fbpx
Pretty Little Liars

Pretty Little Liars: Recensione dell’episodio 5.09 – March of crimes

Accantoniamo momentaneamente Bethany Young, lasciamo che Mona continui a tramare i suoi loschi piani per scacciare Alison dalla città, dimentichiamo che Melissa nasconde un’importante segreto riguardo la famosa notte della scomparsa della stessa per inoltrarci in un episodio che, questa settimana, rimescola i rapporti fra i vari protagonisti e segue contemporaneamente il disgregamento del gruppo delle bugiarde.

maxresdefault (1)La polizia vuole scoprire la verità riguardo il presunto rapimento di Alison, pone domande, indaga a fondo, poco convinta della versione rilasciata dalla stessa vittima. Le ragazze sono stufe di sottostare alle bugie raccontate dall’amica e cominciano a voltarle le spalle, facendola sentire sempre più sola e abbandonata, come qualcuna che oramai può contare solo su sé stessa. Ecco che, a peggiorare il gomitolo di menzogne intessuto da Alison entra in scena, a fine puntata, un nuovo personaggio, un ragazzo che si proclama come il rapitore della ragazza.

normal_pll-5x09-28Ma, poco è il tempo da concedere alla bugiarda d’eccellenza perché il matrimonio di Ella e Zach è alle porte e i rapporti tra Aria e Hanna agli sgoccioli, dopo la confessione di quest’ultima che accusava il futuro patrigno della prima di averci provato con lei. Anche Caleb viene finalmente a conoscenza del piccante vizietto del futuro sposo e lo affronta colpendolo con un pugno. Ella, però, sapeva già le inclinazioni di Zach e dopo la scoperta dell’ultima malefatta manda a monte le nozze. Aria, dal canto suo, si scusa con Hanna, lei capisce che il vizio dell’alcol la sta conducendo verso una cattiva strada e tutto si risolve per il meglio. Noia, noia, noia. Sono dispiaciuto per Ella, soprattutto dopo la scoperta che A aveva manovrato sin dall’inizio questa storia, e così come la prima stagione eccola nuovamente vittima dei tradimenti degli uomini di cui si innamora. Byron, dopo cinquanta puntate, eccolo finalmente ricomparire a consolarla. Ci sarà un possibile ritorno di fiamma tra i due?

Emily e Spencer sono molto legate in quest’episodio, collaborano molto bene insieme e casualmente vengono a conoscenza di nuove alleanzePretty-Little-Liars-Season-5-Episode-9-Video-Preview-March-of-Crimes e possibili piani di guerra in vista del conflitto promesso dalla summer finale. Amo Spencer quando Toby non si trova nei paraggi, rinasce totalmente il suo personaggio, riacquista quella carica che la contraddistingueva nelle prime stagioni, poi, ammettiamolo, possiede una vena ironica molto più incisiva di quella di Hanna. Casualmente, durante una sua visita oculistica, Jenna e Sydney vengono smascherate e a farne le spese sarà soprattutto il rapporto che si era instaurato fra quest’ultima ed Emily, molto delusa dal suo voltafaccia.

Spencer, infine, viene in possesso di foto e registrazioni raccolte durante la scomparsa di Alison e sottratte e Noel Kahn. Quest’ultimo rivuole il suo materiale per usarlo nel caso Alison li volti le spalle. Sono tutti pronti, ormai, per lo scontro senza esclusioni di colpi tra Mona, Jenna, Ali e  le quattro bugiarde. Sullo sfondo A, sempre più crudele e vendicativa che orchestra il grande teatro dei burattini manovrando i fili dall’alto.

Comments
To Top