fbpx
News Serie TVSerie Tv

Outlander 6: Trama, cast, trailer e streaming della sesta stagione

Dopo un’attesa che è sembrata infinita – l’ultimo episodio della stagione 5 di Outlander è andato in onda il 10 maggio 2020 – la nuova stagione della serie tv sta per tornare! Tratta dai libri di Diana Gabaldon, la stagione 6 di Outlander sarà nuovamente incentrata su Jamie e Claire e la loro famiglia, che a Fraser’s Ridge dovrà fare i conti con nuove, inattese minacce.

Le riprese della sesta stagione sono state lunghe e tortuose, anche a causa della pandemia che ne ha bloccato la produzione. Questo il motivo di una stagione di appena 8 episodi. Ma veniamo al dunque e vediamo nel dettaglio cosa aspettarci da questa nuova stagione!

outlander stagione 6 famiglia fraser al completo
Outlander stagione 6, Credits: STARZ

Trama

Non sarebbe Outlander senza qualche peripezia e forte impatto emotivo di contorno. Ecco perché, iniziando a parlare della stagione 6, autori e protagonisti hanno detto che Fraser’s Ridge smetterà di essere il luogo sicuro che i Fraser avevano costruito per se stessi, rivoltandosi presto contro Jamie, Claire, Brianna, Roger e tutti gli altri.

Il principale sconvolgimento sarà l’arrivo della famiglia Christie, il cui patriarca Tom è un ex rivale e nemesi di Jamie. Con lui arriverà anche il clan Christie al completo, inclusi i figli Allan e Malva. L’arrivo della famiglia sarà alquanto destabilizzante per Claire.

“Sono molto soddisfatto da questa stagione. – ha raccontato Sam Heughan – Ha un sapore di pre-western, come dire. Inoltre ci stiamo avvicinando alla Guerra d’Indipendenza. Naturalmente, c’è anche il viaggio nel tempo e anche altri elementi. Sembra una piccola ma potentissima, grande stagione. Si tratta a tutti gli effetti di un momento di transizione.”

Non dimentichiamo inoltre che Brianna ha scoperto di avere un fratellastro, William, e c’è da chiedersi se desidererà conoscerlo. E il suo aggressore, tornerà per tormentarla, ora che si è scoperto che è ancora in vita? Marsali e quell’iniezione di veleno probabilmente saranno soltanto l’inizio della storia incentrata sulla figlioccia di Jamie. Senza contare che Roger potrebbe incrociare Buck MacKenzie, figlio di Dougal e Geillis Duncan.

Claire dovrà fare i conti con l’abuso sessuale subito nella stagione 5, che Caitriona non ha nascosto essere stato molto intenso come momento su schermo da girare. “Abbiamo cercato di rappresentare la scena nel modo più rispettoso possibile, immagino, e anche nella maniera più empowering possibile.”

Libro vs Serie tv

Una delle principali domande che i fan di Outlander si fanno, più o meno ogni anno, è: questa stagione sarà uguale al libro? Fino alla sesta stagione, infatti, ogni stagione della serie tv è stata ispirata ad uno dei libri della saga di Diana Gabaldon. Seguendo questo filo logico, la sesta stagione di Outlander dovrebbe essere tratta dal libro numero 6, A Breath of Snow and Ashes.

La curiosità, tuttavia, sta nel fatto che la stagione 5 ha incorporato sia storyline del libro 5 (The Fiery Cross) che del libro 6. La domanda quindi resta: la serie tv sarà fedele al libro?

“Ogni anno cerchiamo di fare tabula rasa. Ci chiediamo: teniamo la regola di una stagione e un libro? E’ quello che abbiamo fatto fino ad ora. Ma abbiamo parlato anche di dividere le storyline dei libri e anche di combinarne insieme più di uno. Vogliamo essere liberi nella sala degli sceneggiatori di scegliere quello che ci fa essere più a nostro agio, quell’anno specifico.”

La dichiarazione di Moore fa pensare che Outlander 6 coprirà una parte del libro 6 ma, potenzialmente, anche qualcosa del libro sette, An Echo in the Bone.

LEGGI ANCHE: 7 serie tv che potrebbero piacerti se hai amato Outlander

outlander stagione 6 sul set
Outlander stagione 6, Credits: STARZ

Cast e Personaggi

Ogni stagione di Outlander ci ha abituato ad un cambio di personaggi più o meno significativo. Oltre a Claire e Jaimie, rispettivamente interpretati da Sam Heughan e Caitriona Balfe, i personaggi secondari si sono susseguiti a seconda del contesto geografico e al momento storico condiviso dai due amanti. Dalla seconda stagione il cast principale si è allargato, fino ad includere anche Sophie Skelton e Richard Rankin nei panni di Brianna “Bree” Fraser e Roger MacKenzie.

E’ stato confermato che nella stagione 6 rivedremo Lord John Grey, interpretato dal favorito dei fan David Berry.

