fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Pan Am – 1.12 New Frontiers

Questo episodio si svolge principalmente dalle nostre parti, più precisamente nella splendida Roma. Splendida e festaiola, ma anche estremamente finta, lo si nota soprattutto dalla canzone in sottofondo cantata in italiano, ma con un forte accento americano, come quello che si sente ascoltando tutti i personaggi che dovrebbero essere italiani, primo fra tutti Alessandro Darco, membro dell’ intelligence italiana di cui Kate si deve occupare.

Nei primi minuti Richard passeggia tranquillamente a Central Park cercando di insegnare a Kate come sfilare qualcosa dalle tasche di qualcuno, per prepararla all’ incontro con Darco e successivamente lei si esercita rubando piccoli oggetti ai loro colleghi mentre sono in volo. Nel frattempo sull’ aereo Colette, dopo aver confessato a Dean di aver richiesto un trasferimento, stringe amicizia con uno spigliato passeggero di origine araba che viaggia solo e senza bagagli.

Giunti a Roma, Colette si lascia convincere da Omar a visitarla insieme, scatenando la gelosia di Dean che al loro ritorno da un giro in Vespa, durante il quale Colette mostra capelli eccessivamente lunghi rispetto al solito, fa una scenata con il solo risultato di indurre ad una ripicca la ragazza che invita Omar ad un party, lo stesso party durante il quale Kate incontrerà Darco. Dopo alcuni sfortunati tentativi Kate riesce finalmente a rubare dalle tasche del suo obiettivo ciò che doveva, mentre Colette, in puro stile “Vacanze Romane”/”Alladin” scopre che Omar è in realtà un principe in seguit0 ad un’ accusa di contrabbando da parte di Dean, il quale solo dopo scoprirà che è Broyles il vero colpevole e si vendicherà con un bel pugno sul naso.

A New York, Laura scopre che le sue foto nuda sono state esposte in una galleria e sono già state acquistate da un anonimo ed interessatissimo ammiratore. Per evitare che ciò accada, si reca in preda al panico a casa di Ted per chiedergli un prestito, ma si imbatte in Amanda la quale, sostenendo che il suo è “un investimento per un’ amicizia”, non ci pensa troppo a lungo prima di firmarle un assegno da 5000$. Laura, abbracciandola in segno di gratitudine, si ritrova stretta tra le braccia della nuova amica che pare non volerla più lasciar andare, insospettendo ulteriormente Ted dopo la rivelazione ricevuta da Maggie dopo la sera del loro fidanzamento.

Più tardi Laura scopre che il compratore delle sue foto è niente meno che Andy Warhol, il quale la vorrebbe come modella, ma proprio quando sta per incontrarlo, la tv annuncia l’attentato a Kennedy, mentendo riguardo al fatto che fosse ancora vivo all’ arrivo in ospedale. La notizia giunge anche ai colleghi di Laura, appena rientrati da Roma, causando lo sconforto di Maggie, grande fan del Presidente e la sorpresa di tutti i membri dell’ equipaggio: mentre Kate si avvicina a Maggie per abbracciarla, Colette con un piccolo passo si avvicina a Dean.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio