fbpx
0Altre serie tv

Quibi: trama e trailer dei film e serie TV del nuovo servizio di streaming online

Quibi - Logo

Finalmente ci siamo. Il 30 aprile è alle porte e con esso il debutto ufficiale di Quibi, il nuovo servizio di streaming online americano ideato dal produttore cinematografico statunitense Jeffrey Katzenberg, cofondatore con Steven Spielberg e David Geffen della casa di produzione DreamWorks SKG.

Cos’è Quibi

Quick Bites. Big Stories.

A differenza di altre piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Hulu, i contenuti di Quibi sono realizzati specificamente per una fruizione su dispositivi mobili e possono essere visualizzati sia con schermo orizzontale, sia con schermo verticale tramite una produzione e riprese dedicate a seconda della tipologia di visione da parte dell’utente.

Creato con un fondo di un miliardo di dollari ed undici investitori, tra cui aziende come The Walt Disney Company, NBCUniversal, Sony Pictures Entertainment, WarnerMedia, Liberty Global, ViacomCBS Alibaba Group, Quibi vedrà nel suo primo anno di vita la diffusione di 175 serie televisive per un totale di 8.500 episodi.

Di seguito un trailer del servizio di streaming online, disponibile per alcuni utenti già dal 6 aprile.

Il trailer ufficiale di Quibi

Leggi Anche: le novità di aprile su Amazon Prime Video

Le tipologie di abbonamento

Al lancio Quibi metterà a disposizione 50 delle 175 serie TV previste tramite due tipologie di abbonamento:

  • $5 al mese per una fruizione con pubblicità e
  • $8 al mese per una fruizione completa senza alcun tipo di pubblicità.

Invece dei tipici episodi televisivi di mezz’ora o dei film di due ore, i contenuti di Quibi saranno distribuiti in capitoli di episodi di massimo 10 minuti.

Le serie TV, show e film di Quibi

Di seguito alcuni contenuti di Quibi con trailer e trame tratte dal sito ufficiale.

Quibi - Lo slogan del servizio di streaming online
Quibi – Lo slogan del servizio di streaming online

Chrissy’s Court

Genere: commedia

Trama: persone reali, casi reali e decisioni reali legalmente vincolanti. Se pensavi che Chrissy Teigen non potesse diventare un vero giudice in aula, sei stato smentito.

Dishmantled

Genere: cooking competition

Trama: prendi due concorrenti con gli occhi bendati e gli fai esplodere un piatto in faccia. Quindi gli chiedi di ricreare il piatto per i giudici, tutto per vincere un premio in denaro.

Fierce Queens

Genere: docu-serie

Trama: in questa serie naturalistica presentata e narrata da Reese Witherspoon vengono mostrate femmine straordinarie del regno animale. Dalle formiche ai ghepardi, questi esemplari femminili siedono in cima alla gerarchia sociale guadagnandosi il titolo di “regine feroci“.

Flipped

Genere: commedia

Trama: Jann e Cricket pensano di avere le carte in regola per diventare una delle coppie più importanti della TV nell’ambito dell’home & design. Sfortunatamente un cartello di droga messicano non la pensa come loro. Ora il duo deve sopravvivere al loro nuovo progetto: rinnovare le case del cartello.

Gayme Show

Genere: commedia

Trama: Matt Rogers e Dave Mizzoni ospitano due concorrenti etero che si sfidano in una serie di sfide fisiche, mentali e prestazionali per mettere alla prova la loro conoscenza gay.

Gone Mental with Lior

Genere: mind-blowing

Trama: è possibile leggere i pensieri di un’altra persona? Il mentalista Lior Suchard la pensa così. E sta per stupire celebrità e persone normali con la sua abilità nel leggere la mente.

I Promise

Genere: documentario

Trama: in America un bambino abbandona la scuola ogni 26 secondi. Per la star dell’NBA LeBron James, questo è stato il punto di rottura. Ora è pronto a combattere i tassi di abbandono fondando la scuola pubblica “I Promise“.

Memory Hole

Genere: commedia

Trama: Will Arnett si tuffa negli archivi della cultura pop rivisitando tendenze, invenzioni ed eventi. Celebrità a sorpresa spuntano in questa esplorazione delle idee migliori e più brillanti.

Most Dangerous Game

Genere: thriller

Trama: un uomo (Liam Hemsworth) è disperato e in debito, in un thriller distopico in cui il cacciatore risulta essere la preda.

Murder House Flip

Genere: true crime

Trama: una ristrutturazione domestica non convenzionale che affronta le case più famigerate del paese ovvero quelle conosciute per i misteriosi omicidi avvenuti all’interno delle loro mura. Le designer Joelle e Mikel rimuovono le macchie del passato e rendono meravigliose le case un tempo spettatrici di tragici eventi.

NightGowns with Sasha Velour

Genere: documentario

Trama: il palco attende. Sasha Velour e i suoi membri del cast si preparano per il più grande show della loro vita.

Nikki Fre$h

Genere: commedia

Trama: Nicole Richie diffonde il suo messaggio di amore per l’ambiente attraverso il suo nuovo personaggio musicale, “Nikki Fre$h”, un’artista di musica trap che fa scelte eco-consapevoli mentre si esibisce nei migliori video musicali.

Prodigy

Genere: documentario

Trama: ogni episodio di questa docu-serie è dedicato ad un giovane atleta proiettato per essere la prossima grande star del suo sport.

Punk’d with Chance the Rapper

Genere: commedia

Trama: Prunk’d è tornato! E nessuno è al sicuro! L’iconica serie televisiva ritorna con Chance the Rapper come conduttore che gestisce i più grandi scherzi dal dietro le quinte.

Run This City

Genere: docu-serie

Trama: questa serie segue Jasiel Correia, il più giovane sindaco della storia del Massachusetts, che si trova ad affrontare procedimenti giudiziari per frode ed estorsione mentre si prepara per la rielezione nella sua città natale.

The Sauce

Genere: dance

Trama: chi è la migliore troupe di danza del paese? Ayo & Teo viaggiano per l’America mentre le squadre si sfidano per avere la possibilità di portare a casa $25.000.

Shape of Pasta

Genere: Food

Trama: Chef Evan Funke, Italia e la ricerca della pasta perfetta.

Singled Out

Genere: dating

Trama: single e audaci. Singled Out torna per aiutare i single a navigare nelle infide acque degli appuntamenti nell’era digitale.

Skrrt with Offset

Genere: reality

Trama: Offset è un grande fan delle auto. Il suo garage ha oltre 30 auto sportive e di lusso. Questa serie lo segue mentre si unisce ai suoi amici – come Cardi B, Lil Yachty e Jay Leno – nel testare nuove auto.

Survive

Genere: drammatico

Trama: Jane vuole che tutto finisca e un incidente aereo quasi pone fine a tutto. Ma ora che è sopravvissuta insieme ad un’altra persona, Paul, è decisa a tutto pur di rimanere in vita.

Thanks a Million

Genere: celebrity

Trama: grandi nomi. Tanti soldi. Grandi donazioni. Le celebrità danno il via a una catena, ognuna delle quali regalerà $100.000 a un individuo che ha avuto un impatto positivo sulla loro vita.

When The Streetlights Go On

Genere: drammatico

Trama: nell’autunno del 1995 un doppio omicidio in un piccolo sobborgo del Midwest fa tremare la vita di un gruppo di adolescenti e invia sul luogo investigatori alla ricerca di risposte. Una meditazione sul crescere, il passare del tempo e l’insidiosa violenza che si nasconde nei sobborghi.

You Ain’t Got These

Genere: documentario

Trama: questo non è uno spettacolo sulle sneaker. È uno spettacolo sulla cultura delle sneaker. Adattarsi e appartenere a qualcosa più grande di te.

Comments
To Top