fbpx
Libri

Outlander: nuovi arrivi nel cast della serie tratta dai libri di Diana Gabaldon

Tante novità per il cast di Outlander. La storia raccontata in Outlander parla di Claire Randall, una infermiera militare sposata del 1945 che misteriosamente si ritrova spedita indietro nel tempo fino al 1743 e scopre un mondo a lei totalmente sconosciuto e pieno di minacce. Li incontra Jamie Fraser, un romantico e cavallerresco guerriero Outlander_saga_Coverscozzese, con cui inizia una relazione che la porterà a dover scegliere tra due uomini completamente diversi e due vite inconciliabili.

Duncan Lacroix, che ha avuto una piccola parte in Game of Thrones nel ruolo di Karstark Soldier, è una delle aggiunte al cast del drama prodotto da Ron Moore (Battlestar Galactica). Lacroix interpreterà Murtagh Fitzgibbons Fraser, il padrino di Jamie. Viene descritto come fedele a Jamie ma anche misterioso e oscuro, un personaggio che non ha bisogno di esprimersi con troppe parole visto che la sua reputazione spesso parlano per lui. Il padrino, che all’inizio si dimostra scettico nei confronti di Claire, riuscirà ad aprirsi alla ragazza per capire se è il meglio che Jamie possa avere.

Annette BadlandStephen Walters, attore già visto in Skins e Batman Begins, e Annette Badland (Doctor Who) si aggiungo entrambi al cast. Walters interpreterà Angus Mhor, un personaggio che nei libri aveva un ruolo decisamente più limitato ma che sarà trasformato nella trasposizione. Angus fa parte del clan di Mackenzie ed è un gran bevitore sempre alla ricerca di una rissa. Angus odia gli inglesi e per questo crede che Claire dovrebbe tornare da dove è arrivata, viva o morta. Nonostante sia quasi sempre rappresentato con una bottiglia in mano, Angus è in realtà un lottatore provetto, un membro del cla molto federe a tal punto da renderlo un punto di riferimento sia per Colum sia per Dougal. Badland interpreterà invece la signora Fitzgibbons, una donna molto arguta che tiene insieme tutto il castello di Leoch.

CaitronaBalfe_1Ultima aggiunta al cast è l’attrice irlandese Caitriona Balfe che interpreterà il ruolo della protagonista Claire. Balfe è già stata vista nella webserie H+, il film in sei puntate The Beauty Inside e nel thriller del 2013 Now You See Me.

Lacroix, Walter, Badland e Balde si aggiungono ad un cast che include fra gli altri l’ex di Game of Thrones Tobias Menzies che interpreterà Frank Randall, il marito di Claire nel 20esimo secolo, lo scozzeze Graham McTavish e Gary Lewis. McTavish (The Hobbit: An Unexpected Journey, 24) interpreterà Dougal MacKenzie mentre Lewis (Gangs of New York) darà il volto a Colum MacKenzie.

ron mooreMoore sarà non solo lo sceneggiatore della serie ma anche il produttore esecutivo assieme a Jim Kohlberg. Starz ha selezionato questo drama in giugno per un cliclo di 16 episodi nel corso del 2014. John Dahl (Dexter, Breaking Bad) sarà il regista dell’intera serie. La produzione inizerà il prossimo autunno in Scozia, dove la storia è ambientata.

Comments
To Top