fbpx
Guida Episodi

Private Practice – Episodi stagione 1

Guida completa alla prima serie

La prima serie è composta da 9 episodi.

 

USA
dal 26 settembre 2007 al 5 dicembre 2008
ITALIA
dal 10dicembre 2007 all’11 febbraio 2008
dal 2 dicembre 2008 al 16 gennaio 2009

 

 


Titolo originale: The Other Side of This Life (Part I & II)
Data di trasmissione USA: 3/5/2007
Data di trasmissione Italia 1: 22,29/11/2007
Data di trasmissione Fox Life: 2/7/2007
Scritto da: Shonda Rhimes
Diretto da: Michael Grossman

Trama:
Al Seattle Grace: Susan, la matrigna di Meredith, torna in ospedale perchè ha ancora problemi con il singhiozzo e necessita di un’operazione. Le cose però non vanno come previsto: Susan muore e Tatcher considera Meredith responsabile. A Seattle arrivano la madre di Cristina e di Burke che l’aiutano a organizzare il matrimonio. Cristina chiede a Callie, Izzie e Meredith di fare le damigelle. Ava subisce un’operazione al cervello grazie alla quale riacquista la memoria, tenendolo nascosto ad Alex. Izzie cerca di convincere in tutti i modi George a non trasferirsi al Mercy West.
A Los Angeles: Addison decide di partire per Los Angeles e di andare a trovare la sua migliore amica, specialista di fertilità, per fare qualche test. Qui scopre che Naomi si è separata dal marito Sam, ma che gestiscono ancora il centro insieme e nel frattempo conosce anche tutti gli altri dottori che ci lavorano. Mentre è a LA, aiuta gli altri dottori con una donna incinta, che ha fatto sesso con 3 uomini, che deve dare il bambino ad un’altra donna e che non sa chi sia il padre. La donna però ha delle complicazioni e Addison deve intervenire chirurgicamente per salvare la madre e il bambino. Addison scopre che non può avere bambini e come piccola consolazione riceve un bacio da Pete, uno dei dottori del centro. Naomi le dice che se vuole c’è un posto vacante e nel suo viaggio di ritorno, Addison pensa all’offerta.

Guest star: Chandra Wilson (Miranda Bailey), Diahann Carroll (Jane Burke), Tsai Chin (Helen), Elizabeth Reaser (Ava), David Anders (Lisa’s Husband), Raphael Sbarge (Paul), Stephanie Niznik (Carol), Becky Wahlstrom (Lisa), Cameron Watson (Rick), Gary Hershberger (Doug), Parisa Fitz-Henley (Cammi), D.W. Moffett (Alan), Mandy Siegfried (Molly Thompson), Mare Winningham (Susan Grey), Jeff Perry (Thatcher Grey), T.R. Knight (George O’Malley), Sara Ramirez (Calliope ‘Callie’ Torres), Sandra Oh (Christina Yang), Patrick Dempsey (Derek Shepherd), Katherine Heigl (Isobel ‘Izzie’ Stevens), Justin Chambers (Alex Karev), James Pickens Jr. (Richard Webber), Isaiah Washington (Preston Burke), Eric Dane (Mark Sloan), Ellen Pompeo (Meredith Grey), Bellamy Young (Kathy), Jane Clark (Nurse), Shavon Kirksey (Maya)

Musica:
“Ain’t Nothing Wrong With That” – Robert Randolph & The Family Band
“California” – AB O’neill
“California Sun” – Jem
“Down In the Valley” – The Broken West
“Leaving In Coffins” – Psapp
“Los Angeles” – The Rosewood Thieves
“Lost” – The Mary Onettes
“Message From Yuz” – Switches
“Mojo Love” – Lay Low
“Momma’s Boy” – Tim Myers
“Not Having It” – The Adored
“Sealion” – Feist
“SRXT” – Bloc Party
“Turpentine” – Brandi Carlile
“You Don’t Have Far to Go” – Candi Staton
“Your Song” – Kate Walsh

Curiosità:
– Il 15 maggio 2007 la ABC ha annunciato che Private Practice avrebbe fatto parte della programmazione di prima serata della rete. La prima pubblicità promozionale della serie è andata in onda durante l’episodio finale di Grey’s Anatomy.
– L’episodio di 2 ore ha avuto 21 milioni di telespettatori, 1.9 milioni in più della terza stagione di Grey’s Anatomy, che ha avuto una media di 19,1 milioni per episodio.
– Kadee Strickland (Charlotte King) non è apparsa nell’episodio.
– In questo episodio Merrin Dungey ha interpretato ed è stata accreditata come Naomi Bennett, ma in seguito viene sostituita da Audra McDonald.
– Le quattro lingue che Ava parla durante l’operazione sono inglese, spagnolo, francese e tedesco.
– Questo è un episodio di Grey’s Anatomy, che introduce Private Practice.
– Kate Walsh è stata guest star, nel ruolo della moglie di Tim Daly, in Eyes, una serie durata poco.
– Quando George entra nell’ascensore, schiaccia il bottone del 5 piano e Izzie aspetta al 4. Nonostante ciò, quando l’ascensore si apre al 4 piano, lui esce e lei rimane li.
– Paul Adelstein e Jeff Perry hanno recitato insieme in Prison Break. Anche Merrin Dungey e David Anders sono apparsi entrambi in Alias, prima di aparire insieme in questo episodio.
– Quando Ava è sotto i ferri, dice “Alex, ich brauche die nächste Karte. Das ist noch das Haus”. La traduzione è: Alex, ho bisogno dell’altra carta. Questa è ancora la casa.
– La canzone che si sente quando Allison è nell’ascensore che si scusa con la voce è “Your Song” di Kate Walsh. La cantante non è l’attrice che interpreta Addison.
– Quando Addison dice “Are you there Elevator God? It’s me, Addison” (Sei qui Dio dell’ascensore? Sono io, Addison), si riferisce al romanzo Are You There God? It’s Me, Margaret, scritto da Judy Blume. Il romanzo parla di Margaret, una ragazzine che sta attraversando la pubertà.
– Quando Pete dice “Unless you need to tell someone you saw Goody Johnson with the devil” (A meno che tu non abbia bisogno di dire a qualcuno che hai visto Goody Johnson con il diavolo), si riferisce ad un’opera di Arthur Miller, The Crucible, che parla della caccia alle streghe del tardo ‘600.
– Il titolo dell’episodio si riferisce ad una canzone di David Byrne, di Peter, Paul & Mary e dei Jefferson Airplane.


Titolo originale: In Which We Meet Addison, a Nice Girl From Somewhere Else
Data di trasmissione USA: 27/9/2007
Data di trasmissione Italia: 10/12/2007
Scritto da: Shonda Rhimes
Diretto da: Michael Grossman, Mark Tinker

Trama:
Addison decide di dare le dimissioni al Seattle Grace e di accettare la proposta di Naomi di trasferirsi a Los Angeles. Quando arriva nessuno sembra sapere del suo arrivo e Pete è convinto che Addison sia li per il loro bacio. Appena arrivata però Addison si fa conoscere per le sue abilità di chirurgo e salva una ragazza rimasta incinta all’insaputa del padre, che deve partorire li nella clinica, un posto non molto adatto. Un cliente di Naomi muore nel tentativo di dare sperma per l’ovulazione della fidanzata, ma quando in ospedale la ragazza chiede ugualmente che venga estratto dello sperma, si scopre che in realtà l’uomo è sposato con un’altra donna. Inizia quindi tra le due una lite. Violet è alle prese con una sua paziente, che ha avuto una crisi in un supermercato e si è messa a contare le mattonelle. Con l’aiuto di Cooper, la psicologa riuscirà a capire qual è stata la causa scatenante della crisi. Addison a fine giornata decide di rimanere e lo comunica a tutto lo staff.

Guest star: Bruce Nozick (Bill), James Pickens Jr. (Dr. Richard Webber), Stacy Edwards (Maria), Rebecca Mader (Leslie), Marcella Lentz-Pope (Lucy)

Musica:
“I Don’t Feel Like Dancin'” by Scissor Sisters (mentre Addison balla nuda)
“California” by Belinda Carlile (Complicazioni mentre Addison sta facendo nascere il bambino. Maria parla con Naomi del suo ultimo marito)
“Sad News” by Chris Garneau (Cooper e Violet dicono a Jenny come è morto suo figlio)
“Something’s Got Me Started” by Swingfly (Addison balla nuda con le tende chiuse e Sam che guarda e ride)

Curiosità:
– Il 19 ottobre 2007 è stata ordinata una stagione intera per Private Practice.
– Il 29 giugno 2007 Audra McDonald è stata aggiunta al cast principale.
– L’11 luglio 2007 KaDee Strickland è stata aggiunta al cast principale.
– Prima apparizione di KaDee Strickland nei panni della Dr. Charlotte King.
– Questo è il primo episodio il cui titolo è “In Which…Addison…”.
– Negli episodi più visti della settimana questo episodio si posiziona al numero 11.
– L’episodio ha avuto 14.2 milioni di telespettatori e si è posizionato al primo posto nella fascia 9-10 pm, sulla ABC.
– La scena dove Addison e Pete si baciano è dell’episodio The Other Side Of This Life di Grey’s Anatomy, che ha introdotto Private Practice.
– Il titolo inizialmente previsto era “In Which We Meet Addison…”.
– La serie va anche in onda su Channel Seven (Australia), CTV (Canada), NTV7 (Malesia) e Living/Channel Five (Inghilterra).
– Dr. Addison Montgomery – chirurgo neonatale, specializzata in ostetricia e genetica
Dr. Naomi Bennett – specializzata in fertilità
Dr. Sam Bennett – specializzato in medicina interna
Dr. Pete Wilder – specializzato in medicina alternativa
Dr. Violet Turner – Psichiatra
Dr. Cooper Freedman – Pediatra
William “Dell” Parker – addetto alla reception e prossimo ostetrico
Dr. Charlotte King – Primario del St. Ambrose Hospital
– Gli esterni di Private Practice vengono fatti a Santa Monica, California. Il palazzo dell’Oceanside Group si trova alla angolo della 4th e della Wilshire a Santa Monica ed è una banca.
– James Pickens Jr. fa un’apparizione speciale nei panni del Dr. Richard Webber di Grey’s Anatomy e Addison parte definitivamente per Los Angeles in questo primo episodio.
– Quando Addison dice “Ho appena fatto la mia pazza operazione alla McGyver”, si riferisce alla serie televisiva degli ani ’80 MacGyver, interpretato da Richard Dean Anderson. La serie era famosa perchè l’uomo risolveva soluzioni complicate con pochi oggetti a disposizione.


Titolo originale: In Which Sam Receives an Unexpected Visitor
Data di trasmissione USA: 3/10/2007
Data di trasmissione Italia: 17/12/2007
Scritto da: Mike Ostrowski
Diretto da: Tony Goldwyn

Trama:
Cooper paga una spogliarellista e la fa recapitare direttamente a casa di Sam e tutti sono spettatori dalla finestra di Addison, compresa una sconvolta Naomi. La ragazza però sembra avere qualche problema fisico e viene mandata da Pete, il che causa un pò di invidia da parte di Addison. Cooper si deve occupare di una bambina piccola che ha una malattia genetica, che però i genitori non risultano avere. Addison, specializzata in genetica, arriva alla conclusione che c’è stato uno scambio di culle all’ospedale al momento della nascita. Con la malvoluta collaborazione di Charlotte, Addison riesce a risalire ai veri genitori della bambina e alla figlia dei coniugi arrivati da Cooper. La verità sullo scambio sarà piuttosto sconcertante. Sam si occupa di un suo paziente alcolizzato che continua a stare male e quando inizia ad avere gli stessi sintomi, il dottore pensa che sia un intossicazione alimentare. Ma un’indagine più approfondita rivelerà che è l’anziana nonna ad avvelenare entrambi, convinta che li faccia smettere di bere. Intanto a casa di Violet arriva una bicicletta destinata al suo ex ragazzo, che lei non riesce a dimenticare.

Guest star: Dorian Harewood (n/a), Sean O’Bryan (Dave Walker), Barbara Eve Harris (n/a), Jean Sincere (Gloria Walker), Drew Osborne (Stevie Walker), Tracey McCall (Ginger), Susan Kelechi Watson (Beth)

Musica:
“Leave Me Alone” by Frank Popp Ensemble (La canzone di inizio episodio quando Violet, Pete, Cooper e Addison aspettano la sorpresa di Sam)
“Hope for the Hopeless” by A Fine Frenzy (Le madri incontrano i rispettivi bambini. Addison e Charlotte mostrano le loro emozioni)
“Same Mistake” by James Blunt (Canzone di fine episodio. Cooper va da Violet e Naomi e Addison sono sul terrazzo)

Curiosità:
– È il primo episodio in cui “In Which…” è seguito da un altro personaggio, che è Sam.
– L’episodio sulla ABC ha avuto 12.3 milioni di telespettatori e si è posizionato al numero 17 nella classifica settimanale.


