fbpx

Peter Facinelli e Jennie Garth raccontano il loro Natale in famiglia

Di seguito un’intervista apparsa su Celebrity Babies e People.
La mattina di Natale Peter Facinelli (“Nurse Jackie”, “Twilight”) e sua moglie, Jennie Garth (“90210”) aspettano il momento in cui le tre figlie si svegliano, generalmente intorno alle 7 di mattina, per annunciare che è il momento dei regali.

“Cercano di lasciarci dormire ma sono talmente eccitate che non possono assolutamente aspettare” ha dichiarato Jennie. “Appaiono così innocenti, eccitate e piene di aspettative” ha aggiunto Peter parlando della gioia delle sue ragazze. Chiamatela la luce natalizia dei Facinelli che sprizza amore per la festività, amore che la coppia ha tramandato anche alle figlie Luca Bella, 12enne, Lola Ray, 7 anni e Fiona Eve, appena 3.

“Le vacanze sono sempre state importanti per la mia famiglia” ha dichiarato Peter desideroso di tramandare alle sue figlie le stesse tradizioni familiari apprese dai suoi parenti di origine italiana. “E’ tutto legato al fatto che si sta insieme e si celebra insieme il Natale.”
Ultimamente per i cinque Facinelli il tempo da passare insieme è stato veramente poco; l’attore protagonista di “New Moon” ha passato lo scorso autunno a fare la spola tra Vancouver, dove c’è il set di “Eclipse” — terzo capitolo della popolare serie vampiresca in uscita quest’estate — e New York dove Peter partecipa alle riprese del serial drammatico “Nurse Jackie” al fianco di Edie Falco.

Nel frattempo Jennie, 37enne, ha guidato il fortino della loro casa a L.A. portando in giro le loro figlie e partecipando al serial della CW “90210”. Ma quest’anno le vacanze hanno riunito l’intera famiglia a L.A. dove l’obiettivo natalizio principale per Peter è sempre quello di aiutare le figlie ad adornare la loro casa in stile coloniale in attesa dell’arrivo di Babbo Natale.

“Voglio assicurarmi sempre di essere presente per le mie figlie” ha dichairato Peter. “Crescono velocemente e voglio che vivano e sentano tutte le festività. Per questo ci assicuriamo sempre che ognuno di loro sia piena di amore e gioia”. … E che si divertano un mondo! Nel momento stesso in cui le sue figlie aprono gli occhi la mattina di Natale scoprono un nuovo mondo ricoperto di neve pronto ad aspettarle. “Babbo Natale lascia la loro stanza proprio sopra la loro testa” ha detto Jennie.

Le piccole Facinelli si aspettano le une con le altre per recarsi insieme dai genitori e svegliarli. “Scendiamo le scale in pigiama” dice Jennie “e accendiamo il fuoco anche se fuori fa caldo”. Ma non prima che il gruppo intero faccia qualche indagine attorno al camino dove certamente Babbo Natale ha lasciato un po’ di disordine per la gioia delle figlie dell’attore.
“Babbo Natale lascia sempre delle impronte di scarpe sporche di fuliggine e briciole di biscotti ovunque!”. Peter ci racconta le abitudini dell’annuale visitatore che divora sempre i biscotti fatti in casa e lasciati dalle ragazze la sera prima. “Anche le renne sono disordinate” aggiunge Jennie. “Lasciano sempre carote ovunque!”

Ma tutto è perdonato quando Luca, Lola e Fiona aggiungono altro disordine mentre scartano i loro regali. “C’è un chiassoso rumore di carte strappate e scatole gettate ovunque” dice Peter. “Le mani di Peter iniziano a dolere a fine giornata dopo aver aperto così tanti pacchetti di plastica” aggiunge Jennie.
La scena della mattina di Natale e del comportamento delle sue tre figlie riporta alla memoria di Peter le abitudini familiari quando viveva ancora nel Queens. “Ho moltissimi ricordi relative all’apertura dei regali” dice Peter.
A migliaia di chilometri di distanza, le vacanze di Jennie nella fattoria di famiglia in Illinois erano molto più divertenti. “Ricordo che andavo a cavallo nella neve”, dice l’attrice. “Era idilliaco e l’essenza del Natale era ovunque.”

Lo stesso potrebbe dirsi della stanza della famiglia Facinelli una volta tolte tutte le confezioni del bottino natalizio. “Lasciamo tutto ovunque sino a quando non inizia a sembrare una bomba esplosa!” ride Jennie. Ma anche se siamo circondati da pezzi di nastro, confezioni aperte ovunque e giocattoli assemblati, “c’è in questo giorno un senso di pace immenso” dice Jennie. E Peter aggiunge “E’ il paradiso”.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio