Cinema

Quentin Tarantino: il panel di The Hateful 8 al Comic-Con di San Diego

Tarantino1Nei giorni scorsi al Convention Center di San Diego c’è stata la presentazione di The Hateful 8, il nuovo film western di Quentin Tarantino.

Ambientato in Wyoming poco dopo la Guerra Civile, The Hateful Eight è incentrato su un cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell) che deve consegnare alla giustizia la fuorilegge Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh). Lungo il viaggio per Red Rock, la cittadina dove verrà giustiziata la prigioniera, i due viaggiatori incontreranno però svariati ostacoli.

Diretto da Quentin Tarantino, The Hateful Eight ha un cast davvero eccezionale; oltre a Kurt Russell (Furious 7) e Jennifer Jason Leigh (Welcome to Me) ci saranno infatti anche Samuel L. Jackson (Avengers: Age of Ultron), Walton Goggins (Machete Kills), Demian Bichir (Death in Buenos Aires), Tim Roth (Selma), Michael Madsen (Sin City), Bruce Dern (Nebraska) e Channing Tatum (Magic Mike XXL).

Al panel dedicato al film è stata trasmessa una clip di 8 minuti, realizzata da Quentin Tarantino appositamente per il Comic-Con, che ha introdotto i personaggi del film. A creare ulteriore curiosità tra i fan è stata poi l’immagine di otto personaggi che tentano di trovare riparo da una terribile bufera di neve.

hateful-8-poster

Inutile sottolineare che c’è grande attesa per questo film anche tra gli addetti ai lavori, per il semplice fatto che c’è Quentin Tarantino a seguire il progetto. “Quentin ha una grande attenzione per i dettagli, più di ogni altro regista mai vissuto” ha dichiarato Bruce Dern. “Se avesse avuto un rivale, sarebbe stato solo Luchino Visconti”.

Durante il panel, lo stesso regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense ha annunciato inoltre che il compositore italiano Ennio Morricone si occuperà della colonna sonora.

Comments
To Top