Titolo originale: In Which Addison Finds the Magic
Data di trasmissione USA: 10/10/2007
Data di trasmissione Italia: 7/1/2008
Scritto da: Shonda Rhimes, Marti Noxon
Diretto da: Mark Tinker

Trama:
Addison ha un brutto risveglio e un brutto inizio di giornata a causa della pioggia. Violet ha ancora problemi a dimenticare Alan e Naomi è in ansia perchè Maya ha deciso di passare il weekend con Sam. Tutte e tre le donne decidono quindi di buttarsi sulle fantastiche torte che Dell fa ogni mattina. È la settimana dell’anniversario della morte della moglie di Pete e l’uomo non è dell’umore migliore e inoltre Addison non contribuisce di certo a migliorare le cose. Da Cooper arriva una bambina completamente blu e quando anche le altre 3 sorelline diventano dello stesso colore, non gli rimane che unirsi a loro mentre giocano per capirne la causa. Da Violet arriva Doug, un uomo infelice, che non riesce a fare ciò che realmente vuole. Una delle cose che vuole fare è lasciare la moglie e Violet cerca di incoraggiarlo, ma quando si scopre che la moglie ha una malattia, l’uomo decide di rimanerle a fianco. Addison si trova alle prese con una coppia di neosposini che non riescono a fare sesso. La donna è ancora vergine e i suoi muscoli non funzionano a dovere. Addison sarà costretta a chiedere aiuto a Pete e si dovrà ricredere sulle doti professionali del dottore.

Guest star: Rachel Pace (Becky), Amanda Pace (Kim), Molly Hagan (n/a), Andy Milder (Doug), Nina Siemaszko (n/a), Christopher Wiehl (n/a), Geffri Maya Hightower (n/a), Karley Scott-Collins (Erin), Ellery Sprayberry (Sasha), Stacey Travis (Paige Merring)

Musica:
“Save You” by Matthew Perryman Jones (Fine episodio)
“The Mischief Of Cloud 6” by Pepe Deluxe (Inizio del’episodio)
“Good Girl” by Chrisette Michelle (Addison, Naomi e Violet parlano del problema sessuale di Cathleen)

Curiosità:
– L’episodio ha avuto 12.2 milioni di telespettatori e si è posizionato al numero 18 nella classifica settimanale.
– Errore: Sam dice a Addison che la moglie di Pete, Anna, è morta da 8 anni. Quando però Pete va al cimitero, sulla tomba c’è scritto 1961-2001. Essendo la puntata stata girata nel 2007, Anna è morta da 6 anni.
– Quando Addison dice “Questa è LA. Si suppone che LA sia piena di piscine e star del cinema”, si riferisce ai titoli di apertura della serie The Beverly Hillbillies TV, che dice che LA ha piscine e star del cinema.
– Quando Addison dice “LA è il posto dove mi hai tentato, con i tuoi desideri di champagne e i sogni di caviale”, si riferisce allo slogan del programma di Robin Leach Lifestyles of the Rich and Famous, “Champagne Wishes and Caviar Dreams”, appunto.


Titolo originale: In Which Addison Has a Very Casual Get Together
Data di trasmissione USA: 17/10/2007
Data di trasmissione Italia: 28/12/2007
Scritto da: Andrea Newman
Diretto da: Arvin Brown

Trama:
Sam deve andare a uno show televisivo in diretta e Addison decide di accompagnarlo, rimanendo affascinata dalle sue doti di convincimento. Una volta rientrati al centro, la donna però si sente molto offesa perchè nessuno ha risposto al suo invito per il party che aveva intenzione di fare a casa sua. Da Pete arriva Stan, un uomo anziano, che sviene spesso durante la giornata e che si risveglia come se nulla fosse successo. La compagna è convinta che la causa sia il terrore del loro imminente matrionio, ma Pete scopre che in realtà la causa è il modo in cui fanno sesso. Cooper ha a che fare con Michael, un bambino che ha problemi sentimentali. Quando segue il cosiglio di Cooper, però le cose non vanno per il meglio, così il bambino scappa di casa. Addison e Sam si occupano di una ragazza fuggita dal reparto psichiatrico del St. Ambrose. Sebbene nessuno le creda, Addison decide di fare un’indagine più approfondita e scopre che in realtà la ragazza ha il morbo di Crohn. Non è però l’unica realtà che la donna scopre: infatti viene a sapere che Naomi le ha mentito riguardo alla sua fertilità. Alla clinica arriva Cami, moglie di Alan, l’ex fidanzato di Violet. Violet ne è ossessionata a tal punto da non riuscire ad ascoltare ciò che Cooper ha da dirgli di importante. Alla fine, però, anche lei scoprirà che la realtà è ben diversa. A fine giornata tutti decidono di accettare l’invito al party di Addison.

