fbpx
Celebrità

Picnic at Hanging Rock: Natalie Dormer nella serie australiana tratta dall’omonimo libro di Joan Lindsay

Natalie Dormer - Picnic at Hanging Rock

Natalie Dormer è stata scelta per recitare nella nuova serie drammatica Picnic at Hanging Rock per il network australiano Foxtel.
Secondo quanto riporta Deadline, la miniserie sarà tratta dall’omonimo romanzo del 1967 Joan Lindsay.

Picnic a Hanging Rock, edito in Italia da Salani, è ambientato nel 1900 e narra la storia di un gruppo di studentesse  e un’insegnante (interpretata dalla Dormer) di un college femminile che improvvisamente, durante un picnic, scompaiono da Hanging Rock a San Valentino.

La scrittrice è sempre stato vago sui termini della veridicità della storia, sembrerebbe, infatti, che il libro sia ispirato ad un fatto realmente accaduto, come suggerisce l’incipit:

“Whether Picnic at Hanging Rock is fact or fiction, my readers must decide for themselves. As the fateful picnic took place in the year nineteen hundred, and all the characters who appear in this book are long since dead, it hardly seems important.”

La miniserie australiana non sarà la prima trasposizione del libro di Joan Lindsay, nel 1975 è stato prodotto un film The Year of Living Dangerously vincitore anche di un BAFTA AWARDS per la fotografia.

Picnic a Hanging Rock sarà una miniserie in 6 parti, le riprese inizieranno a Victoria , in Australia, a fine mese. Il cast oltre alla già citata Natalie Dormer, comprenderà:

Lola Bessis (Cassandra), Yael Stone (Orange Is the New Black),Anna McGahan (Anzac Girls), Sibylla Budd (Winners & Losers), Lily Sullivan (Camp), Madeleine Madden (Tomorrow When the War Began),Samara Weaving (Monster Trucks), Ruby Rees (Miss Fisher’s Murder Mysteries) Inez Curro.

Comments
To Top