fbpx
News Serie TV

Peaky Blinders: Il primo trailer esteso della terza stagione

peaky blinders

Arriva il primo trailer della terza stagione di Peaky Blinders, che andrà in onda a maggio sulla BBC Two

‘Look how far we’ve come’. E’ la voce di zia Polly ad introdurre il primo (vero) trailer della terza stagione di uno dei drammi più interessanti della scena inglese, Peaky Blinders. In poco più di trenta secondi abbiamo un assaggio di ciò che questa nuova stagione promette e non è affatto poco, poiché quello che Polly dice è vero: ne hanno fatta di strada gli Shelby.

Peaky BlindersIl drama, ambientato a Birmingham nel1919, aveva iniziato a raccontare, nel 2013, le vicende della famiglia Shelby, il cui perno portante era e continua ad essere tutt’ora Thomas ‘Tommy’ Shelby (Cillian Murphy), un soldato che torna dalla Guerra e che negli anni ’20 prende il controllo non solo degli affari illeciti della sua città ma, a mano a mano, anche di una buona parte della regione. Al suo fianco i fedeli fratelli, Arthur (Paul Anderson) e John (Joe Cole), nonché la zia Polly (Helen McCrory), pronta a difendere la sua famiglia e a togliere di mezzo chiunque possa essere una minaccia per loro. La seconda stagione aveva mostrato quanto potere gli Shelby avessero cominciato ad acquisire e, dal poco che possiamo vedere dal trailer, questo potere inizierà a portarli a scontrarsi con personaggi sempre più letali, in questo caso i Russi. Se per Tommy la famiglia è sempre stata la sua forza, altri la vedono come una debolezza e possiamo solo presumere che questa divergenza di opinioni non sia la sola a minare la tranquillità della sua famiglia.

Alla fine della stagione avevamo lasciato Tommy di fronte alla difficile scelta tra due donne che avevano condizionato molto la sua vita: da una parte Grace (Annabelle Wallis), incinta di suo figlio, e l’ereditiera May Carleton (Charlotte Riley), che aveva rapito il suo cuore dopo che Grace glielo aveva frantumato in mille pezzi. Ovviamente il trailer non svela se effettivamente la scelta di Tommy sia caduta sull’una o sull’altra, o persino se non riguardasse nessuna delle due, ma è decisamente forte il desiderio di scoprire di più sulla vita sentimentale di Tommy, non soltanto sui suoi affari.

Con un pizzico di sorpresa e di piacere rivediamo nel trailer anche Tom Hardy, che interpreta Alfie Solomons, che quest’anno è stato nominato agli Oscar come miglior attore non protagonista. E’ un piacere sapere che la fama non l’abbia allontanato da questo progetto, in cui resta un personaggio fondamentale e gradito.

La serie della BBC Two tornerà in Inghilterra il 5 maggio benchè ancora non si sappia se per i consueti 6 episodi o se (si spera) per qualche episodio in più. Di seguito il trailer rilasciato poche ore fa da BBC.

Comments
To Top