
Purity: Daniel Craig nella serie tv tratta dall’opera di Jonathan Franzen
Buone nuove per i fan di Jonathan Franzen; lo scrittore e saggista statunitense conquisterà presto i piccoli schermi con una serie tv incentrata su Purity, l’opera letteraria pubblicata in America lo scorso settembre.
Secondo quanto pubblicato da Variety.com e Deadline.com, Showtime, Netflix, FX e molti altri network americani sarebbero già in trattative per aggiudicarsi i diritti dello show che sarà costituito, secondo i primi rumors, da ben 20 episodi. Todd Field (Little Children) dirigerà il pilot e si occuperà della sceneggiatura insieme allo stesso Jonathan Franzen.
Il romanzo di Jonathan Franzen è incentrato su Purity, una giovane donna cresciuta nel nord della California che dopo il college si ritrova a viaggiare molto, passando da Oakland per giungere in Bolivia e successivamente a Denver. Durante i suoi viaggi la donna non solo cambierà molti lavori ma incontrerà anche persone alquanto insolite.
Tra i protagonisti ci sarà anche Daniel Craig (Spectre). Per l’attore questo progetto sarà la prima serie tv negli Stati Uniti; ricordiamo infatti che sino agli anni ’90 e prima di dedicarsi alla carriera cinematografica Daniel Craig partecipò a svariati programmi televisivi inglesi ma mai americani.