fbpx
News Serie TV

Poldark 5: cast, trama e tutto quello che sappiamo sull’ultima stagione

La quinta stagione di Poldark sarà l’ultima. Dopo quattro stagioni  la serie TV britannica tratta dai libri di  Winston Graham pubblicati in Italia da Sonzogno, giungerà ad una conclusione. Ma come si concluderà la saga dei Poldark? Per Ross e Demelaza sarà lieto fine? La quinta stagione introdurrà nuove storie ? E chi ci sarà nel cast?

Tutto quello che non sai su Poldark 5

A queste e ad altre domande abbiamo provato a rispondere raccogliendo tutte le informazioni trovate online su Poldark 5

Dove siamo rimasti? Come finisce la quarta stagione?

https://twitter.com/PoldarkTV/status/1091453911406391297

La quarta stagione si conclude con la decisione di Ross di intraprendere la carriera politica, questo però lo costringerà a lasciare la Cornovaglia e andare a Londra.  Dopo il tradimento di Demelza, la relazione continua ad essere difficile e a minare la difficile situazione ci pensa Monk Addley istigato da George. Morwenna riesce a liberarsi del viscido e perfido marito e a ricongiungersi con Drake, mentre Dwight e Caroline devono superare la morte della loro figlia. Infine, il colpo di scena più difficile da accettare per i fan della serie e dei libri e la morte improvvisa e tragica di Elisabeth.

Se vuoi più dettagli sulla quarta stagione di Poldark, ti consigliamo di leggere: Poldark: la recensione della quarta stagione.

Quando andrà in onda la quinta e ultima stagione di  Poldark ?

La quinta stagione di Poldark debutterà domenica 14 luglio alle 21:00 su BBC1. L’ultima stagione sarà composta da otto episodi.  In Italia la serie è trasmessa dal canale satellitare LAEFFE, ma ancora non si hanno notizie sulla messa online della stagione ancora inedita, anche se probabilmente bisognerà attendere il 2020 per vederla doppiata. 

Poldark 5: c’è un trailer?

Certo che sì, eccolo:

Cosa succederà nella stagione finale di Poldark? 

Inizialmente, si presumeva che la quinta stagione avrebbe riguardato l’adattamento di The Stranger From the Sea, ma quel libro è ambientato  dieci anni dopo dagli eventi del settimo libro, The Angry Tide, che includeva anche la morte improvvisa di Elizabeth Warleggan e ha riguardato l’adattamento della quarta stagione. La BBC ha quindi deciso che, invece di saltare un decennio, la quinta e ultima stagione televisiva  avrebbe raccontato gli eventi mancanti che portano a The Stranger From the Sea che inizia nel 1810 (evitando così l’invecchiamento di Ross Poldark). “In The Stranger from the Sea, Winston Graham ha fatto molti riferimenti agli eventi avvenuti. Si può anche dedurre molto “, ha spiegato Horsfield. “Ci sarà, naturalmente, la cornice storica  e verranno raccontati gli accadimenti avvenuti in quegli anni in Cornovaglia e a Londra. La quinta stagione si baserà su tutti questi eventi per seguire le vite dei Poldark oltre a George Warleggan, Enyses e Carnes per raccontare questo periodo intermedio “. Il figlio di Winston Graham, Andrew, che fa da consulente alla trasposizione televisiva , ha aggiunto:

“Nessuno può sapere cosa avrebbe voluto mio padre per la prossima stagione, per non parlare di quello che avrebbe potuto scrivere. Tuttavia, Debbie Horsfield ha dimostrato una così straordinaria affinità con il suo lavoro e ha dimostrato una notevole abilità nel portare i suoi personaggi sullo schermo che sappiamo che siamo in buone mani. In effetti, senza di lei,  non avremmo accettato la serie cinque in questa forma. ”

LEGGI ANCHE: Aidan Turner: 10 cose che forse non sai sull’attore di Poldark


Per quanto riguarda ciò che saranno gli eventi intermedi, per ora i dettagli sono piuttosto sottili. Sappiamo che dopo la morte di Elizabeth, Ross giura di mettere alle spalle Westminster e “trascorrere più tempo con le persone che ama”. Certamente, questo non significa che per  lui e Demelza sarà subito lieto fine, infatti un vecchio amico di Ross chiederà a Ross di sfidare ancora una volta l’establishment.

Poldark 5: Quali attori ritorneranno?

Heida Reed potrebbe aver lasciato la serie, ma il marito sullo schermo Jack Farthing ritorna come George Warleggan al fianco di Luke Norris e Gabriella Wilde nei panni di Dwight e Caroline Enys. Dopo il loro matrimonio alla fine della serie quattro, continueremo a seguire anche Drake e Morwenna Carne (Harry Richardson ed Elise Chappell) e Sam (Tom York), fratello di Drake e Demelza. E cosa sarebbe Poldark senza Prudie? Beatie Edney riprenderà ovviamente il suo ruolo per la quinta e ultima serie.

Ci sono nuovi personaggi nella quinta stagione di Poldark?

Le new entry della quarta stagione di Poldark sono Rebecca Front che interpreterà  Lady Whitworth, la madre del Reverendo. Nel cast della stagione 5 arriva  Max Bennett sarà Monk Adderley, un politico senza scrupoli che darà del filo da torcere a Ross.

La quinta stagione di Poldark sarà davvero l’ultima? 

Sì, lo sarà … per ora. Quella nota di ambiguità è stata enfatizzata dal produttore esecutivo di Poldark, Karen Thrussell che ha scherzato: “Questa sarà l’ultima stagione della cronaca di Poldark … per ora. Chissà cosa potrebbe portare il futuro. “

Oltre a The Stranger From the Sea, ci sono altri cinque romanzi di Winston Graham non adattati dalla BBC in questo ultimo adattamento di Poldark. Thrussell ha dichiarato a RadioTimes.com al Radio Times Covers Party, nel gennaio 2019, che era ansiosa di rivisitare la serie – e quel materiale in più – prima o poi:

“Ci sono altri cinque libri che potremmo fare in futuro, forse” “Ross sarebbe intorno ai 40 anni … [e] Penso che probabilmente ci concentreremo su Ross e Demelza perché li amiamo così tanto. I libri sono davvero fantastici. Penso che per me sarebbe un vero onore finire tutto l’adattamento perché la serie degli anni ’70 non si è concluso , si sono fermati dove ci fermiamo ora. E come lettore dei libri … [chi] ama i libri … mi piacerebbe arrivare fino alla amico

Comments
To Top