fbpx
0Altre serie tv

Penny Dreadful – City of Angels: Tutto quello che sappiamo sullo spinoff della serie tv

penny dreadful city of angels
Credits: Showtime

Penny Dreadful: City of Angels ha colto di sorpresa anche il proprio creatore.

Quando Showtime ha chiesto a John Logan, se avesse altro da raccontare, dopo la conclusione della storia di Vanessa Ives (Eva Green) in Penny Dreadful (oggi disponibile su Netflix), questi ha risposto:

“No, ho già dato con i personaggi letterari dell’horror gotico, ma se dovesse venirmi in mente qualcosa, vi farò sapere. Il mondo è cambiato con effetti sismici ovunque, tra il riaffiorare degli estremismi politici, una demagogia sempre più pericolosa e razzismo e antisemitismo dirompenti; considero, quindi, questa nuova serie tv la risposta a tutto ciò.”

penny dreadful city of angels
Credits: Showtime

Trama e Premessa di Penny Dreadful – City on Angels

Per meglio comprendere il presente, Penny Dreadful: City of Angels ci riporterà indietro nella Los Angeles del 1938, durante la costruzione della Arroyo Seco Parkway. La nuova storia è costruita attorno a Tiago Vega (Daniel Zovatto, già visto in Here and Now), la cui famiglia è stata costretta a spostarsi per i lavori di questa autostrada. Si tratta del primo detective di polizia di origine messicana. Quest’ultimo lavorerà insieme al suo mentore, Lewis Michener (Nathan Lane), al caso di un orribile omicidio.

Logan chiarisce che non si tratta di una continuazione di Penny Dreadful, bensì considera le 2 serie tv come entità separate con “un incredibile filo, che le unisce”. Mentre la prima ha “avuto origine da una reazione personale alla poesia romantica, la seconda riguarda il prezzo sociale e personale, pagato per rendere grandi le moderne metropoli, e come le varie forze in gioco nel 1938 siano le stesse di oggi. 100 anni prima dell’ambientazione della nostra serie tv, Los Angeles faceva parte del Messico. Volevo raccontare la storia di una famiglia messicana, messa sotto pressione da tutti questi fattori. Non solo dalla costruzione dell’autostrada, ma anche dalla criminalità, dalle forze dell’ordine e dalle politiche migratorie.”

“Affronteremo fatti storici specifici e aspetti del mondo politico, religioso e sociale; nel 1938, Los Angeles stava affrontando questioni difficili sul proprio futuro e anima. I nostri personaggi devono fare lo stesso. Non ci sono risposte facili, ma solo domande difficili e sfide morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful non ci sono né buoni, né cattivi, ma solo protagonisti e antagonisti. Personaggi complicati e in conflitto, che devono compiere scelte morali.”

LEGGI ANCHE: Penny Dreadful – Trama, cast, trailer e recensioni del drama gotico

L’aspetto soprannaturale: due sorelle dell’Aldilà come protagoniste

penny dreadful city of angels
Credits: Showtime

Uno dei volti più noti di questa nuova serie tv è Natalie Dormer, che interpreterà il personaggio, che per Logan, rappresenta l’aspetto caratteristico di Penny Dreadful: sarà un demone di nome Magda.

Parlando del nuovo progetto, la Dormer ha dichiarato, che al fulcro della storia c’è la “demonizzazione dell’Altro” L’attrice di The Tudors e di Il Trono di Spade non ha mancato di descrivere il proprio personaggio, definendolo: “Delizioso e multidimensionale, un’agente del caos, che semina disordine ovunque vada“. Nella prima stagione incontreremo 3 manifestazioni umane di Magda e il pubblico scoprirà queste identità col progredire della vicenda’.

L’attrice britannica ha, poi, aggiunto:

“È un sogno che si avvera per un attore. C’è il fattore dei costumi e la possibilità di interpretare più versioni di un personaggio; inoltre ogni buon protagonista ha bisogno di un buon antagonista. Possiamo intensificare gli aspetti della vita, della morte e della violenta con l’utilizzo di elementi soprannaturali. Quello che cerco di dire è che sarà il pepe del racconto; è fondamentalmente scettica dell’umanità, tant’è che nel primo episodio dice: “Do agli esseri umani una scelta, eppure loro scelgono sempre di essere sedotti dai ruoli più basilari ed egoisti. Nel clima attuale, voler credere nell’umanità è un argomento interessante.”.

