fbpx
News Serie TVSerie Tv

Pride and Prejudice – Orgoglio e Pregiudizio: Colin Firth ha rischiato di non esser scelto per il ruolo di Mr Darcy

colin-firth-nel-film-tv-orgoglio-e-pregiudizio-1995Ebbene sì, avete proprio letto bene: Colin Firth ha rischiato di non esser scelto per il ruolo di Mr. Darcy nell’adattamento televisivo della BBC di Pride and Prejudice – Orgoglio e Pregiudizio del 1995. A confessarlo è stato lo sceneggiatore Andrew Davies (House of Cards – Gli intrighi del potere) che nei giorni scorsi ha rivelato al Guardian quanto inizialmente la crew fosse incerta nello scegliere Colin Firth per il ruolo del ricchissimo Fitzwilliam Darcy. Indovinate qual eè stato il problema che tanto ha attanagliato la crew dello show? Il colore dei suoi capelli! A quanto pare l’attore inglese non rispecchiava infatti l’esatta visione di Mr. Darcy data dall’opera letteraria di Jane Austen per via del colore dei suoi capelli tendenti al rosso.

“Con Colin sono stato un po’ dubbioso e incerto per via del colore e dei suoi capelli, all’epoca non erano ricci e scuri” ha confermato Andrew Davies alla stampa. “Sue Birtwistle (la produttrice) era invece assolutamente convinta che sarebbe stato perfetto per quel ruolo, doveva solo scurirsi i capelli. E Colin lo fece. E’ rimasto scuro sino ad allora dunque deve essergli piaciuto come colore” ha concluso lo sceneggiatore.

Ricordiamo che Colin Firth ha ottenuto un successo internazionale proprio grazie alla partecipazione alla miniserie della BBC Pride and Prejudice – Orgoglio e Pregiudizio. La sua performance nei panni di Mr. Darcy gli ha fatto conquistare la candidatura per un BAFTA come miglior attore e una nomination come attore più popolare agli National Television Awards (UK) de 1996. Grazie al ruolo di Mr. Darcy da lui interpretato in modo magistrale, Colin Firth ha vinto il Broadcasting Press Guild Awards nel 1996 come miglior attore e ancora oggi viene ricordato come il miglior Mr. Darcy di sempre.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio