fbpx
News Serie TVRubriche Serie TVSerie Tv

OTP Weekly: L’angolo delle Shippers vol.7 – The Walking Dead

Lo so, mi direte che ‘The Walking Dead‘ non è una serie che ispira lo ship, ma per i professionisti, le teste mozzate e gli zombie non rovinano una certa atmosfera romantica. Non solo morti nella serie, che ha visto nascere anche qualche coppia durante le sue 5 stagioni, a iniziare dalla affair tra Shane e Lori nella prima puntata fino alla coppia più duratura, Glenn e Maggie. Poi c’è stato quel triangolo inespresso tra il bel Daryl, Beth e la all’ora bandita Carol, ma devo dire che io sono sempre stata una fan della donna con i capelli corti che sa usare il fucile come infornare i biscotti, piuttosto che per la fragile biondina che ha abbandonato la serie durante il midseason finale.  Ma passiamo alle coppie più felici:

The walking dead

La prima è la già citata Maggie-Glenn che ci accompagna dalla seconda stagione. Come coppia non la vediamo più in primo piano, ma possiamo dire che i due personaggi stanno acquisendo sempre maggiore importanza, Glenn nel gruppo ristretto delle persone che decidono, mentre Maggie sempre molto razionale sarà forse l’ago della bilancia tra il suo gruppo e gli abitanti di Alexandria. Oltre ai singoli personaggi dobbiamo dire che la coppia è sempre molto dolce e assolutamente inseparabile, sempre alla ricerca una dell’altro, insieme ad affrontare quel mondo fatto di morti e non-morti. Glenn e Maggie rappresentano anche il simbolo dell’amore come coppia nata in quel mondo apocalittico, che lotta insieme per sopravvivere e cerca di essere una coppia normale, con matrimonio annesso.

The walking dead

Ma passiamo alla coppia che mi ha convinta a parlare di ‘The Walking Dead’ cioè la non ancora nata romance tra Michonne e Rick. Come sapranno i fan, Rick sta diventando sempre più pazzo, mentre Michonne sta finendo il suo programma di civilizzazione, infatti i due personaggi hanno avuto forse il processo inverso, in cui lei ha trovato un posto sicuro in cui vivere dopo aver viaggiato per lungo tempo in compagnia solo di walker e aver perso la sua famiglia, mentre lui per proteggere i figli, sta perdendo la testa cercando un posto sicuro in cui portarli. Ma arriviamo alle prove che questo è uno ship serio: uguali in forza e capacità di sopravvivenza i due si sono avvicinati sempre di più, tanto lei diventava parte integrante del gruppo, tanto lui ha iniziato a fidarsi di lei e ad ascoltarla. Prova A, Michonne può mettere in dubbio le parole di Rick senza subire conseguenze e lo ha convinto ad andare a Alexandria; Prova B, Michonne è diventata un punto di riferimento per Carl mentre vagavano sulla strada per Terminus; Prova C, episodio ‘Try’, Crazy-Rick è tornato all’attacco e lei lo ha stende. Io sono una fan di Rick, ma in quel caso (anche per evitare una rivoluzione) serviva che qualcuno lo fermasse e questo sporco lavoro è toccato a Michonne. Insomma mentre lei diventa il suo braccio destro, dobbiamo solo sperare che la produzione non decida di fargli fare una tragica fine!

Anche per questa settimana dall’angolo delle shippers è tutto, ricollegatevi domenica prossima per scoprire nuove coppie e segreti sulle migliori romance delle serie tv!

Per restare sempre aggiornati su The Walking Dead, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare perThe Walking Dead Italia e per The Walking Dead ITA

Lisa Nieri

Amo le storie, che siano serie TV, film o libri. Sono sempre pronta a intraprendere un nuovo viaggio con un personaggio interessante. Che dire? Sono un'apprendista nerd!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button