fbpx
0Altre serie tv

Pilot Watch: le 10 serie premiere da vedere a Gennaio

Oltre alle numerose amate serie TV che stanno per ritornare dalle loro interruzioni invernali, ci sono anche un sacco di nuovi show che inizieranno la loro vita in questo mese. Ecco uno sguardo fatto da wallstcheatsheet.com alle 10 matricole serie tv previste per essere trasmesse in Gennaio.

galavant1. Galavant, 4 gennaio

La commedia musicale di ABC basata sul mondo fiabesco, ideata e scritta da Dan Fogelman, ha per protagonista Joshua Sasse come l’eroe impetuoso. Lo show segue la storia di Galavant che cerca vendetta dopo aver perso l’amore della sua vita, Madalena (Mallory Jansen), a causa del malvagio King Richard (Timothy Omundson). Ma la sua missione per ottenere finalmente il suo “felici e contenti” non potrà realizzarsi senza la sua parte di inaspettati colpi di scena.

Gli episodi saranno la cronaca dei viaggi di Galavant attraverso numeri musicali, composti e scritti da Alan Menken e Glenn Slater. In quattro settimane, gli otto episodi della fantasy comedy saranno trasmessi, per riempire lo spazio lasciato da Once Upon A Time, la domenica. La recensione qui

HAYLEY ATWELL2. Agent Carter, 6 gennaio

Hayley Atwell, che era apparsa per la prima volta come Peggy Carter nel film della Marvel di Captain America, riprenderà il suo ruolo nella serie di fumetti. Ambientato nel 1964, la show seguirà Carter mentre tenta di bilanciare i doveri della routine d’ufficio con il suo lavoro segreto di assistere Howard Stark, che è appena stato incastrato per la fornitura di armi letali al miglior offerente. Carter lavora con il maggiordomo di Stark, Edwin Jarvis (James D’Arcy), per trovare i responsabili e contribuire allo smaltimento delle armi.

Lo show quindi vede l’agente Carter (Atwell) alla ricerca di diversi oggetti mancanti dalla collezione di Howard Stark (delle celebri Industrie Stark). Oltre alla Atwell nel cast c’è James D’Arcy (Cloud Atlas, Master and Commander) che interpreta l’affascinante aiutante di Carter Edwin Jarvis.

Dominic Cooper, Chad Michael Murray, Enver Gjokaj, e Shea Whigham sono gli altri protagonisti della serie, in onda il martedì su ABC. La recensione a questo link

Empire3. Empire, 7 gennaio

Creato da Lee Daniels (The Butler) e Danny Strong, la nuova soap opera a tema musicale ha per protagonista Terrence Howard come Lucious Lyon, il capo di un’importante etichetta discografica di hip-hop, a cui è stata recentemente diagnosticata una malattia invalidante. Mentre il magnate della musica si prepara a trasmettere la sua eredità a uno dei suoi tre figli, la sua ex moglie (interpretata da Taraji P. Henson, già co-star di Howard nel 2005 in Hustle & Flow- Il colore della musica) si presenta alla sua porta dopo la sua recente restrizione in carcere e chiede la sua parte dell’impero di Lucious.

Empire segna il primo coinvolgimento di Daniels in televisione, facendo di lui solo l’ultimo di una serie di acclamati registi che passano al piccolo schermo. Lo show vede anche Gabourey Sidibe, che ha già lavorato con Daniels col ruolo principale in Precious, come regular nella serie. Courtney Love è già stata annunciata come una guest star ricorrente. Empire  andrà in onda il mercoledì alle su FOX.

Hindsight4. Hindsight, 7 gennaio

La prossima serie di VH1 racconta la storia di Becca (Laura Ramsey), una trentenne in procinto di sposarsi per la seconda volta. Anche se tutto sembra perfetto, Becca è ancora afflitta dal dubbio, soprattutto quando comincia a pensare alla sua ex migliore amica Lolly (Sarah Goldberg), con la quale ha avuto un litigio con molti anni fa. Proprio mentre Becca sta desiderando di poter avere un’altra possibilità di parlare con lei, la donna si ritrova trasportata di nuovo a New York City la mattina del suo primo matrimonio nel 1995.

Nick Clifford, Jessy Hodges, John Patrick Amedori, e Drew Sidora sono i co-protagonisti, con Alexandra Chando, Collins Pennie e Adam Herschman che appariranno in ruoli ricorrenti. Lo show va in onda il mercoledì.

Babylon5. Babylon, 8 gennaio

Protagonisti Brit Marling (Another Earth) e James Nesbitt (The Missing), la British comedy-drama ruota intorno a una zelante dirigente di pubbliche relazioni che cerca di modernizzare la cultura dell’applicazione della legge di Londra, solo per scoprire le sue certezze in frantumi e compromesse nelle torbide politiche della moderna polizia.

Co-protagonisti sono: Bertie Carvel, Paterson Joseph, Nicola Walker, Adam Deacon, e Jill Halfpenny, tra gli altri. Lo show, che è andato in onda nel Regno Unito nel 2014, andrà in onda su SundanceTV il giovedì.

Togetherness6. Togetherness, 11 gennaio

Creato dai fratelli Mark Duplass e Jay Duplass, gli otto episodi della comedy di HBO seguono due coppie di quarantenni vivere sotto lo stesso tetto, mentre lottano per mantenere in vita le loro relazioni e i loro problemi emotivi sotto controllo pur perseguendo i loro sogni individuali. Mark interpreta Brett, che è sposato con Michelle (Melanie Lynskey), che sta lasciando la sorella (Amanda Peet) e il suo migliore amico (Steve Zissis) scontrarsi nella loro appartamento.

Questa storia di una coppia di Los Angeles e dei loro amici e parenti è sostenuta da una grande scrittura e da un cast fenomenale (Amanda Peet e Melanie Lynskey sono due attrici incredibili che non ottengono abbastanza lavoro). I Duplassess sono bravi in questo genere: intimo, realistico, di dramma personale.

Il progetto segna la prima volta che i fratelli Duplass hanno diretto, prodotto e scritto uno show televisivo insieme. La serie di mezz’ora andrà in onda la domenica.

Eye-Candy7. Eye Candy, 12 gennaio

Basato sull’omonimo romanzo di R.L. Stine, il nuovo teen drama di MTV ha protagonista Victoria Justice come il genio della tecnologia Lindy Sampson, che intraprende degli incontri online e comincia a sospettare che uno dei suoi corteggiatori misteriosi possa essere un cyber stalker assassino. Quando i suoi amici alla polizia informatica scoprono un potenziale serial killer a Manhattan, Lindy crede che questo possa essere uno delle suoi incontri. Così, la donna si allea con una banda di hacker per risolvere gli omicidi.

Lo show, che è stato paragonato a Veronica Mars, ha come co-protagonisti Casey Deidrick, Harvey Guillen, Kiersey Clemons, e John Garet Stoker; e va in onda il lunedì.

Man-Seeking-Woman8. Man Seeking Woman, 14 gennaio

La comedy di 10 episodi segue il ventenne Josh Greenberg (Jay Baruchel), un ingenuo romantico che va alla disperata ricerca dell’amore, quando la sua fidanzata di lunga data lo scarica.

Basato sul romanzo di Simon Rich, lo show ha per co-protagonisti Eric Andre come il migliore amico di Josh, Britt Lower come la sorella maggiore di Josh, e Maya Erskine come l’ex-fidanzata che gli ha spezzato il cuore. La prima stagione di 10 epsiodi della romantic comedy andranno in onda il mercoledì su FXX.

12-Monkeys9. 12 Monkeys, 16 gennaio

Il sci-fi mystery drama, basato sull’omonimo film del 1995, segue la storia del viaggiatore nel tempo James Cole, che viaggia dall’anno 2043 ai giorni nostri al fine di fermare il rilascio di un virus mortale dall’enigmatica organizzazione nota come “Esercito delle Dodici Scimmie”. Per evitare che il virus causi la morte del 93,6% della popolazione mondiale, il virologo Cassandra Railly e un genio della matematica con problemi mentali, Jennifer Goines, saranno aiutati da Cole nell’intento di fermare il virus.

Il cast comprende: Aaron Sanford, Amanda Schull, Kirk Acevedo, e Noah Bean. La serie va in onda su SyFy.

Backstrom10. Backstrom, 22 gennaio

Basato sulla serie svedese di libri di Leif G.W. Persson, il prossimo crime comedy si incentra su Everett Backstrom (interpretato da Rainn Wilson), un detective sovrappeso ed aggressivo, che è costantemente alle prese con le sue tendenze autodistruttive e lavora come parte di un team di criminologi eccentrici.

Genevieve Angelson, Page Kennedy, Kristoffer Polaha, Dennis Haysbert, Beatrice Rosen, e Thomas Dekker sono i co-protagonisti della serie. Lo show andrà in onda su Fox il giovedì.

Comments
To Top