Guest star: Mageina Tovah (Rebecca Hogart), Debra Mooney (Sylvie), George Coe (n/a), Dinah Lenney (n/a), Parisa Fitz-Henley (n/a), Miles Heizer (n/a)

Musica:
“How We Do This” by The Brand New Heavies (Inizio dell’episodio)
“Sunchild” by Thief (Michael confessa a Cooper di essere innamorato. Violet origlia alla porta di Violet)
“There’s Joy To Be Found” by The Thrills (Fine dell’episodio

Curiosità:
– L’episodio ha avuto 13.1 milioni di telespettatori.
– Nell’episodio la parola RSVP (Répondez s’il vous plaît – Rispondete perfavore) viene detta circa 15 volte.
– Questa è la seconda apparizione di uno dei personaggi di Joan of Arcadia e di una delle ragazze del personaggio Luke Gerardi: Mageina Tovah è apparsa in questo episodio , mentre Becky Wahlstrom è apparsa nel pilot prova di Grey’s Anatomy (3.22-3.23).


Titolo originale: In Which Addison Finds a Showerhead
Data di trasmissione USA: 24/10/2007
Data di trasmissione Italia: 14/1/2008
Scritto da: Marti Noxon, Shonda Rhimes
Diretto da: Julie Anne Robinson

Trama:
Addison ha qualche problema di convivenza al lavoro con Pete perchè continua a sognarlo. La donna scopre che anche Violet e Naomi hanno un loro modo per alleviare la loro mancanza di sesso. Pete si occupa di un’atleta che, mentre corre, cade svenuta. La ragazza non può prendere farmaci perchè è contro il regolamento e appena si sente un pò meglio decidere di correre ad una gara molto importante per il suo futuro. Purtroppo la ragazza viene ricoverata d’urgenza in ospedale e si scopre che ad aggravare la cosa è stato l’allenatore. Per Dell è giunta l’ora del suo primo Pap-test, ma ha qualche problema con le pazienti e solo il terzo tentativo va a buon fine. Maya chiama Addison perchè pensa di avere la gonorrea e si fa fare tutti i test. Quando la sua amica viene ricoverata d’urgenza perchè incinta, Addison capisce che non è Maya ad avere problemi e intima Naomi a parlare con sua figlia. Sam si deve occupare di una donna che si è ferita alla fronte. Scopriamo più tardi che in realtà la donna ha subito un’aggressione dal ladro che si è introdotto in casa sua. Proprio quando Violet sta per dimenticare il suo ex, lui si presenta al centro nel tentativo di avere un rapporto di amicizia con lei. Addison scopre che anche Pete fa sogni su di lei.

Guest star: Shavon Kirksey (Maya Bennett), Hannah Marks (Ruby), Brett Cullen (Allan), Gordon Clapp (Trainer), Sydelle Noel (Nicole), David Newsom (Mr. Burton)

Musica:
“Mas Que Nada” by Sergio Mendes & Brasil ’66 (Inizio dell’episodio. Pete e Addison parlano)
“Little Black Sandals” by Sia (Violet incontra Allan in spiaggia. Violet va da Sam a piangere. Addison dice a Naomi di Maya e dell’operazione)
“Look What You’ve Done To Me” by Sheila Skipworth (Fine dell’episodio)

Curiosità:
– L’episodio ha avuto 11.77 milioni di telespettatori e nella classifica settimanale si è posizionato al numero 24.
– Quando una delle donne dice a Dell che non vuole essere esaminata da lui perchè ha 5 anni, lui risponde che Beethoven ha scritto la sua prima sinfonia a 5 anni. La cosa non è vera e molto probabilmente si confonde con Mozart, che è stato un bambino prodigo.
– Sembra strano che quando Addison fa a fare il test a Maya non si accorga che la ragazza è ancora vergine.


Titolo originale: In Which Charlotte Goes Down the Rabbit Hole
Data di trasmissione USA: 31/10/2007
Data di trasmissione Italia: 21/1/2008
Scritto da: Jenna Bans
Diretto da: David Solomon

Trama:
Naomi ha un appuntamento, ma le cose non vanno bene. Cooper si deve occupare di una ragazzina con un polso fratturato, la cui madre è una paziente di Sam affetta da sclerosi. Dopo analisi più dettagliate Cooper capisce che la frattura è stata provocata intenzionalmente e decide di chiamare i servizi sociali, con grande delusione di Sam. Addison e Naomi si occupano di una coppia che vuole avere figli ma non riesce. Nessuno dei due ha problemi di fertilità, ma le due dottoresse scoprono che la donna ha una grave malattia genetica che la farà morire presto (morbo di Huntington) e per paura anche di trasmetterla al figlio, ha mentito al marito. Alla clinica arriva Charlotte che ha seri problemi di insonnia e non riesce a dormire da tre giorni. Il primo a visitarla è Sam, poi Violet e per ultimo Pete. Dopo numerosi tentativi, Pete riesce a trovare una miscela che le risolverà tutti i problemi. La sera si ritrovano tutti a casa di Sam e Addison bacia Pete.

Guest star: Corey Reynolds (Ray Padgett), Valerie Mahaffey (Marilyn Sullivan), Holliston Coleman (Tess Sullivan), Kimberly Elise (Angie Padgett)

Musica:
“Turn My TV On” by Van Hunt (Inizio dell’episodio)
“Lord, How Long?” by Tom McRae (Cooper testimonia. Marlyn cerca conforto in Sam. Sam e Cooper parlano fuori dal tribunale)
“All We Are” by Matt Nathanson (Tutti sono a casa di Sam a bere qualcosa)

Curiosità:
– L’episodio ha avuto 11.21 milioni di telespettatori e si è posizionata al numero 25 nella classifica settimanale.
– È il secondo episodio in cui “In Which…” è seguito da un nome diverso da Addsion.
– Per i pazienti che hanno un parente con il morbo di Huntington e che vogliono fare un test, sono necessarie delle valutazioni psicologiche prima ancora di fare il test.
– Il fango sulle fronte di Charlotte cambia nelle varie scene.
– “Down the Rabbit Hole” usato nel titolo, si riferisce ad Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, dove il coniglio bianco passa attraverso il buco e Alice lo segue.


Titolo originale: In Which Sam Gets Taken For A Ride
Data di trasmissione USA: 14/11/2007
Data di trasmissione Italia: 28/1/2008
Scritto da: Emily Halpern
Diretto da: Jeff Melman

Trama:
Per i nostri dottori è giorno di nascite. La prima è una donna alla quale è morto il marito poliziotto e che, nonostante la visita di tutti i poliziotti del dipartimento per sostenerla, ha qualche difficoltà. La seconda è una madre di 3 figli maschi che appena scopre che il nuovo arrivato è un maschio, si rifiuta di prenderlo con se, perchè quattro maschi sono troppo ingestibili. L’aiuto dei dottori sarà determinante per risolvere la questione. Il terzo parto è quello di una donna incinta, che tiene sotto ostaggio un minimarket con una pistola. Sam si vede costretto ad aiutare lei e l’ex fidanzato, a cui ha sparato, sotto consiglio telefonico di Naomi. Addison rimane piacevolmente affascinata e colpita da uno dei poliziotti, che le ha chiesto di uscire per bere qualcosa. Violet e Cooper decidono di diventare amici con benefici, mentre Pete e Addison passano ad uno stadio successivo e decidono di darsi un appuntamento di fuoco. Ma le cose per i quattro non vanno come previsto.

Guest star: Sara Gilbert (Kelly), Rusty Schwimmer (Ashley), Sprague Grayden (Susan), Elden Henson (Damon), David Sutcliffe (Kevin Nelson)

Musica:
“Good Thing” by Fine Young Cannibals (Inizio dell’episodio. Pete e Addison sono nella stanza e si baciano)
“You Have Been Loved” by Sia (Susan ha un attacco di panico e Addison entra nella piscinetta per confortarla)
“A Place We Used To Know” by Tim Myers (Addison conforta Susan. Sam tranquillizza Kelly per farla partorire)
“Prelude” by The Cinematic Orchestra (Sam fa nascere il bambino di Kelly e Addison quello di Susan)
“You’ll Come Around” by Monkey (Addison mostra il bambino ai poliziotti. Sam da il bambino a Demon. Addison ringrazia Pete. Patrick tiene a bada i suoi figli)
“Say It’s Possible” by Terra Naomi (Fine dell’episodio)

Curiosità:
– L’episodio ha avuto 11.45 milioni di telespettatori e si è posizionata al numero 22 nella classifica settimanale.
– Errore: Addison dice che la stazione di polizia a cui appartiene Kevin è la “Stazione 422”,ma le aree, come vengono chiamate adesso, vengono tutte chiamate per nome, non per numero.
– Questa è la seconda volta che Kadee Strickland è accreditata, ma non appare.
– David Sutcliffe nei crediti riceve l’and.
– È la seconda volta consecutiva in cui “In Which…” è seguito da un nome diverso da Addison.
– Errore: nella scena iniziale, dove Pete e Addison hanno un incontro focoso, si vede che lei indossa delle scarpe con il tacco alto. Dopo alcune scene, che si presuppone siano immediatamente dopo il bacio, quando lei si allontana e lui la guarda, si vedono delle ballerine.
– Quando Violet dice “Non è un appuntamento, Dr. Seuss”, si riferisce a Theodor Seuss Geisel (1904 – 1991) uno scrittore e creatore di cartoni americano. Tra le sue opere si ricordano “Il gatto e il cappello matto” e “Grinch”.
– La ragazza che chiama Sam dal minimarket dice “Ehi Dr. Bennett, sono Sara Hill”. Sara Hill era il nome della figlia televisiva di Taye Diggs, nella serie televisiva Kevin Hill (2004-2005).
– Quando Kelly dice a Sam “Fallo smettere, Dr. Phil”, si riferisce al The Dr. Phil Show, lo spin-off del The Oprah Winfrey Show, dove il Dr. Phil da consigli agli ospiti e affronta svariati argomenti.


Titolo originale: In Which Cooper Finds a Port In His Storm
Data di trasmissione USA: 21/11/2007
Data di trasmissione Italia: 4/2/2008
Scritto da: Lauren Schmidt
Diretto da: Mark Tinker

Trama:
Sia Pete e Cooper che Sam, devono affrontare quanto è accaduto la sera precedente con le rispettive donne. Addison inizia ad uscire con un paziente di Violet, conosciuto in un bar. Cooper inizia di nuovo a prendere appuntamenti su internet, ma questa volta scopre che la persona non è poi così tanto sconosciuta, visto che si trova di fronte Charlotte. Sam e Naomi cercano di affrontare razionalmente quello che sta accadendo tra di loro e affrontano una scelta. Pete e Addison si offrono volontari per un programma di salvezza delle giovani madri e la prima chiamata non va a buon fine: infatti la ragazza da loro in affido la bambina, dopo aver partorito da sola, perchè i genitori non sanno nulla. Addison si prende molto cura della bambina e fortunatamente al centro sopraggiungono madre e nonna, che rivogliono indietro la neonata. Con la seconda chiamata purtroppo Addison dovrà affrontare la morte di una neonata, il che la porta ad un crollo emotivo.

Guest star: Joy Lauren (Darcy), Josh Randall (n/a), Keiko Agena (n/a), Tom Irwin (n/a)

Musica:
“Tell Me” by Sharon Jones (Inizio giornata nell’ufficio. Tutti sono strani e le donne parlano nell’ufficio)
“Crazy ’bout You Baby” by Ike e Tina Turner (Cooper va al suo appuntamento virtuale. Dell cerca informazioni sulla malattia. Pete indaga sull’appuntamento di Addison)
“Learning As We Go” by Leona Naess (Sam e Naomi lasciano l’ospedale insieme. Addison arriva a casa di Sam)

Curiosità:
– L’episodio ha avuto 8.44 milioni di telespettatoir e si è posizionato al numero 41 nella classifica settimanale.
– Joy Lauren, che interpreta Darcy, la ragazza incinta che in questo episodio da alla luce una bambina, interpreta anche una ragazza incinta in Desperate Housewives, un altro show della ABC e anche li non tiene il bambino.
– Quando Addison dice “Lo so…le ho dato un nome(pausa) Batgirl”, si riferisce al personaggio dei fumetti pubblicato dalla DC Comics.


Titolo originale: In Which Dell Finds His Fight
Data di trasmissione USA: 5/12/2007
Data di trasmissione Italia: 11/2/2008
Scritto da: Ayanna Floyd
Diretto da: Wendey Stanzler

Trama:
Sam e Cooper continuano le rispettive relazioni all’insaputa di tutti. Cooper per avere una rivalsa su Charlotte le ruba l’idea di un corso per futuri padri, ma nonostante ciò, i due alla fine decidono di stare insieme e Cooper lo fa a sapere a Violet, omettendo però il nome. Dell chiede un consulto medico a Sam per il nonno, perchè è convinto che lui e l’amico subiscano degli abusi alla casa degli anziani. Quando indagano più a fondo, però, scoprono che gli anziani fanno pugilato con delle scommesse. L’amico del nonno però ha un attacco cardiaco e viene portato d’urgenza in ospedale. Alla clinica tornano Kathleen e Jeffrey e questa volta vogliono un bambino che non riescono ad avere. Le abilità da specialista in fertilità di Naomi e quelle di Addison portano la coppia alla felicità, dopo un trattamento difficile. Addison incontra di nuovo l’agente Kevin Nelson e lei e Pete decidono di rimanere solo amici. È infatti lo stesso Pete che da dei consigli a Addison, rendendosi conto troppo tardi che è ancora interessato a lei. Dell dichiara il suo amore a Naomi e lo fa sapere anche a Sam, che però decide di far sapere a tutti che ha ripreso a frequentare la sua ex moglie.

Guest star: Carl Gilliard (Desk Seargant), David Sutcliffe (Officer Kevin Nelson), Nina Siemaszko (Kathleen), Christopher Wiehl (Jeffrey), George Segal (n/a), Geoffrey Blake (n/a), Jocko Sims (n/a)

Musica:
“Can’t Get You Out of My Head” by Sonya Kitchell
“This Sun Will Rise” by Brendan James
“Ride Your Pony” by The Meters

Curiosità:
– L’episodio ha avuto 10.36 milioni di telespettatori e si è posizionato al numero 20 nella classifica settimanale.
– David Sutcliffe riceve i crediti con and.
– David Sutcliffe torna in questo episodio nel ruolo dell’ Ufficiale Kevin Nelson per riaccendere la scintilla che è stata accennata nell’episodio precedente, In Which Sam Gets Taken for a Ride.
– Kathleen (Nina Siemaszko) e Jeffrey (Christopher Wiehl) ritornano nel tentativo di avere un bambino. Nella loro prima apparizione, nell’episodio In Which Addison Finds the Magic, cercavano di rimediare alla difficoltà nel consumare il loro matrimonio.
– Addison durante la procedura di recupero di sperma su Jeffrey usa la stessa bandana che ha usato al Seattle Grace.
– Quando Naomi dice “Vecchi uomini alla Fight Club”, si riferisce ad un film del 1999 Fight Club, appunto, basato sull’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk, adattato da Jim Uhls e diretto da David Fincher.
– Quando Jefrey dice “Wow, questo è maledettamente fantastico, è come..Rambo! Nei…nei miei testicoli”, si riferisce a Rambo, un film d’azione con Sylvester Stallone, nei panni del veterano della guerra del Vietnam, Rambo.


Titolo originale: Come Rain or Come Shine: From Grey’s Anatomy to Private Practice
Data di trasmissione USA: 19/10/2007
Data di trasmissione Italia: ???

Trama:
Episodio speciale che fa vedere le esperienze della Dr. Addison Montgomery al Seattle Grace Hospital.

Guest star: Ellen Pompeo (Meredith Grey), Patrick Dempsey (Derek Shepherd), Sandra Oh (Christina Yang), Isaiah Washington (Preston Burke), Katherine Heigl (Isobel \’Izzie\’ Stevens), Justin Chambers (Dr. Alex Karev), T.R. Knight (Dr. George O’Malley), James Pickens Jr. (Dr. Richard Webber), Sara Ramirez (Dr. Callie Torres), Eric Dane (Dr. Mark Sloan)

Musica:
“Breathe in breathe out” – Mat Kearney
“Still Alright” – Adam Merrin

Curiosità:
– Questo è il primo episodio speciale di Private Practice e il quinto di Grey’s Anatomy.
– Il titolo dell’episodio si riferisce ad una canzone di Billie Holiday Come Rain Or Come Shine.

 

Comments
To Top