News

Penny Dreadful: John Logan soddisfatto dell’avere un nuovo villain

Chi meglio del creatore di una serie tv può commentare la seconda stagione prima che essa vada in onda? Basterebbe l’ovvia risposta a questa domanda quasi retorica per giustificare l’interesse per le recenti dichiarazioni di John Logan, padre di quella rivelazione che è stato “Penny Dreadful” la cui seconda stagione debutterà il 26 Aprile su Showtime.

PennyDreadfulNews001MadameKaliIl panel durante i Television Critics Association a Pasadena è stata l’occasione per  Logan di esprimere la sua soddisfazione per la decisione di fare di Evelyn Pool anche nota come Madame Kalì il villain della seconda stagione. Già apparsa fugacemente nel secondo e nell’ottavo episodio della prima stagione, il personaggio interpretato da Helen McCrory diventerà il vero antagonista del gruppo guidato da Vanessa Ives (magistralmente resa da una perfetta Eva Green) e sir Murray (Timothy Dalton). Logan ha sottolineato la propria soddisfazione per questa scelta rimarcando la differenza con i vampiri della prima stagione. Stando alle parole del creatore della serie, sarà proprio il fatto che Madame Kalì non è una creatura silente come le mostruose creature della notte a rendere possibili interazioni con tutte i protagonisti facendo quindi di questo personaggio un “vero e proprio villain”.

PennyDreadfulNews001EthanWerewolfNon sarà solo Madame Kalì l’unico motivo di interesse della seconda stagione che vedrà anche tutti i personaggi della prima fare i conti con i propri demoni personali. Esemplare il caso di Ethan Chandler (interpretato da Josh Hartnett) che dovrà gestire la rivelazione della propria licantropia svelata nel finale della prima stagione. A tal proposito, Logan ha detto che vedremo molto più spesso Ethan in versione lupo mannaro e proprio la gestione della licantropia sarà uno dei punti di interesse della seconda stagione con grande soddisfazione di Josh Hartnett che ha rimarcato la propria contentezza per essere finalmente anche lui una creatura da romanzo gotico come gli altri protagonisti.

Logan ha infine rivelato l’arrivo di una nuova creatura dell’orrore nella serie: le streghe. Trattandosi di “Penny Dreadful” anche le streghe non saranno le classiche “vecchie nonne con il cappello nero” ha spiegato lo stesso Logan. Piuttosto si tratterà di “creature affascinanti ed ammalianti che in un istante possono trasformarsi in qualcosa di completamente diverso” stando alla descrizione che ne ha dato il creatore della serie.

Nell’attesa di vedere come le parole di Logan si trasformeranno in immagini c’è tempo per recuperare la prima stagione. Cinque motivi per farlo ve li da la nostra Lisa.

Comments
To Top