e Luca, gli altri due uomini della vita di Giorgia.

Attore: Bebo Storti


Commissario di Polizia, vecchio amico di scuola di Giorgia nonché sua ex fiamma e suo occasionale sparring partner di boxe. È appena tornato da Napoli, in cui ha avuto guai con la giustizia a causa di una presunta collusione con la camorra.
Ha con Giorgia un rapporto travagliato, in parte alimentato dalla profonda stima professionale, dall’altra minato da un brutto precedente che causò la fine della loro storia: l’essere andato a letto con Sara, sorella di Giorgia, mentre stava con lei.
Ma ora, dopo 10 anni è tornato. Cercare di riconquistare la fiducia perduta sarà il più arduo dei suoi compiti.

Attore: Thomas Trabacchi


Sorella di Giorgia, morta da un anno in un misterioso incidente. Lei è il sole in apparenza: chiara di pelle, occhi e capelli, colorata nell’abbigliamento, ma in realtà ha la luna dentro, che la rende insoddisfatta, inquieta, incapace di accettare le ingiustizie a cui assiste. Impegnata nel sociale già a Bologna, decide di partire per l’Africa per aiutare i bambini di un villaggio sorto attorno al cantiere di una strada. Morirà in un incidente d’auto, in mezzo alla savana, dopo aver tentato di capire il motivo della scomparsa di alcuni bambini dal villaggio e non aver accettato la risposta “è l’Africa, qui i bambini muoiono come mosche”.
La sua immagine è sempre presente nella vita di Giorgia, la accompagna in ogni indagine e in ogni momento della sua vita, quasi rappresentasse una parte della sua coscienza.

Attore: Federica Bonani

Comments
To Top