fbpx
CinemaNews CinemaNews Serie TVRubriche Serie TVSerie Tv

Pedro Pascal: 10 curiosità sull’attore di The Last of Us, The Mandalorian e Narcos

Pedro Pascal è ormai diventato un volto noto della televisione grazie alla partecipazione a numerose serie TV di successo negli ultimi anni. Prima in Narcos, la serie TV di Netflix dedicata al narcotraffico dove l’attore sudamericano interpretava l’amatissimo Javier Peña, agente della DEA chiamato a stanare il narcotrafficante Pablo Escobar del cartello di Medellín. Poi in Game of Thrones – Il Trono di Spade dove ha vestito i panni del principe Oberyn Nymeros Martell e in The Mandalorian, dove ha conquistato tutti con una recitazione molto fisica in un ruolo dove il suo volto è celato da un casco per il 99% del tempo.

In attesa della terza stagione di The Mandalorian, Pedro Pascal ha scelto di indossare i panni del protagonista della nuova serie apocalittica The Last of Us, che promette di essere uno dei telefilm più seguiti e discussi di questa stagione.

Pe tutti i fan sfegatati di Pedro Pascal abbiamo raccolto alcune curiosità sulla sua vita professionale e privata:

Pedro Pascal in Narcos
Pedro Pascal in Narcos

Leggi Anche: i 5 motivi per recuperare la serie TV Narcos

E’ cileno

Pedro Pascal è nato a Santiago, in Cile. Sua madre, Verónica Pascal Ureta, era una psicologa infantile mentre suo padre, José Balmaceda, un medico della fertilità.

Ha ottenuto l’asilo politico insieme ai suoi genitori

Sua madre, Verónica Pascal Ureta, era figlia della deputata socialista Laura Allende Gossens (sorella maggiore del politico Salvador Allende) e sorella del sociologo ed ex-guerrigliero del MIR Andrés Pascal Allende. Sostenitrice di Allende, insieme a suo marito e al tempo della nascita di Pascal venne coinvolta nel movimento di opposizione contro la dittatura militare di Augusto Pinochet in Cile. Per tal ragione, subito dopo la nascita del figlio, ottenne l’asilo politico in Danimarca e successivamente si trasferì negli Stati Uniti, prima a Orange County (California) e poi a San Antonio (Texas).

E’ appassionato di serie TV

Il protagonista di The Mandalorian adora le serie TV. In una recente intervista l’attore ha infatti confessato di aver adorato True Detective e di esser parallelamente un fan sfegatato del genere sci-fi. Adorava Battlestar Galactica di cui, secondo IMDB, possiede tutte le stagioni in DVD. Adora anche Bob’s Burgers.

Leggi Anche: The Last of Us: trama, cast e trailer della nuova serie TV della HBO

Ha tre fratelli

Jose Pedro Balmaceda Pascal, questo il suo nome completo all’anagrafe, ha tre fratelli: Lucas, Javiera e Nico Balmaceda.

E’ stato un nuotatore agonista

A quanto pare prima della recitazione Pedro Pascal adorava gli sport. Secondo quanto pubblicato da Wikipedia, l’attore di The Mandalorian è stato un nuotatore agonista, tanto che a 11 anni ha preso parte ai campionati statali in Texas. Ha poi smesso di nuotare dopo essere stato ammesso alle lezioni di recitazione.

The Mandalorian - Una scena della prima stagione
The Mandalorian – Una scena della prima stagione

Parla diverse lingue

Parla fluentemente sia spagnolo sia inglese, ma d’altronde l’avevamo notato nella serie TV Narcos.

E’ attivo sui social media

Come altri suoi colleghi del mondo dell’entertainment Pedro Pascal èmolto attivo sui social media. E’ possibile seguirlo sia su Instagram (@pascalispunk) sia su Twitter (@PedroPascal1).

E’ (forse) single

Non siamo sicuri che sia single come indicato dal sito WhosDatedWho.com. Quel che è certo è che il protagonista di The Mandalorian ci tiene a mantenere segrete le sue relazioni amorose. In passato ha comunque avuto una relazione con l’attrice americana Maria Dizzia e successivamente con Lena Headey, con la quale sembra aver fatto coppia dal 2014 al 2017.

Leggi Anche: 10 curiosità sulla serie TV The Mandalorian dedicata alla saga di Guerre Stellari

E’ un volto noto ai telefilm maniacs

Pedro Pascal ha partecipato recentemente a The Mandalorian, Game of Thrones e Narcos, ma in passato è stato visto anche in altre serie TV. La sua filmografia, per quanto riguarda il piccolo schermo, è davvero ampia. Ricordiamo che ha ottenuto ruoli in passato ad esempio in Buffy the Vampire SlayerThe Good WifeHomelandThe MentalistGracelandLaw & Order: Criminal Intent.

E’ stato doppiato da diverse persone

Chi è abituato a vedere le serie TV e i film in italiano si sarà sicuramente accorto che Pedro Pascal non ha mai la stessa voce; l’attore cileno è stato infatti interpretato da doppiatori diversi. Di seguito la lista, tratta da Wikipedia, degli attori che gli hanno prestato la voce in Italia:

  • Riccardo Scarafoni in NarcosThe Great WallTriple Frontier
  • Andrea Mete in Se la strada potesse parlareThe Mandalorian
  • Luigi Ferraro in Red Widow
  • Corrado Conforti in Buffy l’ammazzavampiri
  • Mirko Mazzanti in Nurse Jackie – Terapia d’urto
  • Enrico Pallini in The Good Wife
  • Paolo Vivio in Brothers & Sisters – Segreti di famiglia
  • Davide Lepore in CSI – Scena del crimine
  • Roberto Certomà in Homeland – Caccia alla spia
  • Alberto Angrisano in The Mentalist
  • Fabio Boccanera ne Il Trono di Spade
  • Alessandro Budroni in Kingsman – Il cerchio d’oro
  • Simone D’Andrea in The Equalizer 2 – Senza perdono

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio