fbpx
News Serie TVSerie Tv

Queen Charlotte: A Bridgerton Story – trama, cast e trailer della serie TV spinoff

Bridgerton è uno delle serie TV più popolari di Netflix e la Regina Charlotte è sicuramente uno dei suoi migliori personaggi, quindi non avrà sorpreso più di tanto l’annuncio della produzione di uno spin off a lei dedicato.

Lo spinoff si chiamerà Queen Charlotte: A Bridgerton Story e racconterà della giovane Queen Charlotte e della sua ascesa al potere.

Ma ecco tutto quello che c’è da sapere su Queen Charlotte:

La trama

Queen Charlotte: A Bridgerton Story è una origin story che si concentrerà sul fidanzamento della giovane Charlotte con re Giorgio III. Secondo quanto rivelato all’evento Tudum di Netflix, Charlotte è promessa sposa del re contro la sua volontà e quando arriva in Inghilterra non riesce a fare una buona prima impressione. Nonostante questo il loro matrimonio ha luogo e porta con sé un cambiamento sociale nelle numerosissime persone di colore (ad esempio Lady Danbury) che si avviano a diventare figure influenti nell’alta società britannica.

Tudum ha descritto relazione della regina Carlotta con re Giorgio III come “una grande storia d’amore”. Le stagioni 1 e 2 di Bridgerton hanno offerto uno sguardo alla relazione ormai compromessa della regina con il re a causa dei suoi problemi di salute mentale, quindi sarà interessante vedere un’epoca in cui la regina è una giovane e innamorata e si gode la vita da favola che desidera. Probabilmente che il prequel ci mostrerà in dettaglio come le passate esperienze romantiche della regina l’abbiano portata a diventare l’appassionata e ossessiva sensale che è ora. Queen Charlotte esplorerà anche le origini di Lady Danbury e Lady Bridgerton e come sia nata la loro amicizia di lunga data con la regina.

Ecco la sinossi ufficiale di Queen Charlotte rilasciato da Netflix:

Incentrato sull’ascesa al potere della regina Charlotte, questo prequel di Bridgerton racconta la storia di come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio abbia innescato sia una grande storia d’amore che un cambiamento sociale, creando quel Ton ereditato dai personaggi in Bridgerton.

LEGGI ANCHE: Bridgerton 3: tutto quello che sappiamo sulla terza stagione della serie TV di Netflix

Il Cast di Queen Charlotte: A Bridgerton Story

Ecco la lista del cast annunciata da Netflix:

  • Golda Rosheuvel è Queen Charlotte
  • India Amarteifio (Sex Education) è Queen Charlotte da giovane
  • Adjoa Andoh è Lady Agatha Danbury
  • Arsema Thomas è Agatha Danbury da giovane
  • Cyril Nri è Lord Danbury
  • Ruth Gemmell è Lady Bridgerton
  • James Fleet è il re Giorgio III
  • Corey Mylchreest (Sandman) è il re Giorgio III da giovane
  • Michelle Fairley (Il Trono di Spade) è la Principessa Augusta
  • Hugh Sachs è Brimsley
  • Sam Clemmett è Brimsley da giovane
  • Richard Cunningham è Lord Bute
  • Tunji Kasim è Adolphus
  • Rob Maloney è il dottore di corte

Il giovane re Giorgio è descritto come “bello e carismatico con un po’ misterioso”. George è insofferente alle restrizioni impostegli dalla sua posizione, tuttavia, il suo matrimonio con la giovane Charlotte lo costringerà a resistere ai suoi demoni. Michelle Fairley, nota soprattutto per il ruolo di Lady Catelyn Stark nella serie di successo della HBO, Il Trono di Spade, interpreterà la Principessa Augusta. La madre del re, Augusta, è descritta come una madre determinata che cerca di rafforzare il posto di suo figlio nella monarchia. Arsema Thomas interpreterà Agatha Danbury, la giovane Lady Danbury. Il primo ruolo in assoluto della sua carriera di attrice la vedrà recitare il ruolo della confidente della giovane regina Charlotte.

LEGGI ANCHE: Bridgerton: le location inglesi dove è stata filmata la serie TV

queen charlotte a bridgerton story
Queen Charlotte: A Bridgerton Story

Data di uscita dello spinoff di Bridgerton

La data di uscita di Queen Charlotte deve ancora essere rivelata. La produzione è iniziata intorno ad aprile 2022 e si è conclusa all’inizio di settembre. La terza stagionedi Bridgerton dovrebbe uscire alla fine del 2022 o all’inizio del 2023, ma non è ancora chiaro se la serie spin off verrà rilasciata insieme a Bridgerton o se Netflix li terrà separati.

I trailer

Anche se non c’è ancora un trailer ufficiale per la serie prequel spin-off, Netflix ha rilasciato la prima clip ufficiale della serie il 24 settembre 2022, come parte dell’evento Tudum, che mostra l’incontro buffo tra la giovane regina titolare e Re Giorgio.

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button