0Altre serie tv

Piccole Donne: in arrivo una serie tv targata ABC

abcPiccole Donne sta per tornare. Il famoso romanzo di Louisa May Alcott incentrato sulla vita di quattro sorelle (Margaret, Josephine, Elizabeth ed Amy) molto povere ma responsabili e piene di talento tornerà infatti sul piccolo schermo grazie alla ABC. Secondo quanto pubblicato da The Hollywood Reporter, il network americano ha deciso infatti di realizzare una versione moderna dell’opera letteraria e trasformarla in una serie tv.

Natascha McElhone (Californication) parteciperà alla serie tv e produrrà lo show insieme a Julie Anne Robinson, Simonne Overend e Alison Owen. Julie Anne Robinson dirigerà anche il pilot mentre la sceneggiatura sarà seguita da Jordan Roberts.

Ricordiamo che il romanzo ha ottenuto nel tempo svariate trasposizioni cinematografiche e televisive:
Little Women del 1918 diretto da Harley Knoles con Conrad Nagel (Laurie) e Dorothy Bernard (Jo);
Little Women del 1933 diretto da George Cukor e interpretato da Katharine Hepburn (Jo) e Joan Bennett (Amy);
Little Women del 1949 diretto da Mervyn LeRoy che vide la partecipazione di June Allyson (Jo), Peter Lawford (Laurie), Elizabeth Taylor (Amy) e Janet Leigh (Meg)
Little Women del 1955 destinato alla tv, diretto da Anton Giulio Majano e
Little Women del 1994 diretto da Gillian Armstrong e interpretato da Winona Ryder, Gabriel Byrne, Trini Alvarado, Samantha Mathis, Kirsten Dunst.

Oltre alle versioni per il grande e piccolo schermo ci furono anche alcune serie tv animate sempre ispirate al romanzo di Louisa May Alcott. Ricordiamo:
Piccole donne della Toei Animation del 1981 e
Una per tutte, tutte per una della Nippon Animation del 1987.

Comments
To Top