fbpx
News Serie TV

Peaky Blinders 6: cast, trama e tutto ciò che devi sapere

Peaky Blinders 6, tutto quello che sappiamo

Le riprese Peaky Blinders 6 sono attualmente in corso, dopo oltre due anni dalla messa in onda della quinta stagione della serie TV finalmente sappiamo qualcosa di concreto su quello che vedremo nei nuovi episodi di Peaky Blinders.

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla sesta stagione di Peaky Blinders .

Quando esce Peaky Blinders 6? 

Come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, le riprese sono in corso. Facendo dei rapidi calcoli e considerando i tempi di post-produzioni che non sono sempre rapidi, potremmo vedere la sesta stagione di Peaky Blinders alla fine del 2021 o forse anche all’inizio del 2022.

In linea di massima la BBC non annuncia mai la messa in onda delle serie con molto anticipo, in precedenza anche la messa in onda della quinta stagione era stata annunciata circa un mese prima, quindi probabilmente non lo scopriremo a breve.

Quando vedremo Peaky Blinders 6 su Netflix? 

Se BBC seguirà lo schema adottato per la quinta stagione, è probabile che la sesta stagione di Peaky Blinders apparirà su Netflix dopo un paio di mesi essere stata trasmessa su BBC One. E visto il seguito e il successo che la serie ha guadagnato da quando è disponibile sulla piattaforma streaming, sembra certamente che ne varrà la pena.

Peaky Blinders 6 – Thomas Shelby

Peaky Blinders 6: quanti episodi sarà composta la sesta stagione?

Tutte e cinque le stagioni della serie TV di BBC hanno avuto 6 episodi ciascuna, quindi ci aspettiamo che anche il la prossima stagione seguirà questo schema. Il primo episodio della sesta stagione si chiamerà “Black Day” .

Parlando con Digital Spy, Byrne ha detto di aver preso in considerazione la realizzazione di episodi più lunghi:

“Ne abbiamo parlato in merito al primo episodio della sesta stagione e per l’episodio finale della stagione 6, l’idea è fantastica e sarebbe bello da fare”.

LEGGI ANCHE: Cillian Murphy: 10 cose che non sapete sull’attore di Peaky Blinders

Peaky Blinders 6 : Il cast della serie TV 

Il finale della quinta stagione si è concluso con Tommy Shelby in un momenti difficile della sua vita. Tommy, infatti, sembra pronto a suicidarsi dopo essere stato tradito. Qualcuno ha mandato a monte il suo tentativo di uccidere Oswald Mosley (Sam Claflin). La storia riprenderà da dove si era interrotta, con:

  • Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby;
  • Paul Anderson nei panni di Arthur Shelby;
  • Finn Cole nei panni di Michael Gray;
  • Anya Taylor – Joy nei panni di Gina Gray;
  • Sophie Rundle nei panni di Ada Thorne.
  • Helen McCrory, che interpretava Polly Gray, è morta  ad aprile a causa di un tumore di cui non aveva mai parlato pubblicamente. Polly però ci sarà fino alla fine della serie TV, probabilmente Helen McCrory aveva già girato qualche scena. La BBC non ha però ancora rilasciato alcuna dichiarazione riguardo al personaggio.

Il cast della sesta stagione di Peaky Bliendrs: le new entry

Per quanto riguarda le nuove aggiunte, la star di Black Mirror Conrad Khan è stata scelto insieme a James Frecheville di Animal Kingdom, per entrambi ancora non si sa nulla sul ruolo che interpreteranno. Nel frattempo, un’altra ex star di Black Mirror, Amber Anderson, è stata scelta per un nuovo ruolo.

Byrne l’ha descritta come “piuttosto oscura”, aggiungendo: “Non ho mai visto un personaggio come lei in Peaky prima” Sfiderà Tommy in un modo diverso. Non è certo una protagonista e non so se sia un antagonista. È simile a Mosley.

Tra gli attori che vedremo nella sesta stagione di Peaky Bliendrs, sicuramente ci saranno:

  • Lizzie Shelby (Natasha O’Keeffe)
  • Finn Shelby (Harry Kirton)
  • Johnny Dogs (Packy Lee)
  • Isaiah (Daryl McCormack ha assunto il ruolo di Jordan Bolger nella quinta serie)
  • Billy Grade (Emmett J Scanlan)

Il ritorno di Linda Shelby è stato confermato dopo che Kate Phillips è stata avvistata sul set .

