fbpx
Parenthood

Parenthood: Recensione dell’episodio 4.15- Because You’re my Sister

E siamo giunti al finale di questo viaggio coinvolgente ed emozionante della quarta stagione di Parenthood. Tutti i nodi vengono al pettine, ci sarà un lieto fine per i Braverman? Le cose in sospeso sono tante: Kristina e il suo cancro, l’adozione di Victor e la scelta di Sarah.

Inizio dicendo che a me questo episodio è sembrato un po’ troppo un series finale! Ho apprezzato nel complesso che abbiano voluto fare un episodio felice, e di speranza per tutti, ma non ne vedevo la necessità visto che gli ascolti continuano a premiare la serie. Non saranno altissimi, non sarà una hit, ma ha il suo pubblico fedele che fa vincere la slot alla NBC.

Parlando dell’episodio: tutti hanno qualcosa di cui festeggiare! Jasmine e Crosby si scoprono di nuovo genitori, e riescono a sistemare la situazione con la madre di lei. Nuovo Braverman in arrivo! Sarah invece al bivio tra Mark e Hank, decide di fare quello che le sembra la cosa giusta per lei: sceglie Hank che però parte per stare più vicino alla figlia.

Kristina invece dopo aver scoperto che la donna che aveva conosciuto prima di iniziare la chemio, sta di nuovo male, si dispera e ha paura di quello che sarà il responso del check up del medico. La sua storyline quest’anno è stata uno dei pilastri portanti della stagione: ci ha emozionato, commosso e coinvolto. E con la 4×15 giunge a conclusione: per fortuna, come era scontato che dovesse andare, sta meglio! Niente più lacrimoni, Adam e Kristina sono pronti per una meritata vacanza alle Hawaii.

PH_4 (1)A casa di Julia invece l’adozione di Victor va per il meglio: tutto il clan Braverman si reca all’ufficializzazione dell’adozione, in una scena forse sin troppo “patetica”, tutti si rallegrano del nuovo arrivato. Insomma un lieto fine anche qua.

Per concludere in bellezza Amber e Ryan si riappacificano! E a me il tutto sa un po’ troppo di sdolcinato. Purtroppo Katims nella sua magistrale scrittura,stavolta si è lasciato un po’ troppo andare allo zucchero facile, e al lieto fine a tutti i costi! Ripeto come series finale sarebbe stato ottimo, ma come season finale mi sa di forzato. Forzato in questa stagione ottima, ripeto, magistrale, ben scritta e ben interpretata. Senza dubbio la migliore finora, ed è raro per un quarto anno superare i precedenti.

Comunque apprezziamo anche la puntata! E ovviamente vogliamo un quinto anno all’altezza. Go Braverman!

Comments
To Top