fbpx
News

Peaky Blinders 5: tutto quel che sappiamo sulla nuova stagione

Peaky Blinders: Cillian Murphy

“Siamo sulla strada per scalare il mondo, fratello. Credimi!” – Thomas Tommy Shelby

Se state leggendo questo speciale vuol dire che, come noi, siete in fibrillazione per l’arrivo dei nuovi episodi di Peaky Blinders e odiate questa terribile attesa. E’ dal lontano 29 dicembre 2017, giorno di pubblicazione della quarta stagione della serie TV su Netflix, che attendiamo infatti Peaky Blinders 5 e l’ansia non fa che aumentare, giorno dopo giorno. Ecco perché abbiamo scandagliato la rete alla ricerca di qualche anticipazione e dettaglio sui nuovi episodi di questa serie TV.

Ma andiamo con ordine e ripercorriamo un po’ la storia della famiglia Shelby raccontata nei quattro capitoli precedenti.

motivi per recuperare peaky blinders

Credits: BBC Two

La trama di Peaky Blinders

Birmingham, 1919. Siamo nel duro periodo del primo dopoguerra, in questa città inglese divenuta teatro di una terribile lotta per la sopravvivenza.

La gang che comanda indisturbata è quella dei Peaky Blinders, formata dalla famiglia Shelby e chiamata così per l’usanza di nascondere le lamette nel risvolto dei cappelli per usarle come armi all’occorrenza. A capo della banda c’è Thomas Tommy Shelby (interpretato da Cillian Murphy), un giovane ed affascinante uomo che ha prestato servizio nella prima guerra mondiale con il grado di sergente maggiore ed è stato decorato per il coraggio dimostrato sul campo di battaglia. Al suo fianco vi sono i fratelli Arthur (interpretato ad Paul Anderson), John (interpretato da Joe Cole), Ada (interpretata da Sophie Rundle), Finn (interpretato da Alfie Evans-Meese nella prima stagione e Harry Kirton nella seconda) e la zia Polly (interpretata da Helen McCrory).

Sia la vita di Tommy sia quella della sua famiglia viene però messa a dura prova dall’arrivo in città di Chester I. Campbell (interpretato da Sam Neill), uno spietato poliziotto irlandese di Belfast inviato in città con l’obiettivo di recuperare una partita di armi rubate.

Leggi Anche: 5 motivi per recuperare Peaky Blinders, la serie TV con Cillian Murphy

motivi per recuperare peaky blinders

Credits: BBC Two

La serie TV rinnovata per una stagione 5

Visto l’enorme successo delle prime quattro stagioni, la BBC ne ha commissionato anche una quinta per la gioia dei numerosi fan della serie TV sparsi per il mondo. Ma la notizia “bomba” riguarda l’ideatore dello show ovvero Steven Knight che durante un’intervista alla stampa ha confermato di essere al lavoro per realizzare anche un sesto e settimo capitolo.

“La mia ambizione è quella di raccontare la storia di una famiglia tra le due guerre, quindi ho sempre voluto finire la serie TV con la prima sirena del raid aereo a Birmingham nel 1939. Per questo ci vorranno altre tre serie per raggiungere quel punto”.

Cosa accadrà nella quinta stagione

Alla fine della quarta stagione abbiamo visto la gang dei Peaky Blinders raggiungere l’apice del potere con Tommy eletto deputato, dunque pronto ad iniziare un’interessante carriera politica.

In un’intervista alla stampa inglese Paul Anderson, l’attore che veste i panni di Arthur Shelby jr, ha dichiarato:

“Ora che è diventato un membro del Parlamento, penso che Tommy espanderà ancora il suo impero: la sua ambizione è avere potere in molte aree e questa è solo un’altra estensione del potere ottenuto”.

Peaky Blinders 5 sarà ambientato dopo il crollo del mercato azionario del 1929 e dovrebbe dunque raccontare l’ascesa di Tommy oltreché approfondire maggiormente il suo lato emotivo ed umano. Secondo alcuni rumors apparsi in rete, dovremmo assistere infatti a un peggioramento della salute mentale dell’uomo e a un possibile ritorno dello stress post-traumatico che lo ha messo KO per tre mesi nella quarta stagione.

Leggi Anche: 10 curiosità sulla serie TV dei gangster di Birmingham

motivi per recuperare peaky blinders

Credits: BBC Two

LEGGI ANCHE: Peaky Blinders: Sam Claflin si unisce al cast della quinta stagione

La data di premiere di Peaky Blinders 5

La BBC ha confermato alla stampa che Peaky Blinders tornerà con la quinta stagione quest’anno e lo ha fatto già nel 2017 tramite i suoi canali social media.

Comments
To Top