fbpx
Drama CoreaniNews Serie TVSerie Tv

Our Beloved Summer: Trama, cast, trailer e streaming del drama coreano su Netflix

Netflix chiude questo suo anno in cui ha puntato molto sui drama coreani con la commedia romantica Our Beloved Summer, una storia fresca e onesta che grazie ai suoi protagonisti e una sceneggiatura brillante non mancherà di conquistarvi.

Abbiamo raccolto trama, cast e trailer di questa serie per non farvi arrivare impreparati alla visione.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Our Beloved Summer:

La Trama

Quando erano al liceo Choi Ung e Kook Yeon Su hanno accettato di prendere parte a un documentario che viene filmato a scuola. Lei è la studentessa migliore delliceo, lui il peggiore. Per alcuni mesi le telecamere li seguono da vicino, ma i due sono peggio di cane e gatto. Diversi in tutto, non fanno altro che bisticciare e farsi i dispetti, ma il loro rapporto burrascoso si dimostra irresistibile per chi li guarda tanto che, a distanza di numerosi anni, i video del documentario diventano virali raccogliendo fan tra i giovanissimi. Questo successo spinge la casa di produzione a voler girare il seguito del documentario, riportando sullo schermo gli stessi protagonisti.

Ma tante cose sono cambiate. Choi Ung e Kook Yeon hanno avuto una lunga relazione che si è conclusa bruscamente ferendo profondamente entrambi e ora il loro rapporto sembra essere compromesso per sempre. Lui è diventato un famoso disegnatore un po’ solitario, mentre lei è la mente brillante di una piccola agenzia che organizza eventi.

Ora che si ritroveranno di nuovo insieme, riusciranno a chiarirsi e a ricucire il loro rapporto?

Il Cast di Our Beloved Summer

Non è la prima volta che la coppia di protagonisti compare insieme sullo schermo. Choi Woo Sik e Kim Da Mi sono stati protagonisti del film The Witch: Part 1. The Subversion  di genere totalmente diverso, ma che aveva già mostrato la perfetta alchimia della coppia. Choi Woo Sik è diventato famoso per il suo ruolo in Parasite, mentre Kim Da Mi si è fatta amare in Itaewon Class grazie al personaggio un po’ folle di Yi Seo.

Si uniscono a loro Kim Sung Cheol (Prison Playbook) che sarà il regista del nuovo documentario e che conosce i due fin dal liceo. E Roh Jeong Eui (18 Again) nei panni di un’idol invaghitasi di Choi Ung e del suo lavoro.

Fanno parte del cast anche Lee Joon Hyuk (Stranger e Designated Survivor) e Kwak Dong Yeon nemesi di Choi Ung.

LEGGI ANCHE: 14 tra i drama coreani più attesi di questo 2021

Our Beloved summer
Choi Woo Sik e Kim Da Mi per Cosmopolitan

Dove vederlo in streaming e il numero di episodi del drama

Our Beloved Summer è composto da 16 episodi che verranno caricati settimanalmente da Netflix a partire dal 27 Dicembre. In Corea il primo episodio è andato in onda il 6 dicembre.

A chi piacerà

Our Beloved Summer si fa subito notare per la bellezza della cinematografia e la luce morbida e soffusa delle sue scene. La chimica tra i due protagonisti è immediatamente evidente ed entrambi brillano nei rispettivi ruoli portando sullo schermo dei personaggi complessi e non scontati.

Anche la sceneggiatura, usando lo stratagemma del documentario tra presente e passato, racconta la lunga relazione dei due protagonisti in modo dinamico e non lineare, rendendo subito interessante una storia che potrebbe sembrare in partenza abbastanza scontata. Piacerà a chi cerca una commedia romantica fresca e onesta, capace di emozionare con piccoli gesti e sguardi intensi.

Trailer di Our Beloved Summer

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.
Back to top button