  • Caitriona Balfe è Claire Randall Fraser, viaggiatrice nel tempo e guaritrice, è la compagna e moglie di Jamie, madre di Brianna
  • Sam Heughan è Jamie Fraser MacKenzie, patriarca della famiglia Fraser, è il marito di Claire e padre di Brianna
  • Sophie Skelton è Brianna “Bree” Ellen Randall Fraser MacKenzie, figlia di Jamie e Claire, moglie di Roger, cresciuta nel presente con Frank Randall come padre
  • Richard Rankin è Roger Wakefield MacKenzie, marito di Brianna che ha viaggiato dal XX secolo con lei
  • David Berry è Ian Fraser Murray, figlio della sorella di Jamie e suo nipote
  • Lauren Lyle è Marsali MaxKimmie Fraser, figlioccia di Jamie, figlia di Laoghaire e moglie di Ian
  • César Bomboy è Fergus Claudel Fraser, figlioccio adottivo di Jamie e Claire, che li ha conosciuti in Fracia, e marito di Marsali
  • Graham McTavish è Buck MacKenzie, figlio di Dougal e Geillis Duncan, antenato di Roger
  • Mark Lewis Jones è Tom Christie, vecchia conoscenza di Jamie e sua nemesi
  • Jessica Reynolds è Malva Christie, la figlia di Tom
  • Alexander Vlahos è Allan Christie, figlio di Tom
  • Ed Speleers è Stephen Bonnet

Trailer Outlander 6

Il primo teaser trailer della sesta stagione di Outlander è stato diffuso online a fine ottobre 2021.

Data di uscita

Le riprese della stagione 6 sono terminale nel giugno 2021. In occasione del World Outlander Day, l’emittente Starz ha confermato che la sesta stagione sarebbe arrivata ad inizio 2022.

Dove guardare Outlander

La serie tv con Sam Heughan e Caitriona Balfe arriverà, come sempre, su Starz.

Per guardarla in streaming ci sarà a disposizione Starzplay – disponibile sia tramite Amazon Prime Video che AppleTV+. In Italia, le prime stagioni della serie tv tratta dai libri di Diana Gabaldon sono ad oggi disponibili su Chili.

LEGGI ANCHE: 9 volte in cui Sam Heughan e Caitriona Balfe ci hanno fatto innamorare

Sigla stagione 6

La sigla della sesta stagione è stata rilasciata il 25 novembre, rivelando una nuova melodia e nuovi titoli di inizio degli episodi di Outlander:

Episodi sesta stagione

Una brutta notizia per i fan di Outlander: la sesta stagione sarà composta di unicamente 8 episodi. Purtroppo il Covid ha impattato in maniera non indifferente la produzione, causando un ritardo nelle riprese ma anche un taglio al numero complessivo degli episodi. Ricordiamo, infatti, che di solito gli episodi per stagione sono circa 16.

Degli 8 episodi che compongono la sesta stagione, il primo avrà una lunghezza di ben 90 minuti, rendendolo a tutti gli effetti un piccolo “film”. Per fortuna sappiamo che la stagione 7 – già confermata – avrà ben 16 episodi, sufficienti per riprenderci dalla delusione di una stagione 6 “ridotta”.

Di seguito la lista completa degli episodi della stagione 6:

  • 6×01 – Echoes
  • 6×02 – Allegiance
  • 6×03 – Temperance
  • 6×04 – TBC
  • 6×05 – TBC
  • 6×06 – TBC
  • 6×07 – TBC
  • 6×08 – TBC
brianna e roger outlander sesta stagione
Outlander stagione 6, Credits: STARZ

Curiosità

Durante il New York Comic Con, Sam Heughan ha rivelato che alcune scene della stagione 6 sono state rigirate. Durante queste riprese aggiuntive è stato necessario camuffare la gravidanza di Caitriona Balfe, che ha dato il benvenuto al proprio primo figlio con il marito Anthony “Tony” McGill in agosto 2021.

A causa del Covid, come già accennato, la sesta stagione di Outlander avrà soltanto 8 episodi.

Una parte della stagione è stata girata in piena pandemia in Scozia e gli attori non hanno mancato di sottolineare la strana sensazione causata da questo cambiamento così radicale.

“E’ stato provante. – ha commentato Sam Heughan, interprete di Jamie – E’ stato strano girare in Scozia in piena pandemia. Andavamo a lavoro, soprattutto i primi tempi, e non sapevamo cosa sarebbe successo dopo. Avevo appena terminato le riprese di un film a Londra che aveva protocolli simili già in piedi. Ma trovarci in Scozia e non vedere nessuno per strada che andasse a lavoro, e anche solo il pensiero di essere in questo mondo dove noi eravamo gli unici che andavano a lavoro, è stato pazzesco!”

Ci sarà Outlander 7?

Mentre l’autrice Diana Gabaldon è al lavoro sul nono libro della saga di Outlander, Go Tell the Bees that I Am Gone, nel giugno del 2021 Starz ha annunciato (confermandone, di fatto, il rinnovo) che la settima stagione della serie tv sarebbe stata composta da 16 episodi.

Non solo: a sentire il creatore dello show, non soltanto una nuova stagione è in programma ma l’universo di Outlander potrebbe espandersi ulteriormente con uno spin-off.

“Penso che ci saranno buone notizie su entrambi i fronti, quindi sono ottimista. Non nascondo che sarei stato felice di vedere qualche conferma arrivare prima ma tutto deve avere i propri tempi. Penso che entrambe le cose [stagione 7 e spin-off] si concretizzeranno molto probabilmente, quindi speriamo di poter condividere le buone notizie presto.”

Katia Kutsenko

Cavaliere della Corte di Netflix, rinomata per binge-watching e rewatch, Katia è la Paladina di Telefilm Central quando si tratta di tessere le lodi di period drama e serie tv fantasy. Le sue uniche droghe sono: la caffeina, Harry Potter e Chris Evans.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button