In merito alla sua presenza nell’ultima stagione e alla  relazione tra Linda e Arthur, Kate Phillips ha dichiarato:

“Sicuramente mi sento come se ci fossero molte cose in sospeso lì. Condividono un bambino insieme. Non c’è assolutamente alcuna possibilità che Arthur lasci che Linda scappi con Billy, sono legati per sempre da un legame familiare, e ovviamente la famiglia è un grande legame in Peaky Blinders .

Tommy ha continuato ad avere allucinazioni all’apparizione di Grace Shelby (Annabelle Wallis) per tutta la quinta stagione, quindi c’è una forte possibilità che appaia di nuovo soprattutto perché parliamo dell’ultima stagione della serie TV.

LEGGI ANCHE: Peaky Blinders: 10 curiosità sulla serie TV dei gangster di Birmingham

Per quanto riguarda invece Alfie Solomons interpretato da Tom Hardy, Knight ha dichiarato che ci saranno “alcune sorprese in termini di cast”, descrivendo Solomons come “immortale“. Ma resta da vedere se sarà presente nella sesta stagione, al momento non ci sono conferme.

Una grande sorpresa è sicuramente l’aggiunta al cast di Peaky Blinders 6 di Stephen Graham, l’attore era stato confermato già nel 2019, ma impedimenti causati dagli slittamenti della produzione, causa COVID, lo avevano allontanato dal progetto, per fortuna l’attore si è potuto unire al cast.

LEGGI ANCHE: 5 motivi per recuperare Peaky Blinders, la serie tv con Cillian Murphy

A non tornare invece sarà Jessie Eden, interpretata da Charlie Murphy. L’arco del suo personaggio si è concluso e l’attrice ha confidato di sentire l’eseprienza molto lontana ormai, visto che la quinta stagione è stata girata più di tre anni fa.

Trama della sesta stagione di Peaky Blinders: cosa succederà?

La sesta stagione riprenderà esattamente dove era finita la quinta quindi la primissima immagine che vedremo sarà proprio quella con Tommy, con una pistola puntata alla testa.

“Poi, andremo avanti da lì, risolviamo quel momento incredibile …sarà fantastico.” ha garantito il regista della serie TV Anthony Byrne.

Tommy è ora vice capo dell’Unione britannica dei fascisti insieme al leader Oswald Mosley. Dopo un tentativo di omicidio di Oswald fallito a causa del tradimento di qualcuno, una delle domande della nuova stagione sarà proprio: chi ha tradito Tommy?

 Chi sarà stato a mandare all’aria il piano di Tommy? Forse Michael, con quel piano B accennato da Gina?

Tutto in realtà punta verso un solo colpevole: Billy Grade, che abbiamo visto prendere la cornetta del telefono non appena Finn è stato così stupido da spifferare quel che sarebbe successo da lì a poco.

Certo c’è anche la questione storica da tenere presente. Oswald Mosley è un personaggio storico, e la sua vita ha determinate tappe. Si sposa con Diana Guinness nel 1933 a casa di Joseph Goebbels in presenza di Adolf Hitler e non muore prima del 1980. Al momento Peaky Blinders ha dimostrato di seguire con una certa precisione lo svolgersi della storia, quindi non siamo del tutto sicuri che il personaggio interpretato da Sam Claflin morirà.

Peaky Blinders 6 – Gina e Micheal Shelby

LEGGI ANCHE: Anya Taylor-Joy: 10 curiosità sull’attrice de La Regina Degli Scacchi

Un’altra notizia che sappiamo sulla trama della sesta stagione di Peaky Blinders è che verrà introdotta la famiglia di Gina e le persone che circondano Oswald .

“Gina è ovviamente americana e proviene da una famiglia americana piuttosto influente, che non è apertamente una famiglia criminale, ma c’è molto di non detto e questo sarà approfondito nella prossima stagione.”

L’ultima stagione della serie riporterà Tommy a fare i conti con il suo passato.

Alcune scene eliminate dal montaggio della quinta stagione di Peaky Blinders mostravano un contrasto tra Polly e Tommy. Polly voleva dimettersi a causa del lavoro di Tommy con i fascisti, incoraggiata anche da Aberama Gold che la invitava a lasciare il leader di Shelby alle spalle. Nel frattempo, Tommy ha creato un ente di beneficenza per aiutare i soldati vittime della prima guerra mondiale.

Knight ha  detto che vuole trasformare Tommy in un “brav’uomo” entro la fine dello spettacolo.

“Ho sempre voluto portarlo fino alla seconda guerra mondiale”, ha detto a Digital Spy e alla stampa .”Ho sempre voluto che fosse la storia di questa famiglia fra tra le due guerre. “La mia intenzione è sempre stata quella di riscattare [Tommy] in modo che alla fine sia davvero un brav’uomo che fa cose buone”

Peaky Blinders: come sarà la colonna sonora della sesta stagione?

Finora, sulla scena di Peaky Blinders ha fatto capolino il sound di artisti del calibro di David Bowie, Arctic Monkeys, PJ Harvey, Iggy Pop, Radiohead, Laura Marling, Goals e Nick Cave che firma l’ormai celebre opening.

Le guest star musicali saranno ovviamente affiancate dalla colonna sonora originale della serie. Quella della quinta stagione è stata firmata da Anna Calvi, molto elogiata da Anthony Byrne:

‘Il modo in cui suona la chitarra è unico. La sua voce ti permette di entrare direttamente nel mondo interiore di Tommy. Anna ha un innato istinto per certe immagini, e ha creato qualcosa di straordinario. Anna dà voce a qualsiasi cosa Tommy stia pensando’. Sembrano parole di riconferma.

Anche Cillian Murphy tiene a dire la sua sulla musicalità della serie:

‘Ascolti certe canzoni e sai che sono “Peaky”. I nostri artisti sono outsiders, hanno resistito alla tirannia del mainstream. La musica di Nick Cave è presente fin dall’inizio: ha definito la musicalità e l’atmosfera di tutta la serie‘.

‘Quando Otto Bathurst, il regista dei primi tre episodi, inserì la musica di Nick Cave in questo period drama diede senso a tutto. Non so precisamente perché, so solo che Nick è uno dei più grandi artisti viventi che abbiamo. Ora tutto deve entrare all’interno di questa atmosfera che Nick ha creato’.

La sesta stagione Peaky Blinders sarà l’ultima

Inizialmente lo showrunner della serie TV, Steven Knight aveva dichiarato che stava lavorando ad altre due stagioni .

“Stiamo sicuramente facendo (la stagione) sei”, ha detto al Birmingham Press Club (tramite BBC News ). “E probabilmente faremo anche la sette.”

Tuttavia, nel corso della lavorazione i piani sono cambiati e ora sappiamo ufficialmente che la sesta stagione sarà l’ultima della serie TV anche se Steven Knight ha detto che non è la vera fine:

Peaky sta tornando con il botto. Dopo il ritardo di produzione forzato a causa della pandemia di Covid, troveremo la famiglia in estremo pericolo e la posta in gioco non è mai stata così alta.

“Crediamo che questa sarà la serie migliore di tutte e siamo sicuri che i nostri fantastici fan la adoreranno. Mentre la serie TV volgerà al termine, la storia continuerà in un’altra forma”.

Peaky Blienders 6: cosa succederà dopo? Film e Spin Off

Sembra che la forma per continuare la storia della famiglia Shelby sarà proprio un film, forse più di uno, parlando a BBC News , Steven ha detto:

Abbiamo capito che sarebbe stata una grande idea andare sul grande schermo al posto di produrre una settima stagione”, un po’ lo stesso percorso che è stato fatto da Downton Abbey.

“Stiamo parlando di … non mi piace la parola spin-off, ma serie TV che saranno ispirate e includeranno personaggi di Peaky .”

Si è parlato anche di un film di Peaky Blinders ambientato nella seconda guerra mondiale. Knight ha detto a Radio Times che la serie si concluderà all’inizio dello scoppio della guerra.

“So come andrà a finire, questa particolare incarnazione della storia di famiglia”, ha detto. “So che finirà all’inizio della seconda guerra mondiale. Ma dopo penso che lo slancio sia tale che forse continueremo con altri pezzi della storia”.

Comments
To Top