fbpx
News Serie TV

Prisma, la serie TV: trama, cast, location soundtrack e trailer

Prisma è la nuova serie di formazione italiana diretta da Ludovico Bessegato (Skam Italia) e scritta sempre da Bessegato con Alice Urciuolo, prodotta in Italia da Cross Productions di Rosario Rinaldo per Amazon Studios.
Presentata in anteprima mondiale Fuori Concorso al 75° Locarno Film Festival, Prisma è una delle serie italiane più attese quest’anno.
Ecco tutto quello che sappiamo su questa serie TV di Prime Video.


Prisma la serie tv, la trama

Prisma è una serie di formazione in otto episodi che ruota intorno alla complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina. Protagonisti del racconto sono due gemelli, Marco e Andrea (interpretati da Mattia Carrano), all’apparenza identici ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono.
Il loro percorso di scoperta di sé sarà gioioso e turbolento insieme e coinvolgerà allo stesso modo anche il loro numeroso gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.

Prisma serie tv, uscita

Quando esce la serie tv Prisma?
Prisma sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da mercoledì 21 settembre in oltre 240 Paesi e territori nel mondo in cui è presente il servizio.
La prima stagione di Prisma è composta da 8 episodi, ciascuno della durata di circa 45 minuti e saranno tutti disponibili nello stesso giorno del rilascio.

LEGGI ANCHE: Le migliori serie tv italiane del 2021

Una scena di Prisma

Prisma la serie TV, il cast

Fatta eccezione per Lorenzo Zurzolo che nella serie tv interpreta Daniele, già visto in Baby e Sotto al sole di Amalfi. Il resto del cast si trova quasi tutto alle prime esperienza davanti alla telecamera:

  • Caterina Forza,
  • Chiara Bordi,
  • Matteo Scattaretico,
  • LXX Blood Zakaria Hamza,
  • Riccardo Afan de Rivera Costaguti,
  • Flavia del Prete,
  • Andrea Giannini,
  • Asia Patrignani,
  • Elena Falvella Capodaglio
  • Nico Guerzoni.


Prisma il cameo di Achille Lauro

Nel cast della serie tv c’è anche la partecipazione straordinaria di Achille Lauro, che interpreta sé stesso in un cameo. Lauro ha scritto un brano, “Mattoni“, che fa parte della colonna sonora della serie tv e che verrà rilasciato in concomitanza con il rilascio della serie TV.
Achille Lauro ha descritto il brano come un ritorno alle origini, un brano urban che sarà la soundtrack principale di Prisma.

Prisma serie tv, Location

Dove è girata Prisma?

La location di Prisma è originale, è infatti, ambientata a Latina lo showrunner e creatore della serie tv, Ludovico Bessegato ha spiegato la scelta di questa città sostenendo che è una città italiane meno conosciute e dall’identità più sfuggente.


“Fondata durante il fascismo sulle terre strappate alle paludi dalla bonifica integrale e stretta tra le architetture razionaliste del centro, i laghi costieri e le dune di Sabaudia, Latina non assomiglia a nessuna altra città italiana. Una provincia piena di spazi, di verde, di natura incontaminata, che contrasta con case popolari brutaliste, villette a schiera, un grattacielo e una centrale nucleare in fase di smantellamento. Un territorio pieno di colori, di contrasti, di bellezza e di degrado, di modernità e di nostalgia”.

Prisma, il trailer

Ecco il trailer ufficiale di Prisma:

Maura Pistello

Fondatore/ Admin Serie tv dipendente, accanita lettrice, amante del cinema e dell'arte

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button