fbpx
News Serie TVSerie Tv

Poirot XII, domani in anteprima nazionale al Courmayeur Noir Festival 2011

Diva Universal (Sky – Canale 128) presenta al Courmayeur Noir in Festival (5-11 dicembre 2011) Poirot XII, la popolare serie TV britannica che ha come protagonista David Suchet nei panni del celebre detective nato dalla penna di Agatha Christie. La 21^ edizione della manifestazione dedicata al genere giallo e noir ospiterà in anteprima nazionale Assassinio sull’Orient Express, uno dei TV movie che compongono la dodicesima stagione.
L’appuntamento con l’investigatore belga più amato della televisione è domani mercoledì 7 dicembre al Palanoir – Sala 2, Piazzale Montebianco, Courmayeur. Ingresso libero sino ad esaurimento posto.
Poirot XII va in onda in Prima TV su Diva Universal a partire da venerdì 9 dicembre alle 21.00 e, a seguire, ogni venerdì alla stessa ora. L’appuntamento con Assassinio sull’Orient Express è il 30 dicembre alle 21.00.

POIROT: la serie
Mistero, suspence e una buona dose di humour inglese ne hanno fatto un classico intramontabile per gli amanti del genere che potranno gustare tutto d’un fiato in anteprima per l’Italia il più famoso tra i TV movie che compongono la dodicesima stagione: Assassinio sull’Orient Express.
Prodotta originariamente dalla London Weekend Television e attualmente dalla Granada Production, la serie è stata trasmessa per la prima volta in Inghilterra l’8 gennaio 1989.
66 episodi per 12 stagioni divisi tra quelli ispirati ai racconti brevi di Agatha Christie, pubblicati durante gli anni ’20 della durata di 50 minuti circa, e quelli tratti dai romanzi della durata di 100 minuti.

Assassinio sull’Orient Express (Murder on the Orient Express): sinossi
Durante il viaggio da Istanbul a Londra sull’Orient Express, Poirot viene avvicinato dall’ombroso viaggiatore americano Samuel Ratchett, che vorrebbe assumerlo come protettore. Nonostante ciò verrà trovato morto per via di numerose ferite da arma da taglio. Poirot si imbatte così in una serie di indizi e sospettati, tra cui una principessa russa, una cameriera tedesca, un diplomatico ungherese e sua moglie, e un missionario svedese. Nel corso delle indagini si scoprirà che Ratchett è legato agli ambienti mafiosi, responsabile, fra l’altro, del rapimento e omicidio di una bambina americana di soli 5 anni. La domanda che affligge Poirot è una sola: giustizia è stata fatta?

Fonte: comunicato stampa

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio