fbpx
0Altre serie tv

Outlander: Trailer, poster e trama della serie tratta dai romanzi di Diana Gabaldon

Ci siamo quasi. Il prossimo 9 Agosto il canale americano STARZ tramsetterà il pilot della nuova serie “Outlander”. La storia inizia il 2 Maggio, giorno in cui l’infermiera Claire Randall scompare senza lasciare traccia. Stava visitando le Highlands scozzesi cercando di riconnettersi con suo marito Mark. Mentre stava esplorando le antiche pietre di Craigh na Dun e dopo aver assistito ad un rituale Druidesque dalle donne locali, Claire è stata misteriosamente trasportato nel 1743.

Outlander_saga_CoverClaire Randall (Caitriona Balfe) e Jamie Fraser (Sam Heugan) sono i due attori protagonisti. La Starz e il produttore esecutivo Ronald D. Moore (“Battlestar Galactica”), hanno basato la serie sull’avventura e i viaggi nel tempo, contornati dal romanticismo. “Outlander” e’ un best-seller di Diana Gabaldon.

Nel 1940, si vede il rapporto meraviglioso che Claire ha con Frank, ma lei purtroppo torna indietro nel tempo. La donna viene coinvolta nella ribellione contro le Giubbe Rosse, e viene costretta a sposare Jamie Foster per proteggere se stessa, ma lentamente si tramuta in una grande storia d’amore.  Caitriona Balfe (Claire) ha spiegato durante un’ intervista: “Claire non è proprio la tipica damigella in pericolo. E’ una donna molto moderna, esuberante e intelligente. E’ stata sposata, e per salvarsi la vita si e’ dovuta sposare di nuovo nel passato. Si tratta di un complicato triangolo amoroso.”

Sam Heughan (Jamie) si è affrettato ad assicurare il pubblico che questo non è  “solo una storia romantica”. Ha affermato che c’è l’elemento di romanticismo, ma c’è anche un sacco di avventura, il lato storico e politico, il viaggio ne tempo, la realtà di vivere in 170, e tutte le battaglie che vanno avanti.”

Nessuno problema comunque per chi non ha familiarità con la serie di libri. Come in “Game Of Thrones “, l’ autrice Gabaldon ritiene che, anche se gli spettatori non hanno letto i libri, non sarà un impedimento al godimento. “Un gran numero di persone che non hanno mai sentito parlare dei libri potranno godersi lo spettacolo ugualmente. Ron (il produttore) è venuto molto saggiamente a parlare a me e con il suo partner di produzione. Hanno trascorso un fine settimana a casa mia, e abbiamo condiviso opinioni e idee per l’adattamento della serie. Sono contenta che siano loro al timone. Ho sentito che eravamo tutti e tre in armonia.”
OutlanderMoore ci fa sapere che anche se alcune cose nella serie saranno diverse dai libri, ha cercato di essere fedeli ad essi il più possibile. “Voglio realizzare il libro, non cambiare il libro” ha detto “Voglio che Diana si senta a proprio agio con quello che stiamo facendo. Possiamo cambiare qualcosa rispetto a libro, ma la storia e’ e rimarrà quella del libro.” 

Da qualche giorno la STARZ ha rilasciato il primo trailer della serie. Ecco per voi il video.


Outlader andra’ in onda il 9 Agosto 2014.

Comments
To Top