fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Pan Am – 1.11 Diplomatic Relations

Nel tentativo di trovare un accordo col Presidente Kennedy, Krusciev apre le porte agli Stati Uniti e i primi a volare su suolo russo saranno i piloti della Pan Am come rappresentanti della più grande compagnia aerea americana. Sarà Dean a pilotare l’ aereo, questa volta affiancato non dal solito compagno Ted, ma  dal Capitano Broyles, definito da Kate uno sky God, ovvero un pilota talmente influente da avere il potere di ottenere tutto ciò che chiede: in questo caso di far parte del primo equipaggio americano accolto in URSS.

Colette si trova a volare insieme a Bridget senza sapere nulla di ciò che è accaduto tra lei e Dean, siccome il Capitano si è ben guardato dal rivelarle alcunché . A preoccuparsi della povera Colette ci pensa Laura che, non conoscendo Bridget, si schiera con lei, rassicurandola.

Nel frattempo Kate pensa all’ incarico ovviamente affidatole da Richard: quale miglior occasione di un viaggio in Russia per dilettarsi con un buon atto di spionaggio? Come in ognuno degli episodi precedenti Kate deve affrontare una serie di difficoltà, la prima delle quali è l’impossibilità di lasciare l’hotel non accompagnati. Scoperta mentre tenta di fuggire mal travestita e senza una scusa plausibile, viene aiutata dal Capitano Broyles che si trovava provvidenzialmente nella stanza a fianco impegnato in qualche attività di contrabbando.

La mattina seguente, accompagnate durante una visita in giro per Mosca, Laura e Bridget vengono erroneamente arrestate con l’ accusa di spionaggio proprio mentre Kate stava individuando il suo obiettivo. A questo punto Dean, al corrente del passato di Bridget, cerca di intervenire in qualche modo, alleandosi con Kate, preoccupata per l’ ingenua sorellina a cui l’ esperta Bridget dà consigli per sostenere un interrogatorio.  I piani di Dean però vengono contrastati dalla decisione del governo russo di rimandarli subito in America, trattenendo le due ragazze.

A New York nel frattempo Ted e Amanda incontrano Maggie in compagnia del suo senatore  ad un party di Repubblicani. Mentre il senatore si infuria con Maggie a causa del suo articolo, Ted chiede ad Amanda di sposarlo e lei accetta, ma pochi minuti dopo nel tentativo di consolare Maggie, sorprendentemente la bacia.

A Mosca, Colette capisce cosa è successo a Londra tra Dean e Bridget quando trova uno dei gemelli del suo ragazzo all’ interno della valigia di Bridget.

Kate, risoluta ad aiutare Laura e Bridget, chiede aiuto a Broyles e alla donna  che doveva salvare, Anastasia, per far sì che vengano rilasciate; mentre Dean si rifiuta di far partire l’aereo senza le due ragazze a bordo.

Una volta che l’ aereo è in volo con Bridget e Laura sane e salve a bordo, Dean si decide finalmente a parlare con Colette e Bridget non può fare a meno di lasciarsi sfuggire un sorriso soddisfatto mentre, nascosta da una tenda, vede l’ ex- amica piangere addolorata a causa sua.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio