Pretty Little Liars

Pretty Little Liars: Recensione dell’episodio 3.17 – Out of the Frying Pan, Into the Inferno

Dopo lo scorso episodio, ero molto curiosa di vedere cosa avrebbero fatto le nostre 4 eroine; mi aspettavo pedinamenti, spionaggio ricatti e molto altro, ma ahimè sono rimasta molto delusa; avrebbero potuto intitolare questa puntata tranquillamente Crazy Spencer e basta, mentre, visto il finale della precedente in cui vedevamo Spencer piangente davanti casa di Toby, dopo averlo scoperto come uno degli A-team, mi aspettavo di più.

Dopo solo poche ore dall’accaduto, e dopo aver visto Spencer fare sogni erotici (un po’ in versione 50 sfumature di grigio), la nostra brava ragazza decide di non dire assolutamente nulla alle amiche, nonostante si presenti con una cera del tipo “sto piangendo da mille giorni e non mangio nulla e sono deperita”, ma le sue degne compagne ritengono che tutto sia dovuto solo ai bagordi fatti con Toby, dimostrando che lo spirito d’osservazione non è una loro qualità!

Pretty Lillte Liars 317c

Troian Bellisario ci regala una delle migliori interpretazioni possibili (modalità ironia on), tutta basata su sguardo vacuo e perso nell’infinito, tonnellate di trucco bianco e involuzione mentale. Capisco che si sia appena lasciata (giusto 8 ore al massimo), ma ridursi ad un ameba senza spirito mi pare esagerato (non che prima fosse l’anima della festa). Onestamente gli autori hanno un po’ esagerato, avevamo molto potenziale da utilizzare e alla fine sono riusciti a giocarsi il tutto molto male.

Spencer ci regala il momento migliore quando in versione invasata si presenta al parco per parlare con Aria, dopo aver ricevuto un SMS che anche un’idiota avrebbe capito che era un fake, ma trova Ezra e ci regala la sua massima interpretazione di una pazza farneticante rivelando oltretutto il segreto del figlio. Brava Spencer, 10+, e per finire in bellezza dopo aver fatto il casino, manco chiede scusa ad Aria quando si presenta a casa sua, ma fa la superiore e la sprezzante e blatera cose senza senso, fino ad affermare che si meritano il trattamento che A riserva loro. Per completare il quadro della sua folle evoluzione, assistiamo alla scena in cui Spencer manda un SMS chiedendo un misterioso incontro e, pur avendo tutti pensato che fosse così stupida da mandarlo a Toby, in realtà lo manda ad un investigatore privato.

Cari autori dove volete andare a parare con Spencer, la volete trasformare nella piccola Contessa di Montecristo?

Parlando delle altre ragazza, vediamo Hannah che, dopo aver scoperto la combutta di Paige con Caleb per tenere lontana Mona, Pretty Lillte Liars 317epedinandola, finisce in un bar gay; è stato decisamente esilarante vederla nascondersi, praticamente in piedi davanti a Paige, e accettare un cocktail rosa da una sconosciuta.

Aria, invece, in questa puntata rinsalda il rapporto con il padre, ma non si può certo dire che con Ezra le cose vadano bene, infatti, dopo essere stato insultato da Spencer ed essersi confrontato con Aria, il giovane decide di andare a conoscere il figlio, farewell, mi sa che per alcune puntate non lo vedremo!!

Infine abbiamo Emily che riceve un pacco dai genitori di Nate con all’interno alcuni effetti personali di Alison, tra cui un quaderno di biologia, che più che altro sembra un diario, e grazie a questo e a qualche piccola indagine, Emily scoprirà  diverse cose interessanti, tra cui:

  • Alison aveva un love interest per qualcuno più grande… che sia il Detective Wilden?
  • Alison era incinta
  • Alison era andata a parlare in riformatorio con Toby, perché lo sospettava di essere A, ma al momento lui non faceva ancora parte dell’A-team.

Pretty Lillte Liars 317aNote a margine:

In puro stile PLL, Toby in riformatorio è vestito nella versione povera di un pirata, camicia nera aperta sull’addome nudo, bandana nera e pantaloni a vita bassa … ma sul serio è in riformatorio o era in camera sua? suvvia autori!!!!

A ora possiede sia le bamboline che le action figures delle nostre 4 amiche, e si diletta a scioglierle con la fiamma ossidrica… son sempre dei passatempi!

Eviterò di commentare gli outfits delle nostre 4, ma il vestito blu di aria era meno peggio del solito

Puntata nella media di PLL, le 3 stelline se le merita solo per la scena da invasata di Spencer e per Hannah nel bar lesbo.

Comments
To Top