fbpx
News Serie TVSerie Tv

Queer as Folk: Reunion del cast al ATX Festival a giugno

Dopo aver confermato la reunion del cast di Gilmore Girls e quello degli sceneggiatori di Dawson’s Creek, un’altra grandiosa aggiunta è stata annunciata per il quarto festival televisivo ATX. Pare infatti che un altro cast avrà la propria reunion proprio ad Austin, in Texas, e siamo parlando del cast di Queer as Folk. ‘Siamo immensamente fortunati di poterli avere con noi, quest’anno. – hanno confermato i co-fondatori Caitlin McFarland e Emily Gipson – Siamo sempre alla ricerca di serie rivoluzionarie ed innovative e QaF è stata la prima serie a parlare Queer as Folkapertamente della comunità GLBT. E’ stato un passo importante.

Queer as Folk ha debuttato sulla HBO nel 2000 ed è andata in onda fino al 2005, raccontando le storie, gli amori, i problemi familiari e lavorativi di un gruppo di amici gay e lesbiche nella citta di Pittsburg. E’ stata la serie che, per la prima volta, non ha avuto problemi nell’affrontare il tema della sessualità gay ed ha aperto le porte per diversi show di successo più recenti – basti pensare a Looking della stessa rete HBO o a Glee, anche se in un contesto e un modo del tutto diversi.

Oltre ai creatori Ron Cowen e Daniel Lipman, al festival parteciperanno Gale Harold (Brian Kinney), Peter Paige (Emmett Honeycutt), Robert Gant (Dottor Ben), Scott Lowell (Ted Schmidt), Michelle Clunie (Melanie Marcus) e Thea Gill (Lindsay Peterson). Per ora non è stata confermata la presenza di Randy Harrison (Justin Taylor), anche se delle voci hanno lasciato intendere che è possibile che altri membri del cast intervengano al panel. Magari Sharon Gless (Debbie Novotny)?

I biglietti per l’evento saranno messi in vendita da maggio a 85 dollari ciascuno e il festival si terrà ad Ausin, in Texas, dal 4 al 7 giugno 2015.

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix e Disney+, campionessa di binge-watching da weekend, è la Paladina di Telefilm Central, protettrice di Period Drama e Fantasy. Forgiata dal fuoco della MCU, sogna ancora un remake come si deve di Relic Hunter.

Articoli correlati

1 commento

  1. Good day. Serial Queer as Folk is great, but it is a pity that the final episode of the last series, has such an end what has. That is actually Brian and Justin had actually see rather I was hoping to stay together at the end, or move out together and no one remains, and the other will go away.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button