
Paolo Sorrentino dirigerà un film su Silvio Berlusconi
Dopo Nanni Moretti, anche Paolo Sorrentino ha deciso di portare sul grande schermo una storia che avrebbe come protagonista Silvio Berlusconi.
Secondo Variety, il film a cui il Premio Oscar sta lavorando si intitolerebbe Loro, titolo che dovrebbe riferirsi all’entourage dell’ex premier ma che fa leva anche sul gioco di parole L’oro.
Le riprese di Loro potrebbe iniziare la prossima estate
Sorrentino starebbe scrivendo la sceneggiatura in lingua italiana e le riprese potrebbero iniziare già nell’estate 2017.
Dopo Giulio Andreotti, il regista avrebbe deciso di dedicarsi ad un’altra figura importante della recente storia politica italiana. Sempre secondo Variety, Loro dovrebbe portare sul grande schermo una rappresentazione del mondo di Berlusconi e non una critica sterile e graffiante al berlusconismo.
La Indigo Films, la società che ha realizzato tutti i film di Sorrentino fino ad oggi, dovrebbe produrre il film, mentre è abbastanza prevedibile che nel progetto non sarà coinvolta la Medusa Film, società del Gruppo Mediaset che ha co-finanziato La grande bellezza e Youth.
Il prossimo 21 ottobre debutterà su Sky Atlantic HD The Young Pope, la serie tv di Jude Law presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia 2016.
Fonte: Variety