fbpx
Cinema

Pastorale Americana: il libro di Philip Roth diventa un film diretto da Ewan McGregor, ecco il trailer!

pastorale americana

Nel 1998 Philip Roth vinse il Premio Pulitzer per la narrativa con il romanzo Pastorale Americana; quasi vent’anni dopo il suo libro diventa un film diretto da Ewan McGregor, che per la prima volta prende posto dietro la telecamera oltre che sulla scena. L’attore scozzese sarà Seymour Levov, “lo svedese”, il classico atleta popolare al liceo e uomo d’affari, marito impeccabile, padre amorevole nella vita adulta. Al suo fianco vedremo Dawn, un’ex-reginetta del ballo ed attuale moglie perfetta, interpretata da Jennifer Connelly, attrice acclamata per la sua perfomance in A Beautiful Mind che le fece ottenere il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista nel 2002. Insieme a loro apparirà Dakota Fanning, la figlia adolescente della coppia, che non è affatto buona e cara come i genitori immaginano.

Il film ruota intorno a questa tipica famiglia americana, nella cornice degli Stati Uniti degli anni ’60, e di come le loro vite, all’apparenza perfette, verranno distrutte quando la loro adorata figlia verrà accusata di aver fatto saltare in aria un edificio e svanirà nel nulla senza lasciare nessun messaggio.

Seymour “lo svedese”, il capofamiglia, deciderà di prendere in mano la situazione e riunire la propria famiglia, costi quel che costi. Lionsgate e Lakeshore Entertainment produrranno il film, la cui data di uscita è fissata per il 21 ottobre 2016.

dakota fanning pastorale americana

Già dal trailer ci si può fare un’idea sullo stile direttoriale di Ewan McGregor, che ha la possibilità di dimostrare il suo talento da regista, e confermare le sue già note abilità di attore. Attesa anche la performance di Jennifer Connelly che finalmente torna sul grande schermo dopo un paio d’anni di assenza. La giovane Dakota Fanning ha dimostrato la sua bravura sin da quando era solo una bambina, ma a quanto pare questa volta la sua interpretazione sarà diversa da tutto quello che abbiamo visto fino ad ora. Ad arricchire un cast già pieno di stars, ci saranno Uzo Aduba (Orange is the new black) e David Strathairn (Good Night, and Good Luck), mentre l’adattamento del romanzo di Roth è stato affidato a John Romano, sceneggiatore di film e serie tv come The Lincoln Lawyer e Banshee.

Non ci resta che attendere (im)pazienti.

Nel frattempo date un’occhiata al trailer.

Fonte – http://deadline.com/2016/06/american-pastoral-trailer-1201778395/

Comments
To Top