
Pedro Alonso: 10 cose che non sapete su Berlino de La Casa di Carta
La Casa di Carta è Berlino ovvero Pedro Alonso.
Senza ombra di dubbio il farabutto della combriccola di ladri è uno dei protagonisti principali della serie televisiva spagnola.
Duro, all’apparenza senza cuore, farabutto sino all’osso… Tutto questo è Berlino, l’uomo dalla faccia di ghiaccio che comanda il gruppo di rapinatori e che vuole portare a buon fine il colpo alla Zecca di Spagna sino alla fine.
Ma chi è Pedro Alonso, l’attore che ha prestato il volto a questo personaggio? Scopriamolo in questa carrellata di curiosità dedicate alla vita professionale e privata dell’attore.
10 curiosità su Pedro Alonso, il duro Berlino de La Casa di Carta
Pedro Alonso non è il suo nome completo.
E’ nato nel 1972 a Vigo, Pontevedra, Galicia. Il suo nome completo è Pedro González Alonso.
E’ anche un bravissimo pittore.
Pedro Alonso non è solo un attore ma anche un pittore. Le sue opere sono firmate Pedro O’Choro, dal cognome di suo padre appunto O’Choro.
Si è dedicato molto anche al teatro.
Ha fatto parte di svariate compagnie teatrali tra le quali La Fura dels Baus e Teatro Clásico Nacional, ma ne ha anche formata una tutta sua chiamandola Grupo Dom.
Leggi Anche: 10 cose che non sapete sulla serie tv La Casa di Carta.
Adora il calcio.
Lo ha confessato lui stesso alla stampa spagnola: quando non è impegnato sui set, adora passeggiare per la città e andare a vedere una partita di calcio. Soprattutto se in campo c’è Messi, suo grande idolo.
Ha studiato teatro e danza.
Si è diplomato alla Royal School of Dramatic Arts (RESAD) e ha studiato anche al Teatro de la Danza dove ha partecipato a diversi corsi specifici.
Adora la privacy.
Non gli piace parlare della sulla sua vita privata, infatti mantiene un profilo molto basso.
Ama dialogare con i fan.
E’ molto attivo su Instagram che utilizza per dialogare con i fan. Il suo profilo ufficiale conta più di 2 milioni di followers.
Il suo successo è legato alla Galizia.
È diventato un attore popolare in Spagna grazie ad alcuni show galiziani per i quali ha ricoperto svariati ruoli. Si è comunque esibito anche in serie televisive prodotte fuori dalla Galizia come A las once en casa, Todos los hombres sois iguales, Condenadas a entenderse, Mediterráneo e Código fuego.
E’ single.
Secondo alcuni rumors e siti scandalistici, Pedro Alonso potrebbe essere single.
Ha partecipato ad altre serie tv spagnole.
Tra il 2017 e gli inizi del 2018 è apparso anche nella prima e unica stagione di Traición dove ha interpretato il ruolo di Roberto Fuentes. La serie tv è incentrata su Julio (Helio Pedregal) che riunisce la sua famiglia per confessargli di soffrire di una tremenda malattia terminale e per questo vuole apportare alcuni cambiamenti negli affari di famiglia. Di seguito il trailer della serie tv tratta da YouTube.com.