fbpx
Attori, Registi, ecc.

Queer as Folk: Gale Harold torna sullo schermo nei panni di un altro personaggio gay

Sembra che Gale Harold sarà chiamato a recitare di nuovo nei panni di un omosessuale. A quasi dieci anni dalla messa in onda della serie che l’ha reso famoso, Queer as Folk, in cui aveva interpretato brillantemente l’irraggiungibile ma magnetico Brian Kinney, un omosessuale di successo della città di Pittsburg, Harold – che ora ha 45 – tornerà sullo schermo con un drama che si aggira a metà tra Alfred Hitchcock e Agatha Christie in cui interpreterà appunto un personaggio gay di nome Dusty.

33b3701a‘Kiss Me, Kill Me’ vedrà Dusty svenire nel mezzo del litigio con il proprio ragazzo e, una volta rinvenuto, scoprire che quest’ultimo è stato assassinato e che lui è il primario sospetto dell’omicidio. Il film, che i produttori Barrett e Andreas hanno definito come ‘progetto passionale’ sarà finanziato da una raccolta fondi su Kickstarter (come era già accaduto con Veronica Mars, se ricordate) che dovrebbe raggiungere i 100,000 dollari – per ora, a 17 giorni dalla deadline, sono a quasi metà della cifra.

Gale Harold è apparso in diverse serie, nel corso degli anni, da Desperate Housewives a Hellcast a Secret Circle ma la sua bravura nel ruolo di Brian Kinney (dal momento che Harold è dichiaratamente eterosessuale) non è stata dimenticata. In un’intervista gli è stato chiesto quanto fosse stato difficile per lui, appunto etero, interpretare in maniera così veritiera il ruolo di Kinney.

‘Pur essendo etero, il mio personaggio non lo era e Brian era troppo importante per me per incasinare la mia interpretazione con la mia vita privata. Dal momento che non ero nessuno, mi sono svincolato dalle difficoltà di una relazione nella vita reale e penso che questo abbia aiutato il mio personaggio, Brian, ad essere più veritiero sullo schermo.’

Coloro che faranno una donazione alla campagna Kickstarter riceveranno, come premio, dei video personali da Gale Harold, biglietti per la prima ad Hollywood e forse, perfino, una piccola parte nel film.

Comments
To Top