fbpx
News Serie TVSerie Tv

iZombie: Il nuovo promo e il poster preannunciano una frizzante terza stagione

A sorpresa per i fan, arrivano un nuovo promo e un poster della terza stagione di iZombie che fanno presagire tempi difficili per la convivenza tra zombie e umani.

Dopo quasi un anno di pausa, torna più in forma che mai iZombie, serie TV di stampo umoristico dedicata ai nostri amici non-morti. Dopo che l’inizio della terza stagione è stato annunciato per il prossimo 4 Aprile, i fan sono stati ricompensati per la lunga attesa con un nuovo promo a sorpresa e un poster dall’aspetto rivoluzionario, cose che sembrano entrambe puntare verso un grande scontro finale che si svolgerà durante la terza stagione.

Per riprendere le fila dalla scorsa stagione, negli ultimi episodi avevamo assistito ad un secondo attacco da parte degli zombie al party di Max Rager, attacco che era finito in un bagno di sangue. In più avevamo scoperto che ci sono molti più zombie a Seattle di quanti Liv (Rose McIver) avesse immaginato e che alcuni di loro si stanno preparando per una guerra.

Adesso, un nuovo promo che anticipa l’uscita della terza stagione sembra portare l’attenzione sulla situazione di stallo tra umani e zombie, proprio in conseguenza degli eventi della scorsa stagione, mentre un nuovo poster sembra mostrare che la nuova storyline potrebbe prendere una piega decisamente più inquietante.

Il promo, dal titolo “Nuovo Nemico” inizia con Liv e i suoi amici che, seduti in casa, si promettono a vicenda “niente più segreti”. Il detective Babineaux (Malcolm Goodwin) ha appena scoperto la verità sugli zombie, cosicché il gruppo al completo è ormai al corrente di tutto. Successivamente, il promo mostra sia Vivian Stoll (Andrea Savage) che Major (Robert Buckley) chiedere che cosa accadrà quando gli umani scopriranno tutto – insinuando che non prenderanno molto bene la presenza di zombie in mezzo a loro. La clip include anche titoli che recitano “Il team Z è tornato e ha un nuovo nemico. La razza umana”.

Sembra quindi che questo nuovo promo continui a spingere al limite il conflitto tra umani e zombie, e la comparsa di Vivian Stoll suggerisce che il personaggio avrà un ruolo molto più centrale nella terza stagione, dal momento che era apparsa soltanto in due puntate alla fine della seconda.

Probabilmente i fan non vedranno una guerra diretta tra umani e zombie, non ancora almeno (anche perché quello porterebbe la serie verso una direzione totalmente nuova), ma sarebbe comunque interessante conoscere qualcosa in più su come funzioni una società zombie organizzata. Finora, la cultura zombie nella serie è stata influenzata per lo più da Blaine DeBeers (David Andres), zombie manipolatore, e sarà quindi interessante vedere come l’universo zombie sia invece percepito da Vivian Stoll e dai suoi.

In ogni caso, i fan interessati a sapere di più su cosa potrebbe succedere nella nuova stagione rimarranno delusi. Il promo è breve e intrigante, ma non dice davvero nulla di nuovo. Quello che fa, è rafforzare il messaggio di un arco narrativo “umani contro zombie” così come era emerso dai promo precedenti. In più, non mostra nemmeno nessun nuovo personaggio, elemento che sarebbe invece interessante da vedere, anche se sappiamo che il vecchio capo di Ravi (Rahul Kohli) farà un’apparizione durante questa stagione, e non sarà probabilmente nemmeno l’unica faccia nuova in giro.

La terza stagione di iZombie inizierà Martedì 4 Aprile su CW.

Valentina Bonomo

Sono appassionata di libri, cinema, serie TV, anime, manga, musica e chi più ne ha più ne metta. Adoro viaggiare e sono sempre curiosa di scoprire e imparare cose nuove. Chiamatelo entusiasmo della giovinezza se volete, ma finché dura me lo tengo ;)

Articoli correlati

Back to top button