fbpx
10 cose che...

Peter Facinelli: le 10 cose che non sapete sull’attore di Twilight e Nurse Jackie

Peter FacinelliSiete fan di Peter Facinelli? Ecco le 10 cose che non sapete sull’attore che ha partecipato alla saga Twilight e che da anni è protagonista della serie tv Nurse Jackie.

E super tecnologico.
Guarda raramente la TV, ma è al contrario sempre sul computer e schiavo del suo iPhone.

Ha due cittadinanze.
Peter Facinelli ha due cittadinanze: quella italiana e quella americana. L’attore è infatti nato nel Queens (New York) da due italiani: mamma Bruna, casalinga e Pierino Facinelli, cameriere. Entrambi i genitori provengono dalla Val di Non (Trentino).

Ha tre figlie.
Peter Facinelli ha incontrato Jennie Garth sul set di An Unfinished Affair nel 1995. I due attori si sono sposati nel 2001 e hanno avuto tre figlie: Luca Bella nata nel 1997, Lola Ray (2002) e Fiona Eve (2006). La coppia ha divorziato nel 2013.

Possiede una società di produzione.
L’attore ha fondato la Facinelli Films con la quale ha prodotto il film Loosies, scritto interamente dallo stesso Peter Facinelli. Nel 2012 ha prodotto Jennie Garth: A Little Bit Country, un reality show con Jennie Garth protagonista.

Ha una mania per i Puffi.
Erano i Puffi il suo programma preferito da piccolo. Da grande ha “rubato” alla sorella la sua bellissima collezione di Puffi per darla a sua figlia, ma a US Magazine l’attore ha confessato di averlo fatto solo perchè era lui a desiderarla!

All’inizio non voleva partecipare a un film di vampiri.
Secondo un’intervista pubblicata su PR.com, Peter Facinelli agli inizi non voleva partecipare alla saga Twilight. “Ho rischiato di non leggere Twilight. Il mio agente all’epoca infatti mi aveva chiesto se volevo fare un film sui vampiri. E io ho detto ‘No’. Pensavo a sangue, budella, pipistrelli nelle grotte…. Insomma, una sorta di film horror. Poi mi è stato detto di leggere il libro e devo dire che in realtà l’ho apprezzato molto”.

tumblr_PeterFacinelli_twilight

Fonte gif animata: fandomlmagines

Non ama i film horror.
Peter Facinelli si spaventa guardando film horror. “I film horror mi spaventano, dunque non li guardo molto. The Damned è stato il primo film horror che ho fatto. Ho partecipato a molti film dai generi diversi, comedy, drama, science fiction e fantasy ma mai horror” ha confessato l’attore a TheBlot.com

Gestisce da solo il suo account Twitter.
Durante un’intervista a TheBlot.com, l’attore ha confessato di gestire di persona il suo account Twitter. “Twitto da solo, credo sia divertente poter parlare direttamente con i fan. Non passerei mai questo account ad altri, perchè poi non sarebbe più genuino”.

Parteciperebbe volentieri a un remake di Twilight in futuro.
Peter Facinelli adora l’idea di poter partecipare a un remake della saga Twilight tra 10 anni. Solo che i vampiri non invecchiano, dunque sarà un po’ difficile poterlo fare!

William H. Macy (Shameless) e Felicity Huffman (Desperate Housewives) sono stati suoi insegnanti.
L’attore ha studiato recitazione alla New York University e alla Atlantic Theater Company Acting School sempre a New York. I coniugi Macy risultano esser stati suoi insegnanti, insieme a Giancarlo Esposito e Camryn Manheim.

Comments
To Top