fbpx
News

Outlander: Sam Heughan e Sophie Skelton parlano della reunion padre e figlia

outlander reunion padre e figlia

[ATTENZIONE – SPOILER PER CHI NON AVESSE VISTO L’EPISODIO]

Nell’episodio 4.09 – The Birds and the Beesi fan di Outlander possono finalmente ammirare la lungamente attesa reunion tra Jamie (Sam Heughan) e sua figlia, Brianna (Sophie Skelton). Si tratta di un momento epico, uno che rischia di diventare una pietra miliare nella serie tv. Un pò come l’episodio della Battaglia di Culloden, quello della morte di Faith oppure quello della reunion tra Jamie e Claire alla tipografia.

In questo caso i protagonisti indiscussi della scena (ma anche dell’episodio stesso) sono Jamie e sua figlia Brianna. Come promesso, Claire aveva dato a Brianna il nome del padre di Jamie, Brian. Tuttavia lo scozzese non aveva mai conosciuto sua figlia, dal momento che Claire (Caitriona Balfe) l’aveva cresciuta nel XX secolo insieme a Frank (Tobias Menzies). È quest’ultimo che Brianna ha considerato e continua a considerare suo padre, nonostante la scoperta della sua reale paternità.

Il cast di Outlander parla della reunion tra padre e figlia

outlander reunion padre e figlia

Outlander, reunion padre e figlia – Credits: Starz

In un video del dietro le quinte, il cast di Outlander ha parlato a lungo di quanto importante sia stata la scena della reunion tra padre e figlia. “Brianna aveva accettato che non potrà più rivedere sua madre. – ha raccontato Sophie Skelton – Ma poi ha trovato un articolo di giornale che dice che Jamie e Claire Fraser moriranno in un incendio. Quindi viaggia attraverso le pietre per salvare Jamie e Claire. Ma una volta che è lì c’è questo momento di panico in cui si rende conto che Jamie e Claire potrebbero essere dovunque.”

LEGGI ANCHE: Outlander – 5 buoni motivi per recuperare la serie tv 

Prima ancora di ritrovare sua madre, l’unica persona che davvero conosce nel XVIII secolo, Brianna si imbatte nell’uomo per cui la madre l’ha lasciata. Il suo vero amore, nonchè il vero padre che non ha mai incontrato. È stato Sam Heughan a raccontare i sentimenti di Jamie durante l’epica scena. “Quando Jamie incontra Brianna… si tratta di qualcosa di completamente inaspettato! Si sta liberando in un vicolo. All’inizio non la riconosce ed è difficile dire cosa sta provando. Sta provando tutto.

outlander reunion padre e figlia

Credits: Starz

Non poteva mancare anche il commento di Caitriona Balfe, che ha raccontato di come Jamie e Claire fossero focalizzati sul costruire una casa per loro due e la loro famiglia. “Claire sta uscendo da una farmacia e vede Brianna all’improvviso. Pensava di non poter più rivedere sua figlia. Quindi adesso Claire, Jamie e la loro famiglia allargata stanno veramente costruendo una casa per loro, tutti loro. Stanno imparando come domare questo nuovo mondo.”

L’episodio che stavamo tutti aspettando

Per chi non avesse ancora letto i libri (si, eccomi, presente!) era una domanda piuttosto importante questa: dopo il ritorno di Claire, Brianna avrebbe seguito sua madre? Avrebbe mai incontrato il suo padre biologico? Jamie avrebbe mai visto i capelli rossi di sua figlia, così simili ai suoi? Ora abbiamo la nostra risposta!

LEGGI ANCHE: La serie tv rinnovata per una 5 e 6 stagione!

outlander reunion padre e figlia

Outlander, reunion padre e figlia – Credits: Starz

La reunion padre e figlia a cui abbiamo assistito nell’episodio 4.09 di Outlander è stato un momento delicato e bellissimo. È stato interessante vedere l’interazione tra due persone legate tra loro ma che, in un certo senso, non potrebbero essere più distanti. Jamie ha sempre amato sua figlia. Mandare via Claire prima della battaglia di Culloden è stato un atto altruista che mirava a proteggerla. Ma l’ha privato degli anni di crescita di Brianna, la sua evoluzione da bambina a donna.

Adesso i due si ritrovano in un tempo completamente nuovo, in un continente nuovo (diciamo pure che l’America di questo secolo non ha nulla a che vedere con la Boston di Brianna) e una relazione nuova da costruire da zero. Jamie fa dei tentativi passi verso la figlia, senza negarle il ricordo di Frank, a cui è riconoscente per svariate ragioni. Lo stesso fa Brianna. La ragazza riconosce in Jamie una figura paterna, sebbene diversa da quella dell’uomo che l’ha cresciuta.

Accetta di chiamarlo “Da”, che in un certo senso ricorda un diminutivo di “dad”, papà in inglese. È diverso dal chiamarlo apertamente “padre” ma è pur sempre un modo carino di segnare un avvicinamento concreto tra i due. Di iniziare ad essere una famiglia, seppur con 20 anni di differenza e distanza.

Fonte: tvline.com

Comments
To Top