fbpx
Cinema

Little Women: Greta Gerwing, Saoirse Ronan e Timothée Chalamet al lavoro nel nuovo adattamento

Little Women Piccole Donne

Greta Gerwig sta organizzando una reunion di “Lady Bird” con le star Saoirse Ronan e Timothée Chalamet. Variety rivela che Greta Gerwig è in trattativa per dirigere il prossimo adattamento di “Little Women” per la Sony, che includerebbe non solo Ronan e Chalamet nel cast, ma anche Meryl Streep, Emma Stone e la grande scoperta Florence Pugh di “Lady Macbeth”. Gerwig si è unita al progetto come sceneggiatrice nell’agosto 2016, ma Variety dice che Sony ha cercato di convincerla a dirigere il film e che ora lei è vicina a impegnarsi proprio in questo ruolo dopo aver riunito il cast di star.

LEGGI ANCHE: Lady Bird: la recensione del film di Greta Gerwig con Saoirse Ronan

Le “Little Women” della Gerwig sarà l’ultimo adattamento di una lunga serie del romanzo del 1869 di Louisa May Alcott. La storia ruota intorno alla vita di quattro sorelle, Meg, Jo, Beth e Amy, nel loro passaggio tra giovinezza ed età adulta, tra famiglia e relazioni amorose.

L’adattamento di Sony, affidato alla Columbia Pictures, è in lavorazione da diverso tempo. Sarah Polley era stata inizialmente scelta per la sceneggiatura. Il libro è stato recentemente adattato quest’anno in una miniserie PBS. L’adattamento più famoso è il film di Gillian Armstrong del 1994, interpretato da Winona Ryder, Susan Sarandon, Claire Danes e Kirsten Dunst.

LEGGI ANCHE:  Piccole Donne secondo la BBC – Recensione della miniserie

Little Women: Chi interpreterà chi?

“Lady Bird” è stato un enorme successo per la Gerwig e Saoirse Ronan, le quali hanno ottenuto entrambe le nomination all’Oscar all’inizio di quest’anno. Gerwig è stata la quinta donna ad essere nominata come miglior regista agli Oscar. Chalamet occupava un ruolo secondario. Secondo Variety, Ronan interpreterà Jo, Emma Stone interpreterà Meg e Pugh interpreterà Amy. La ricerca è ancora aperta per un’attrice che interpreti Beth. La Streep interpreterà la madre delle sorelle, la dolce Marmee, mentre Chalamet interpreterà il ragazzo della porta accanto, Laurie Laurence.

Mentre il progetto “Piccole Donne” prende forma, molti membri del cast si stanno preparando per un’affollata stagione autunnale. Chalamet dovrebbe tornare in corsa agli Oscar con il suo ruolo da protagonista in “Beautiful Boy”, mentre la Stone sarà la protagonista di “The Favorite” di Yorgos Lanthimos. Ronan interpreta la protagonista in “Mary Queen of Scots“, in cui recita al fianco di Margot Robbie. Streep, nel frattempo, sta finendo la produzione in “Big Little Lies”, nella seconda stagione e ha un ruolo anche in “Mary Poppins Returns”.

LEGGI ANCHE: Beautiful Boy: il poster e il trailer del film con Steve Carell e Timothée Chalamet

 

Comments
To Top