fbpx
Calendario

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar: Il quinto film della saga da oggi al cinema!

A sei anni di distanza dall’ultimo film della saga dei Pirati dei Caraibi, Jack Sparrow e la sua ciurma tornano nuovamente al cinema. Si tratta del secondo film indipendente dalla trilogia originale, il quinto della saga complessiva. 

L’ultima volta che avevamo salutato Jack Sparrow e compagni al cinema era stato il 2011 con Ai confini del Mare. Film che ha incassato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo, resta ad oggi il meno amato delle avventure dei pirati. Il film, orfano di Orlando Bloom e Keira Knightley, che non erano apparsi nella pellicola, aveva fatto acqua sotto diversi punti di vista. Nemmeno la presenza di Penelope Cruz nei panni di Angelica Teach era servita a rendere il film “godibile”. 

La Disney ci riprova e riporta i Pirati dei Caraibi al cinema (con il cast al completo)

Dal momento che era parso evidente come la pellicola avesse risentito negativamente dei troppi cambiamenti – dal regista al cast – la Disney aveva sospeso qualsiasi trattativa per un possibile quinto film. Ma si sa: niente attira le masse, adulte e più giovani, quanto Johnny Depp nei panni dell’irriverente Jack Sparrow. Così il pirata capitano della Perla Nera torna ancora una volta, un nuovo nemico all’orizzonte e una nuova avventura sulla sua rotta. 

Ad affrontare il capitano Jack e a cercare di sconfiggerlo troviamo Salazar, interpretato da Javier Bardem. Buffo, considerato che la moglie di Bardem, Penelope Cruz, era stata proprio protagonista del quarto film. Che i Pirati stiano diventando una questione familiare per la famiglia Bardem-Cruz? Dopo la parentesi con la Fonte della Giovinezza, Jack si troverà in mare nuovamente con un Turner (Junior, stavolta) interpretato dall’attore australiano Brendon Thwaites. Con loro anche la bellissima ed intelligente Carina Smyth, a cui presta il volto Kaya Scodelario. 

LEGGI ANCHE: Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar: Nel trailer rivediamo Keira Knightley

Grazie alle conferme degli ultimi mesi – e a qualche trailer particolarmente spoileroso! – sappiamo che vedremo altre facce note nella nuova pellicola. William Turner, capitano dell’Olandese Volante, ed Elizabeth Swann, madre dell’impavido (?) Henry Turner. Orlando Bloom e Keira Knightley si aggiungono così al cast del quinto Pirati dei Caraibi, insieme a mastro Gibbs (Kevin McNally), che non conta neppure un’assenza nei film della saga. 

Dobbiamo aspettarci un successo al botteghino?

E’ probabilmente uno dei film più attesi dell’anno. Resta solo scoprire quanto Jack Sparrow sia mancato al pubblico. Abbastanza da tornare al cinema e vederlo in azione? Azzarderemo a rispondere di si, ma solo il tempo saprà rispondere in maniera definitiva. Ci vediamo al cinema!

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar uscirà oggi in Italia il 24 maggio. Negli Stati Uniti la pellicola arriverà nelle sale il 26 maggio 2017. 

Comments
To Top