fbpx
Arrow

OTP Weekly: Vol. 18 – Shondaland, Arrow, The Flash e Agents of S.H.I.E.L.D.

L’amore è nell’aria. Non perché sia primavera – per quella dovremo aspettare ancora un pochino – ma perché qualsiasi serie che si rispetti ha necessariamente un po’ d’amore al suo interno. Magari non si tratterà sempre delle tradizionali OTP – e per ‘tradizionali’ intendo quelle per cui i fan accaniti non dormono la notte e si strappano i capelli – ma comunque di storie d’amore belle, intense e coinvolgenti. Tre aggettivi che, per forza di cose, rimandano a una triade di telefilm in particolare, accomunati dalla showrunner Shonda Rhimes e dalla sua capacità di rendere l’amore passionale e unico, sia che si tratti di dottori, di capi di stato o di avvocati senza scrupoli.

#Shondaland –Scandal e HTGAWM

La quina stagione di Scandal non è stata facile per Liv e Fitz. Probabilmente i primi tre episodi hanno visto più tira e molla di tutte le quattro stagioni precedenti messe insieme. Ci amiamo, diciamolo al mondo, ma aspetta non possiamo, o forse possiamo, ma allora non possiamo  per via di Mellie. Però aspetta, Olivia ha confessato, allora possiamo… ah no, era uno scherzo, quindi non possiamo. Ma poi alla fine… possiamo?

scandal_fitz e olivia_olitz

Scommetto che le sorprese non sono ancora finite per questi due ma è anche verso che dopo una dichiarazione così forte come quella di Fitz (andare a prendere Olivia a casa sua davanti a una folla di fotografi e reporter) sono poche le strade che permetterebbero ad entrambi di tornare ad avere una vita normale. Ammettiamolo: dopo aver lanciato questa patata bollente saremmo quasi dispiaciuti se Shonda trovasse una scappatoia e tornasse indietro sui propri passi. Al contrario adesso il bello è proprio lanciarsi in avanti e scoprire le magnifiche possibilità di una relazione alla luce del sole, anche se resta quella tra una donna non sposata e un Presidente degli Stati Uniti sposato (con una donna che vuole fargli causa, per giunta).

otp_gif_my feels

A differenza di Scandal, poco o niente è accaduto nell’episodio di HTGAWM di questa settimana, dove abbiamo assistito impotenti ai problemi sentimentali di Michaela (quanto è stata divertente la scena del telefono?) e quindi abbiamo scoperto che, in un futuro non troppo lontano, potrà finalmente realizzare i suoi sogni erotici con il tizio che sembra il fratello più giovane di Jackson Avery! Buon per lei, davvero: buon per lei!

tumblr_nwdcx2V7411rp74xfo1_250

CW: #Olicity e #Caijay (?)

Aspettavo da tutta l’estate di dirlo e finalmente posso (insieme a migliaia di altri, ne sono certa): Olicity è realtà, ragazzi, quindi deal with it! Da semplicissima comparsa, Emily e il suo personaggio hanno conquistato il pubblico in maniera autentica ed immediata, portando ben presto a sperare in un coinvolgimento con Oliver. Tre anni e 71 episodi più tardi, finalmente possiamo goderci la visione di un Oliver rilassato e felice tra le braccia della donna che ama. Molti hanno rivolto la critica (abbastanza fondata) al comportamento di Oliver nei confronti di Felicity, forse troppo OOC (out of character, ndr) per lui. Si, d’accordo, sarà anche vero ma quello che rispondo io è… dategli un po’ di tregua. Che sia fuori dal suo personaggio potrà anche essere vero, ma non è forse vero che l’amore ci cambia un po’ tutti? Lui e Felicity sono una gioia da guardare e credo che presto arriveranno problemi più gravi per loro di un pranzo al sacco o carezze nella Arrow-caverna. Il mio consiglio, dunque? Godercela finchè dura!

arrow_olicity

Mentre una coppia si è ormai formata in Arrow, un’altra è sulla buona strada in The Flash. A differenza della magior parte del fandom, non sono mai stata particolarmente entusiasta dei coinvolgimento di Barry con Iris. Principale motivo della mia reticenza era l’antipatia che provavo verso il personaggio di Iris e l’attrice che la interpreta, dal momento che non vedo nessuna chimica tra i due attori (benchè simpaticissimi entrambi). Era naturale dunque puntare sulla coppia Caitlin/Barry – soprattutto dopo la serata karaoke che aveva provato come i due potessero funzionare bene insieme anche al di fuori del laboratorio e della missione di combattere il crimine.

the flash_caitlin e barry_snowbarry

Ma dato che anche quella nave pare essere salpata, insieme a Ronnie, adesso puntiamo tutto sulla chimica che sembra lì lì per scoppiare tra Cailtin e uno speedster che non è Barry Allen. Jay Garrik arriva da un mondo diverso, uno in cui è lui l’eroe della sua città e in cui ha lo stesso potere che la dott.ssa Snow ha passato l’ultimo anno a studiare meticolosamente. E’ forse questo a spingere Caitlin a interessarsi in maniera così evidente (perché è evidente eccome!) a Jay e data qualche battuta da parte di quest’ultimo (Non sono abbastanza vecchio da farmi chiamare Mister) possiamo dire che anche lui non è del tutto indifferente alla bellezza della nostra dott.ssa Snow. Che dire? Teniamo le dita incrociate per loro!

the flash_caitlin e jay_otp

MARVEL aka Agents of S.H.I.E.L.D.

Impossibile non dedicare l’ultima parte della nostra rubrica settimanale a Agents of S.H.I.E.L.D. e alla nuova coppia formatasi tra Skye(e/o Daisy) e Lincoln. Dopo essere scomparso dal radar in seguito al raid in ospedale, pensavamo che non avremmo più rivisto quel bonaccione che è Luke Mitchell. Invece eccolo, più bello di prima, ad uccidere accidentalmente amici di una vita. Per fortuna Daisy è sempre pronta a tirargli su il morale, sbaciucchiandoselo in momenti meno appropriati di sempre. Malgrado il tempismo meno che perfetto, era scontato che qualcosa tra i due dovesse accadere, dunque era solo questione di tempo. Cosa accadrà adesso? Ah, non ne ho idea ma non vedo l’ora di scoprirlo!

agents of shield_daisy e lincoln

E voi, che coppie avete apprezzato questa settimana? Ci si rivede domenica prossimo con altre OTP da analizzare.

Comments
To Top