Pretty Little Liars 1.09 – 1.10
Eccoci qui arrivati al midseason finale per la serie di ABC family, un po’ teen, un po’ bitch e parecchio trash che ha stregato in ogni dove.
Andiamo con ordine.
Puntata 1.09 – Great expectations
Una non meglio nota tempesta, o uragano o tornado o monsone che sia. viene preso (anzi abusato) come escamotage per rinchiudere una paccata di persone all’interno di un unico posto, senza dover dare spiegazioni. C’erano le nostre 4 bitches, tutti gli altri ragazzetti loro amici, il poliziotto bitch, la madre di spencer, la Strega, mr Fritz, praticamente mancavano Lowe n. 2 e Sydney che nel frattempo stavano perà cicìcocoando a lume di candela, nella casa di lei, con la patetica scusa dell’interruzione di corrente.
Se una puntata si intitola Great Expectations allora posso avere delle aspettative. Tipo Sydney (che è un po’ infoiata diciamocelo) che salta addosso al Chad buttando all’aria la famiglia, l’amicizia di Aria con Hanna e le regole del buon vicinato. Purtroppo, dopo i primi istinti materni del pilot (andare a letto con il detective che vuole incarcerare tua figlia) la sua figura si sta avvicinando sempre più a quella di Santa Maria Goretti. Ma anche no.
A scuola dove, nonostante l’allerta uragano, sono tutti pronti per fare un test (seriously?) si incrociano i destini dei nostri eroi. Aria che ci sta con Neal, salvo poi avere i ripensamenti quando viene beccata da Mr Fritz che torna durante la tempesta (seriously?).
Notizia che a quanto pare mette in subbuglio tutti, alla fine arriva Ian. Ian chi? Ian boh, a quanto pare era uno dei boyfriends di Melissa che giustamente Spence ha deciso di farsi.
Puntata 1.10 – Keep Your Friends Close
Puntata piena di rivelazioni: la Strega dipinge. Questo lo si deduce dal fatto che se ne va in giro con le dita sporche di vernice, perchè l’acqua ragia in America Colombo non l’aveva portata. Sydney un po’ di bitchaggine la mantiene: lavora apparentemente in una banca, ha uno schermo pc che è grande come il televisore di casa mia, ha una zuppiera di caramelle butterschotch e una cliente decisamente deficiente. Eh sì perchè gira con fascette di soldi nella borsa, che ovviamente deve riversare sulla scrivania della Nostra (che deve rinunciare a riempire il frigo ma con un colpo di reni del suo orgogglio sgancia un centone ad Hanna perchè possa cenare (seriously?)) e si dimentica le chiavi. Ti pare che l’appetito non vien mangiando? E così ci ritroviamo Syd che dopo qualche ora, anche lei, gira con le fascette di denaro nella borsa…..Speriamo che si debba rifare il poliziotto per restare fuori di galera.
Toby Cavanò non è morto!!!! Chi l’avrebbe mai sospettato??? è stato via 3 giorni ma ritorna con una chioma fluente da far invidia a Emily e Aria dopo la fonata al Mona Cam. Confessa ad Emily che Jenna thing è innamorata di lui (ehhh????) ed era lei a non voler smettere la loro storia (oh god). Dopo tutte queste cazzate viene giustamente e infine arrestato.
Il Camp Mona necessita di uno spazietto suo, come una trashata da antologia, anche se preferisco quelle involontarie tipo Homecoming. Mona, l’ex sfigata che nessuno si filava, è diventata la regina del castello marcondirondirondello. Organizza una festa in mezzo al bosco, con massaggi, parrucchiere e pedicure. E una felpa che è già diventata un mio personalissimo feticcio. Hanna che ormai sta diventando una paria le osserva dai boschi, in perfetta tenuta da camping: giubbino e borsa da mare rosa shocking. Ma lei ha il binocolo, con il quale scopre anche Aria e Mr Fritz che fanno le zozzerie in macchina. Ma Aria non era con Emily e Spencer? Queste due nel frattempo vagano per il bosco di notte (quello dove ogni volta che sono entrate hanno sentito rumori strani o cigoliii, ovvio andarci di notte non credete) e trovano un albero (seriously?) con inciso un cuore, Alison ama Ian. Ian chi??? Ah sì quello di Melissa, che a quanto pare diventa l’ultima persona ad aver visto Ali viva. Cioè uno entrato da due minuti nello show. Per farcelo sembrare più reale però non ci risparmiano il solito flash back con filtro verdino con Spence vestita da scolaretta manga che vuole imparare a giocare….a polo su prato? cricket? fatto sta che siccome le donne sono sempre deficienti e non sanno mai tirare di stecca, giocare a golf o a tennis, per forza di cose devono trovarsi in posizioni compromettenti nel giro di 30 secondi. Detto fatto con relativa slinguazzata.
Nel frattempo -A continua a smaronare con gli sms, rivela che Hanna è dimagrita grazie alla liposuzione e manda alla madre di Emily le foto del bacio con Maya, rendendola una suocera felice (ah ah ah). La puntata si conclude con un cliffhanger. -A che corre tra i boschi e alla fine investe Hanna, lasciandoci col fiato sospeso sul futuro della nostra bitch bionda.
La puntata si conclude con l’inquadratura di Ian nel video, all’esame dell’FBI, in cui Ali fa la gattamorta con chi sta dietro alla telecamera. Ma sul serio avevate pensato che l’avevamo capito?!?!?!
ps. l’FBI non ha questa parte o sono talmente stupidi da premere il tasto pause quando arriva il momento più importante?