
Pretty little liars: Recensione dell’episodio 5.11 – No One Here Can Love or Understand Me
In attesa del #FatAlfinale, Pretty Little Liars ci regala un episodio di transizione, uno spartiacque tra le indagini precedenti e la possibile conclusione in vista del finale di metà stagione. Prevalentemente l’episodio risulta interessante per due aspetti: da una parte viene finalmente svelato il tanto atteso segreto di Melissa, dall’altra Marlene pone fine, per placare le ire dei fan dello spin-off, ai misteri di Ravenswood attraverso un complesso discorso da parte di Caleb, che solo chi ha seguito lo show credo possa interpretare.
Ora, dilungandoci inizialmente su quest’ultimo aspetto che è il meno interessante nella speranza di non sentire più parlare della mistica città spettrale da cui Caleb è rimasto traumatizzato. Come già lo scorso anno avevo affermato, Pretty è già una serie complessa di per sé, il sovrannaturale risulta eccessivo e fuori luogo, finendo per complicare ulteriormente una trama di per sé già abbastanza confusionaria.
La rivelazione che, invece, attendevamo da tempo giunge come un fulmine non a ciel sereno, dato che le acque di Rosewood sono da anni particolarmente agitate, schierando finalmente la posizione di Melissa in tutta la faccenda. Dopo aver udito Spencer discutere con Ali e avendola vista allontanarsi con una pala in mano, la maggiore di casa Hastings si ritrovò davanti ad un corpo contuso, all’apparenza quello di Alison, e credendone responsabile la sorella decise di seppellirlo per cancellarne le tracce. Forse, a questo punto Melissa non mentiva quando ha sempre ribadito a Spencer di aver agito per proteggerla in nome della famiglia. Rimangono, tuttavia, alcuni punti da chiarire riguardo il suo personaggio, come l’incontro che ebbe quella stessa notte con CeCe Drake e il suo rapporto con Wren.
Emily, sempre pi
Aria, intanto, con sempre maggiore difficoltà riesce ad accettare la relazione fra Mona e suo fratello Mike e tenta di mettere in guardia anche
Come ben sappiamo, infatti, è stata annunciata la morte di uno dei protagonisti principali, che di conseguenza ci abbandonerà prima dello speciale natalizio. Ad aumentare la suspance la confessione della Tanner riguardo la decisione da parte di una delle bugiarde di confessare tutta la verità. Tutto un bluff o realtà dipesa dalla stanchezza di Hanna di star dietro alle bugie di Ali? O che sia, addirittura, quest’ultima a voler prendere la decisione in mano, anticipando le mosse di quelle che un tempo erano le sue migliori amiche?
5.11 - No One Here Can Love or Understand Me
Transitorio
Valutazione globale
Ma melissa non era sul treno nello speciale di Halloween a mettere in una bara Aria? Non possono farci credere che il suo coinvolgimento si limiti ad aver seppellito la persona sbagliata in cortile. Io credo che nonla rivedremo e che la sua storyline finisca qui, conclusa senza essere spiegata, credo anche che quella che ha chiamato la Turner sia Mona e che a morire nel prossimo episodio sia proprio lei, la donna con gli occhiali nel film al cinema ricorda Loser Mona, e viene strozzata coincidenze? chi lo sa, continuo a non capire perchè Spencer indossi la parrucca, e perchè si apprestino a far morire un altro personaggio visto che non è necessario ma vabè…misteri di Marlene… Questo episodio secondo me è stato meno trash e farlocco dei precedenti, non ci sono state scene assurde o inverosimili, e alcune idee di regia come quella di Spencer e Melissa e del video della confessione, mi sono piaciute abbastanza. Certo il problema come sempre rimane la storia…ma quella è irrecuperabile 🙂
Pur avendo letto numerose recensioni di questo telefilm ancora non riesco a farmi un’idea di che roba sia XD