News

Penny Dreadful: trailer e novità della seconda stagione

La scorsa stagione televisiva ha consacrato Penny Dreadful come l’indiscusso successo di Showtime. La serie, creata e sceneggiata da John Logan, in collaborazione con il regista di ‘Skyfall’ Sam Mendes, ha contato un seguito superiore ai 4 milioni di telespettatori settimanali – considerando le diverse piattaforme informatiche. Naturalmente un simile successo non poteva che portare ad un obbligatorio rinnovo, che Episode 104vedrà la serie tornare per un totale di 10 episodi a gennaio 2015.

Al cast principale, che vede Eva Green nei panni di Vanessa Ives, Reeve Carney (Dorian Gray), Timothy Dalton (Sir Malcolm Murray), Rory Kinnear (la Creatura), Billie Piper (Brona Croft) e Josh Hartnett (Ethan Chandler) si aggiungerà un’importante attrice, Helen McCrory, già vista nel secondo episodio della prima stagione. La famosa Narcissa Malfoy della saga di Harry Potter nonché zia Polly della serie britannica Peaky Blinders riprenderà il ruolo di Madame Kali, come confermato da Logan, e sarà una potente antagonista della nuova stagione.

‘L’anno scorso la storia verteva intorno a creature mitiche: vampiri, il ritrovamento di Mina e Dracula. – ha chiarito John Logan durante una recente intervista – Mentre quest’anno volevo che l’antagonista fosse umano, o quasi umano, e che fosse affrontata questa nuova dimensione. La scorsa stagione si è concentrata sull’introdurre questi personaggi di diversi contesti, fondendoli in questa oscura Era Vittoriana, mentre helen-mccrory-peaky-blindersadesso è il momento di tirare le fila di questa bizzarra famiglia verso nuove direzioni.

Accanto a Helen McCrory vedremo inoltre l’attrice di Vikings, Sarah Green, nel ruolo della potente figlia della McCrory, Ecate, e Patti Lupone nel ruolo di una figura del passato di Vanessa, molto significativo per la sua storia. E Vanessa? L’avevamo lasciata combattuta davanti alla scelta se restare ciò che è sempre stata o rinunciare a quella caratteristica che l’ha resa unica e dannata.

Benchè ancora non si sappia della decisione della protetta di Sir Malcolm, siamo sicuri che un rinnovato legame unirà Vanessa ed Ethan. ‘Il loro rapporto diventerà molto più stretto, hanno una relazione molto bella.’ – ha confermato la stessa Eva Greene durante un’intervista.

La seconda stagione di Penny Dreadful sarà composta da 10 episodi – rispetto alla prima, che ne contava solo 8. La data di partenza non è ancora stata annunciata ma è sicuramente da ritenersi nel gennaio 2015. Qui potete trovare la recensione del finale della prima stagione.

Per restare sempre aggiornati su Penny Dreadful con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare per Penny Dreadful – Italia

Comments
To Top