La sorella di Magda, la Santa Muerte, interpretata da Lorenza Izzo (Once Upon a Time in Hollywood), invece ha un punto di vista opposto. Nel suo ruolo di traghettatrice immortale delle anime umane all’Aldilà, l’angelo della Morte è “una forza del Bene comune”, aggiunge Logan, facendo notare che le due avranno ‘una relazione molto combattiva e complessa’.

Cast e personaggi di Penny Dreadful – City of Angels

Ecco il cast completo della serie tv.

  • Magda – Natalie Dormer (I Tudors, Game of Thrones): un demone, agente del caos, porta disordire ovunque vada.
  • Santa Muerte – Lorenza Izzo (Once Upon a Time in Hollywood): traghettatrice delle anime, è la sorella di Magda
  • Tiago Vega – Adam Rodriguez (CSI: Miami): fratello maggiore, leader retto del sindacato e difensore dei diritti della sua gente.
  • Mateo Vega – Johnathan Nieves (See You Yesterday): fratello minore di Tiago, impulsivo e dal cuore buono. Gli mancano la forza e l’ambizione di Tiago ed è vulnerabile ai propri capricci emotivi e alle influenze esterne.
  • Josefina Vega – Jessica Garza (The Purge): è la più giovane della famiglia. Si tratta della sorella tranquilla e spesso ignorata, che nasconde uno spirito combattivo, che aspetta solo di essere liberato.
  • Maria Vega – Adriana Barza (The Strain): la matriarca Maria, che farebbe di tutto per proteggere i propri figli sia dai pericoli del mondo politico del ’38, che dalle forze soprannaturali, subentrate nelle loro vite.
  • Dottor Peter Craft – Rory Kinnear: non avrà nulla a che vedere con la Creatura di Penny Dreadful. Si tratta di un pediatra tedesco di successo a capo del German-American Bund, un’organizzazione che spera di mantenere gli Stati Uniti isolati dalla crescente minaccia di una guerra in Europa.
  • Linda Craft – Piper Perabo (Le Ragazze del Coyote Ugly): la moglie del dottore, ha una bellezza sfiorita, è purtroppo infelice con il marito ed è stanca della vita di periferia.

LEGGI ANCHE: Period Drama – Tutte le serie tv in costume in uscita nella stagione 2019-2020

penny dreadful city of angels
  • Detective Lewis Michener – Nathan Lane (American Crime Story): poliziotto esperto e mentore di Tiago, che non si fa scrupoli per raggiungere i propri obbiettivi.
  • Capitano Ned Vanderhoff – Brent Spiner (Star Trek: Next Generation): è il capo di Tiago e Michener. Subirà molte pressioni e avrà difficoltà nel mantenere la situazione sotto controllo in una città in costante cambiamento.
  • Herman Ackermann – Ethan Peck (Star trek: Discovery): si tratta del vice carismatico dell’organizzazione dei Craft, le cui politiche aggressive, la retorica accalorata e magnetismo creeranno inevitabilmente tensione tra il gruppo e Craft.
  • Dottie Minter – Lin Shaye (Insidious): amica e alleata di Michener. Astuta, arguta e intelligente, è un elemento essenziale nella lotta contro lo spionaggio del Terzo Reich a Los Angeles.
  • Consigliere Charlton Townsend – Michael Gladis (Feed the Beast): è un consigliere ambizioso, capo del comitato dei trasporti della città, dall’istinto omicida e con una mente politica senza scrupoli.
  • Richard Goss – Thomas Kretschmann (Berlin Station): è un misterioso aristocratico e architetto tedesco, con grandi piani per il futuro della città; un costruttore manipolatore, con agganci inquietanti in comune.
  • Kurt – Dominic Sherwood (Shadowhunters): è l’autista e guardia del corpo di Richard Goss, nasconde un’inaspettata profondità e un passato sorprendente.
  • Sorella Molly – Kelly Bishé (Halt and Catch Fire): una bravissima cantante evangelica e oratrice dotata, che riesce a catturare l’attenzione di molti seguaci attraverso la radio, nonostante le molte richieste impostele.
  • Adelaide Finnister – Amy Madigan (Field of Dreams): è la madre di Molly, gestisce sapientemente le finanze della chiesa e ne sovrintende la crescita dell’impero religioso.
natalie dormer penny dreadful city of angels
Credits: Showtime

Data di uscita della serie tv

Al momento non è stata diffusa una data d’uscita, che verrà probabilmente rilasciata insieme al trailer della serie tv. È comunque probabile che arrivi nel 2020.

Trailer della serie tv

In attesa del rilascio di un teaser trailer ufficiale per Penny Dreadful – City of Angels. È probabile che il trailer arrivi nei primissimi mesi del 2020.

Comments
To Top