fbpx
CinemaNews CinemaNews Serie TVSerie Tv

Purity: Daniel Craig nella serie tv tratta dall’opera di Jonathan Franzen

Daniel CraigBuone nuove per i fan di Jonathan Franzen; lo scrittore e saggista statunitense conquisterà presto i piccoli schermi con una serie tv incentrata su Purity, l’opera letteraria pubblicata in America lo scorso settembre.
Secondo quanto pubblicato da Variety.com e Deadline.com, Showtime, Netflix, FX e molti altri network americani sarebbero già in trattative per aggiudicarsi i diritti dello show che sarà costituito, secondo i primi rumors, da ben 20 episodi. Todd Field (Little Children) dirigerà il pilot e si occuperà della sceneggiatura insieme allo stesso Jonathan Franzen.

Il romanzo di Jonathan Franzen è incentrato su Purity, una giovane donna cresciuta nel nord della California che dopo il college si ritrova a viaggiare molto, passando da Oakland per giungere in Bolivia e successivamente a Denver. Durante i suoi viaggi la donna non solo cambierà molti lavori ma incontrerà anche persone alquanto insolite.

Tra i protagonisti ci sarà anche Daniel Craig (Spectre). Per l’attore questo progetto sarà la prima serie tv negli Stati Uniti; ricordiamo infatti che sino agli anni ’90 e prima di dedicarsi alla carriera cinematografica Daniel Craig partecipò a svariati programmi televisivi inglesi ma mai americani.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio