fbpx
0Altre serie tv

Phoebe Waller-Bridge: 10 curiosità sull’autrice ed attrice di Fleabag

Fleabag è una delle commedie drammatiche più amate negli ultimi anni. Eletta come miglior show del 2019 anche dall’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, Fleabag vede protagonista l’attrice Phoebe Mary Waller-Bridge nei panni di una donna londinese alle prese con numerose difficoltà economiche legate alla gestione di una caffetteria e una frenetica vita sentimentale.

Se anche voi siete fan appassionati di questa serie TV e volete scoprire qualche dettaglio sulla vita professionale e privata della protagonista, ecco 10 curiosità su Phoebe Mary Waller-Bridge.

Leggi Anche: Fleabag è tra le 10 serie TV del 2019 da recuperare!

10 cose che non sappiamo su Phoebe Waller-Bridge

L'attrice in Fleabag - Stagione 2
L’attrice in Fleabag – Stagione 2

Possiede una sua compagnia teatrale

Insieme all’amica di vecchia data Vicky Jones ha fondato la compagnia teatrale DryWhite che ad oggi da’ vita a svariati spettacoli al Soho Theatre di Londra. Tra i tanti vi sarebbe anche la produzione originale di FleabagMydidae scritto da Jack Thorne (Harry Potter and the Cursed Child).

Ha un passato con James Bond

Nel 2019, l’attrice ha co-sceneggiato No Time to Die (2020), il 25 ° film di James Bond, insieme a Neal Purvis e Robert Wade.

E’ figlia di una coppia divorziata

Phoebe Mary Waller-Bridge è figlia di Theresa Mary Clerke e Michael Cyprian Waller-Bridge. Suo padre ha fondato la piattaforma di commercio elettronico Tradepoint, mentre sua madre lavora per la Worshipful Company of Ironmongers. I suoi genitori sono divorziati.

Ha un forte legame con la musica

L’attrice è cresciuta a Ealing, Londra. Ha un fratello minore di nome Jasper che lavora come direttore musicale e una sorella maggiore Isobel Waller-Bridge che di professione fa la compositrice e ha scritto la musica di Fleabag.

La forza scorre potente nelle sue vene

La forza scorre nelle vene di Phoebe Waller-Bridge perchè l’attrice ha doppiato infatti il droide L3-37 nel film Star Wars Solo: A Star Wars Story (2018). Ha ammesso che prima di fare l’audizione per il film non aveva mai visto nessun capitolo della saga e quindi non aveva idea di cosa fosse un droide.

Un'immagine promozionale di Fleabag
Un’immagine promozionale di Fleabag

Ha antenati illustri

Suo nonno materno era Sir John Edward Longueville Clerke, dodicesimo baronetto di Hitcham. E dalla parte paterna è discendente di Sir Egerton Leigh, che è stato Membro del Parlamento del Mid Cheshire per alcuni anni durante l’era vittoriana.

Non è single

Nel 2014 la protagonista di Fleabag ha sposato il conduttore e documentarista irlandese Conor Woodman. Nel 2018 la coppia ha divorziato. Da allora l’attrice ha una relazione con il drammaturgo inglese-irlandese Martin McDonagh.

Stava per partecipare a Downton Abbey

L’attrice ha partecipato alle audizioni per la serie TV inglese Downton Abbey, ma non ha ottenuto la parte sperata. A The Hollywood Reporter nel 2017 la protagonista di Fleabag ha confessato:

Ero davvero elettrizzata all’idea di entrare a far parte di questa serie TV, quindi ci ho messo il cuore e l’anima nel fare l’audizione. Ho pensato: ‘darò la mia migliore, sincera e straziante interpretazione’.

Ha partecipato a serie TV memorabili

Grazie all’enorme successo di Fleabag e ai numerosi premi ricevuti, possiamo dire che l’attrice è entrata di diritto nella storia del piccolo schermo. Le serie TV che l’han vista protagonista ovvero Fleabag e Killing Eve sono state nominate tra le più grandi serie televisive del 21° secolo anche da The Guardian.

E’ sui social network

Phoebe Waller-Bridge è presente sui social network, ma non con account personali. E’ possibile leggere suoi aggiornamenti tramite il profilo Twitter della sua compagnia teatrale: @DryWhite

Comments
To Top