fbpx
Recensioni Serie Tv

Privileged, il nuovo comedy della The CW

Il network americano The CW è ossessionato dai ricchi giovani americani e dal favoloso mondo dorato dei privilegiati. Dopo “Gossip Girl” arriva infatti “Privileged”, un nuovo comedy basato sul bestseller “How to Teach Filthy Rich Girls” di Zoey Dean che si sta affermando, nell’universo telefilmico americano, più di un semplice teen drama.

Protagonista della serie è l’affascinante JoAnna Garcia (“Reba”, “Freaks and Geeks”) nei panni di Megan, una fresca laureata di Yale che aspira a diventare una giornalista ma che, non riuscendo a trovare sbocchi, decide di accettare un lavoro da tutor in una favolosa famiglia di Palm Beach e portare contemporaneamente avanti il suo sogno di diventare, un giorno, scrittrice.

Le sue allieve sono Sage (Ashley Newbrough) e Rose (Lucy Hale), due gemelle che hanno perso i genitori in un incidente aereo e che vivono con la loro nonna, Laurel Limoges (Anne Archer), baronessa nel campo della cosmetica, una donna talmente impegnata con il suo lavoro da non poter assistere le ragazze, lasciate di conseguenza un po’ sole a se stesse. E’ così che Megan entra improvvisamente a far parte della famiglia Baker diventanto tutor, amica, confidente e sorella maggiore delle due giovani miliardarie, ragazze sempre alle prese con i problemi tipici dei ricchi teenager americani: crisi d’amore, corsa all’ultimo capo alla moda, guai scolastici…

Oltre a vedersela con l’istruzione delle ragazze, Megan deve trovare contemporaneamente una quadratura alla sua vita privata e ad un passato doloroso che, in fondo, non è molto diverso da quello delle ricche Rose e Sage. Ma se le giovani Baker possono superare ogni difficile momento grazie alla loro unione, Megan non può affidarsi a nessun parente, nemmeno alla sorella con la quale ha litigato furiosamente in passato e che ora vive una vita sregolata. L’unica certezza nella vita della protagonista è Charlie Hogan (Michael Cassidy), il migliore amico di sempre, segretamente innamorato di lei e pronto a tutto pur di starle a fianco ogni giorno. Un ragazzo affascinante, perfetto che ben presto dovrà vedersela con Will Davis (Brian Hallisay), il vicino della famiglia Baker, anch’egli terribilmente sexy e sopratutto miliardario.

“Privileged” è sicuramente una serie che mischia vari generi telefilmici e che si sta affermando come successore del compianto “Gilmore Girls” grazie all’esuberante sceneggiatura e alle storie quotidiane dei protagonisti che si avvicinano, grazie alla presenza della “normale Megan” tra gli “alieni miliardari”, alla realtà del fan comune. JoAnna Garcia è senza ombra di dubbio la stella della serie grazie al suo innegabile charme e alla sua innata bravura, caratteristiche che la incoronano, secondo i critici di tutto il mondo, come la nuova stella dell’universo telefilmico comedienne.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button